Pc Fisso Budget Budget Budget Per Regalo Natale

Akira81

Utente Attivo
74
4
Salve ragazzi torno a scocciarvi per un parere circa la realizzazione di un pc veramente low cost come regalo di natale a 2 bambine x scuole elementari/medie senza troppe pretese ... qualche ricerca su internet, social networking, download foto da telefonini e visione film. il pc fisso dovrebbe essere corredato anche un monitor da almeno 21.5". e come budget dobbiamo tenerci veramente bassi visto i tempi che corrono.
Considerando i tempi anche stretti di acquisto componentistica + assemblaggio (che verrebbe fatto da me) penso di considerare amazon prime come canale di approviggionamento (tao e qmaxtech sicuramente hanno prezzi migliori ma impiegano piu tempo e non oso immaginare sotto le feste che puo succedere).
Un amico mi ha suggerito come punto di partenza una APU amd A6-5400K che costa veramente poco .. che ne pensate vale la pena ? io non so se lui è aggiornatissimo sulle componentistiche attuali .. diciamo che si occupa di sviluppo siti web e per questo chiedo a voi qualche consiglio

Grazie mille
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Sinceramente ti sconsiglio di andare su una APU, è una piattaforma vecchia che non vale la pena acquistare, una buona soluzione può essere questa:
Intel Pentium G4400
Asrock h110m hds
HP 8gb ddr4 2133
Crucial MX300 275GB
Zalman T5 Plus
Cooler Master B500 v.2

Totale 318€ (prezzi Prime)

Il monitor ti verrà a costare intorno alle 100€ ma sinceramente non saprei darti un consiglio, visto l'utilizzo starei su un pannello IPS...
 

Akira81

Utente Attivo
74
4
Uhm ignorando cosa signfichi ips di monitor ho trovato questi ..

Samsung LS22E20KBS/EN S E200 S22E200B/En 54 60Cm Monitor, Nero

Acer K222HQLbd - Monitor LED da 55 cm (21,5"), VGA, DVI, tempo di reazione: 5 ms), colore: Nero

Acer V226HQLBBD Monitor 21.5", LED, FULL HD, Risoluzione 1920 x 1080, Nero

Philips 223V5LSB2/10 Monitor, Nero
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Direi che puoi lasciar perdere tutti e 3, ti consiglio di stare su uno abbia almeno una porta HDMI...
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Che poi... Se. Il monitor non ha audio integrato ci sta differenza di qualita tra hdmi e dvi???
Guarda differenza di qualità non ci dovrebbe essere fintanto che il flusso DVI è digitale, ma io te lo consigliavo perchè spendendo 10€ in più hai un monitor che puoi usare anche con altri device (Console, Lettori DVD, etc...)
 

alpy682

Utente Attivo
279
18
CPU
Intel i5 6400 2.7 skylake (3.2 turbo boost)
Dissipatore
Arctic freez 3
Scheda Madre
MSI b150m pro-vm
HDD
SSD Samsung 850 Evo | Western Digital Sata 2 500gb
RAM
2x8 gb hyper x 2133 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX1080 Zotac Amp! Edition 8gb
Audio
High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 25ub55 Ultra Wide Monitor (21:9)
PSU
Enermax Platimax 500w 80+ Platinum Modulare
Case
Aerocool aero-500
Periferiche
KeyBoard: Cooler Master DEVASTETOR II | Mouse: SteelSeries Rival 300 | Cuffie Gaming Logitech G533 7.1
OS
Windows 10 pro
Scusa se mi intrometto, io consiglio un pc usato intorno a quella cifra. Io vendo il mio veramente regalandolo compreso di monitor ips da 22, è nel mercatino ed è molto meglio di questo consigliato che, chiaramente, prendendo pezzi nuovi è il minimo.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Se sei disponibile ad acquistare un usato chiaramente puoi puntare un po' più in alto come prestazioni, anche se per il tuo utilizzo non ne hai proprio necessità...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!