DOMANDA Pc fisso budget 800/900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,347
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok ho capito, io attualmente ho un pc molto vecchio e le due entrate audio e mic li ho sopra al case ecco perchè chiedevo.. però sincero non ricordo come sono lì sopra hahaha
se è un preassemblato è possibile che hanno messo quei jack più avanti piuttosto che dietro la scheda madre (non ricordo se esistevano modelli cosi) ma oggi i case in ciommercio nessuno ha quel tipo di attacchi davanti, hanno tutti un jack audio classico.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,347
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Adesso ho visto questo contact frame, a che servirebbe installarlo? Se non erro, una volta montata la cpu, il rettangolino attorno si stacca da solo o mi sbaglio?
il contact frame è una precauzione per evitare che la copertura del processore si pieghi (potrebbe succedere in alcuni casi rari a seconda della scheda madre e del modo in cui si avvita il dissipatore

Con quel prodotto si annulla la probabilità (che è comunque bassa) che succeda
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ok ho capito, io attualmente ho un pc molto vecchio e le due entrate audio e mic li ho sopra al case ecco perchè chiedevo.. però sincero non ricordo come sono lì sopra hahaha
Buongiorno
Non c'è bisogno di collegare il cavo (cuffia) sul retro del pc, sai che roba.
Puoi usare uno splitter
Screenshot_20230220_122719.jpg

Poi dipende da cosa hai.

Inoltre, Cooler master e Thermaltake fanno ancora i jack separati.
 

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
il contact frame è una precauzione per evitare che la copertura del processore si pieghi (potrebbe succedere in alcuni casi rari a seconda della scheda madre e del modo in cui si avvita il dissipatore

Con quel prodotto si annulla la probabilità (che è comunque bassa) che succeda
Ok grazie e la pasta termica che danno vicina è buona? Perché avevo visto anche questa: https://www.amazon.it/ARCTIC-Mx-4-E...kZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1&smid=AUBM4K0YLFI9J
Post unito automaticamente:

Buongiorno
Non c'è bisogno di collegare il cavo (cuffia) sul retro del pc, sai che roba.
Puoi usare uno splitter
Visualizza allegato 453692

Poi dipende da cosa hai.

Inoltre, Cooler master e Thermaltake fanno ancora i jack separati.
Oh ok grazie :D ho chiesto perché il case cg560 ha solo un'entrata
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
  • Mi piace
Reazioni: Scorpion1010

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
Sempre 3.0
Ma di quante ne hai bisogno?
Il monitor, ora non so quale hai, potrebbe avere delle porte.
Ok grazie. Beh direi già monitor e mouse sono 2 (nel case c'è ne sono solo 2 se non erro), poi controller (quindi eventualmente dovrò staccare o il mouse o la tastiera) e basta credo.. per le cuffie nel caso comprerò quello che mi hai detto tu
Post unito automaticamente:

Sempre 3.0
Ma di quante ne hai bisogno?
Il monitor, ora non so quale hai, potrebbe avere delle porte.
Oppure prendo questo https://www.amazon.it/HOPDAY-Trasmi...-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1 risparmio la metà dei soldi.. lì erano troppe porte hahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ok grazie. Beh direi già monitor e mouse sono 2 (nel case c'è ne sono solo 2 se non erro), poi controller (quindi eventualmente dovrò staccare o il mouse o la tastiera) e basta credo.. per le cuffie nel caso comprerò quello che mi hai detto tu
Post unito automaticamente:


Oppure prendo questo https://www.amazon.it/HOPDAY-Trasmi...-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1 risparmio la metà dei soldi.. lì erano troppe porte hahah
Si però mouse e tastiera li colleghi sul retro (mobo). Intendevo che forse il monitor ha già un hub usb integrato.
Che monitor è?
 

Scorpion1010

Utente Attivo
163
10
Si però mouse e tastiera li colleghi sul retro (mobo). Intendevo che forse il monitor ha già un hub usb integrato.
Che monitor è?
Cavolo, è vero anche da dietro haha, tieni conto che il pc attualmente si trova in una posizione scomoda e mi viene più semplice metterle sopra le usb anziché dietro.. il monitor devo cambiarlo, ma su quello non ci sono problemi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili