DOMANDA Pc fisso (budget 500 €)

Pubblicità
Allora mi è arrivato tutto, l'ho montato ed installato Win 8.1 Pro, però ho comunque 3 domande pratiche nel montaggio:
- i 2 slot di ram da 4GB per essere più prestanti vanno negli slot dello stesso colore?!?
- Dove vanno attaccate le ventole del case: agli spinotti del case o dirette nel CPU FAN della scheda madre?
- C'è un settaggio del bios da impostare per rendere migliori le prestazioni?

:party:

-Si, i due banche di ram vanno nelgli slot dello stesso colore per sfruttare il dual channel
-Se hai spazio meglio sulla scheda madre cosi se le gestisce lei, altrimenti va bene anche nell'hub del case, in quel caso però andranno a velocità costante (lo zalman z3 ha un hub per le ventole?)
-prima di installare il sistema operativo hai controllato che fosse settata la modalità ahci? (consente di sfruttare al melglio l'ssd)
L'altra cosa da contollare è che le ram siano settate a 1600Mhz e non a 1333, nel caso devi attivare il profilo XMP in modo da farle funzionare alla frequenza corretta

OK spostate le ventole
SSD impostata correttamente ho dovuto solo impostare la RAM a 1600Mhz perchè era 1333...

Qualche altro consiglio in generale?

l'unica cosa che mi viene in mente è, se hai installato i driver dal cd della scheda madre, di scaricare quelli da sito della scheda madre che sono più aggiornati

Per il resto direi che sei a posto:ok:

Grazie mille, tutto aggiornato mi sembra...il pc si accende in 5/10 sec, mentre prima dovevo aspettare almeno 6/7 min...
Al momento per l'uso che ne faccio la scheda video è superflua, va più che bene quella della scheda madre...

Grazie ancora per il supporto e la pazienza nel fornirmi info e assistenza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro