• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC fisso 1000€

Pubblicità

ultr496

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve ragazzi sto per assemblare un pc da GAMING sono competente nel campo ma chiedo comuqnue a voi un paio di configurazioni per poi paragonarle alla mia, 1000€ massimo sono hardware senza contare S.O. , cuffie, tastiera, mouse e monitor, Mi servirebbe una cofig aon GPU amd e una Nvidia... GRAZIE

Ultima modifica:
vuoi fare overclock o no ? intanto ti ho fatto quella nvidia...
Ti rispondo subito e ti pongo alcune domande.

Pensavo di effettuare leggeri OC della CPU nulla di serio.

1) pensavo di applicare un dissipatore non di stock (TPC800)
2) intendevo Montare un SSD 128GB
3) CPU puntavo alla 4670k
4) e vorrei un pc ODRINATO, quindi puntavo ad un alimentatore modulare che potesse anche andare a regermi alcuni upgrade (cambio CPU, SLI o CROSSFIRE)

Hanno chiuso l`altra discussione, posto qui.
Allora, io ti ho fatto una build dove non puoi overclockare, nell`altro topic non avevi obiettato...
L`alimentatore che ti ho messo ti permetterà di fare uno SLI senza troppi problemi, in futuro.

qyv9.webp

guarda che se prendi un grande case puoi prendere un alimentatore non modulare e i cavi ci stanno dentro comunque.

Un alimentatore modulare ha una comodità nell`assemblaggio e nello smontaggio (stacchi tutti i cavi ed è fuori), e se vuoi attaccare qualcosa "al volo" all`ali, basta che attacchi un cavo in più e non devi sfare tutto il cable management.
Un case più grande è sì bello, ma penso che un alimentatore modulare sia più importante.
E poi, in ogni caso, i soldi che risparmia con l`ali li rispende con il case, quindi...

Cambia l`alimentatore con un Seasonic M12II 650W (e con questo sei già largo)
Cambia l`SSD con un Samsung 840 Evo da 120.
Facendo così ti risparmi pure 40€. :)

Eccomi qui sto per acquistare il nuovo pc con il quale intendo giocare e fare OC abbastanza spinti in futuro.
ho fatto una config base che tocca i 1200€ e poi un futuro upgrade x natale ma ho bisogno di alcuni consigli.

Pc Base:
Visualizza allegato 82429
Updrage:
Visualizza allegato 82430

Ora vi pongo le domande.
1. Come avrete notato intendo fare uno SLI di 770 4Gb 1100Mhz circa, Basterà un ax760w contando che farò anche OC ? (se non basta consigliatemi un ALU Full-modulare)
2. Avrete notato anche che il dissipatore non potrà reggere l'OC infatti sto valutando un sistema a liquido Fatto da me o forse meglio uno già assemblato da Coolermaster o corsair etc ?
3. Consigliatemi un case che non superi 150€ che regga il tutto, Pensavo a un corsair 750D

- - - Updated - - -

Up perfavore rispondete con opinioni

Ah, quindi puoi spendere 1200€?
Stando a questi benchmark (AMD R9 280X Crossfire Results & Benchmarks! - Tech of Tomorrow - Tech of Tomorrow) la situazione del crossfire con le 280x sembra essere migliorata, quindi mi sentirei di farti una build con un futuro crossfire di 280x. (Se qualcuno ha delle correzioni da fare in merito le faccia, ne ho bisogno :asd: )
Ti faccio una build e aggiorno il topic quando ho finito di fare la config.

- - - Updated - - -

Pronta!
Schermata da 2013-10-20 14:08:44.webp

Se vuoi/puoi aspettare, prendere una Toxic non sarebbe male, c`è una differenza di soli 30€.
Inoltre, puoi prendere dissipatori più performanti come il Noctua NH-D14 o il Thermalright Silver Arrow, aggiungendo 30-40€.

sinceramente preferivo restare su GTX questa volta la build da me riportata sopra è valida?
potresti propormi una tua con gtx e una alu modulare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro