Pc fino a 2000 €

naitian

Utente Attivo
15
0
Salve a tutti. Sono in cerca di un computer da utilizzare prevalentemente sul lavoro, sono programmatore e grafico, a volte mi occupo anche di video editing. Come budget essendo un pc aziendale posso raggiungere i 2000 €. Per "tradizione" normalmente opto per gli Asus ma sono pronto a cambiare se è meglio così, l'importante sono le prestazioni.
Grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao direi che per il tuo utilizzo serve una macchina prestante, io andrei di: asus rog con ryzen 5800h, che è penso la cpu piu prestante in ambito mobile, con una rtx 3060 che permette di editare e giocare molto bene.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
Salve a tutti. Sono in cerca di un computer da utilizzare prevalentemente sul lavoro, sono programmatore e grafico, a volte mi occupo anche di video editing. Come budget essendo un pc aziendale posso raggiungere i 2000 €. Per "tradizione" normalmente opto per gli Asus ma sono pronto a cambiare se è meglio così, l'importante sono le prestazioni.
Grazie
per programmazione, accoppiato alla grafica, mi fa pensare che sei un programmatore web, quindi programmi leggeri per editor web e photoshop + illustrator per la parte grafica, con 2000€ ne acquisti 2 per il tuo utilizzo
la parte del video editing è la più esigente, potrebbe bastarti una gpu dedicata di fascia bassa o una RTX serie 3000, per le elaborazioni più pensati
a livello aziendale ti consigliere questo, è il massimo che offre intel e ha una gpu entry level decente, spostandoci dal professionale ci sono gli Asus strix (come quello linkato da @Skills07) e zephyrus, entrambi senza webcam, essendo pensati per i gamer, ma montano la migliore cpu sul mercato, se vuoi qualcosa di più trasportabile e con schermo touch, c'è questo
se l'azienda ti da un buono o non ha problemi ad acquistare dall'estero e tu utilizzi periferiche esterne, da amazon spagna c'è questo, in italia è terminato, completo di tutto, unica pecca è la tastiera spagnola, che si può modificare con 6 stickers (c'è una recensione in questa sezione)
 

naitian

Utente Attivo
15
0
Grazie a entrambi. Sì sono programmatore web e a volte faccio anche video editing. Considerando di tenerlo per qualche anno e magari di evolvere anche nel video editing preferisco puntare a prestazioni un po' alte avendo anche un budget non troppo ristretto. Un Asus pensato per il gaming potrebbe essere una buona soluzione, ho sentito di altri colleghi che hanno puntato su pc per gamers (msi), per la webcam non è un problema, già ora uso quella esterna perché da casa spesso uso uno schermo esterno.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora il rog penso sia un'ottima scelta.
Di primo livello
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
Grazie a entrambi. Sì sono programmatore web e a volte faccio anche video editing. Considerando di tenerlo per qualche anno e magari di evolvere anche nel video editing preferisco puntare a prestazioni un po' alte avendo anche un budget non troppo ristretto. Un Asus pensato per il gaming potrebbe essere una buona soluzione, ho sentito di altri colleghi che hanno puntato su pc per gamers (msi), per la webcam non è un problema, già ora uso quella esterna perché da casa spesso uso uno schermo esterno.
lascia perdere MSI, deve prima capire che ci sono altri produttori che stanno facendo meglio di lei, Asus con la serie strix e zephyrus e legion di lenovo, sono i prodotti con la miglior qualità
 

naitian

Utente Attivo
15
0
Sono un po' confuso... Tra questi 4 qual è meglio?




 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
il proART ha una cpu vecchissima, il resto mi sembra molto costoso, non andrei oltre la 3060 e il 5800/5900H, a meno di non dover fare rendering da gpu, sopra la 3070 sono soldi sprecati
questo è un buon compromesso fra prestazioni e portabilità, la cpu si fa sentire in termini di calore
spendendo qualcosa in più prendi questo che è ottimo (per me il prezzo è comunque alto)
se ti interessa la portabilità c'è questo da 14"
se il buono vale anche per amazon spagna, questo è overkill come gpu, ma monta 32gb di ram e 1Tb di SSD
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
il proART ha una cpu vecchissima, il resto mi sembra molto costoso, non andrei oltre la 3060 e il 5800/5900H, a meno di non dover fare rendering da gpu, sopra la 3070 sono soldi sprecati
questo è un buon compromesso fra prestazioni e portabilità, la cpu si fa sentire in termini di calore
spendendo qualcosa in più prendi questo che è ottimo (per me il prezzo è comunque alto)
se ti interessa la portabilità c'è questo da 14"
se il buono vale anche per amazon spagna, questo è overkill come gpu, ma monta 32gb di ram e 1Tb di SSD

3070 su fullHD la sfrutterei di più giusto?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

naitian

Utente Attivo
15
0
il proART ha una cpu vecchissima, il resto mi sembra molto costoso, non andrei oltre la 3060 e il 5800/5900H, a meno di non dover fare rendering da gpu, sopra la 3070 sono soldi sprecati
questo è un buon compromesso fra prestazioni e portabilità, la cpu si fa sentire in termini di calore
spendendo qualcosa in più prendi questo che è ottimo (per me il prezzo è comunque alto)
se ti interessa la portabilità c'è questo da 14"
se il buono vale anche per amazon spagna, questo è overkill come gpu, ma monta 32gb di ram e 1Tb di SSD
Ok grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili