PC finalmente ordinato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Così potrà dire: "Ho quasi un tera di spazio" :D

Scherzo eh:ok:...effettivamente non saprei...:)
 

Laserjet

Utente Attivo
169
0
"Ma che te ne fai di 60GB?"Mi dissero a suo tempo...sono mesi che li ho totalmente saturati e ho dovuto ricorrere a Pen Drive,Hard Disks dell'ufficio...ho dovuto disinstallare un sacco di roba che,finalmente,potrò reinstallare...
P.S.TUTTO compreso...spese di spedizione e assemblaggio,anche...ma XP lo installo io.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Quindi quanto ti sarebbe costato? :D
 

Davj90

Utente Attivo
79
0
Laserjet ha detto:
"Ma che te ne fai di 60GB?"Mi dissero a suo tempo...sono mesi che li ho totalmente saturati e ho dovuto ricorrere a Pen Drive,Hard Disks dell'ufficio...ho dovuto disinstallare un sacco di roba che,finalmente,potrò reinstallare...
P.S.TUTTO compreso...spese di spedizione e assemblaggio,anche...ma XP lo installo io.

si ma sn eccessivi bastano 500Gb, se proprio vuoi esagerare...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Di che vi lamentate, uno può anche decidere di prendere hard disk per 2 TB.
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Nessuno si sta lamentando. :) Ma credo sia normale per la maggior parte dell'utenza ritenere esagerata la cosa. Poi naturalmente gli potranno anche servire. Però ognuno, educatamente, può dire la sua, e non ci vedo nulla di male. :lol:
Rinnovando la mia richiesta per sapere se ho azzeccato il prezzo, per caso hai preso tutto su Internet? Francamente cerco qualche bel negozio online che abbia prezzi vantaggiosi, uno già l'ho trovato, ma accetto consigli da tutti. Grazie. :ok: Naturalmente contttatemi tramite MP.
 

Laserjet

Utente Attivo
169
0
Il prezzo finale,omnicomprensivo,velo dico appena mi arriva il tutto...
P.S.Chiedo venia a Iron per l'incomprensione...
P.P.S.La P5B Deluxe Wi-fi è stata sostituita(in corsa)dalla P5W DH Deluxe(sempre Wi-fi).Al di là del telecomando...ci ho guadagnato qualcosa?La prima pare migliore in quanto a occabilità,la seconda mi dicono ancora più adatta ai gamers.
Altrimenti c'è da scendere(pensavo alla Gigabyte P35C DS3)o salire(P5K Deluke,DQ6,Striker Extreme...).
Avevo dei dubbi prima...adesso che faccio?
 
Ultima modifica:

Laserjet

Utente Attivo
169
0
Ho optato per una Gigabyte P35C DS3R(ho letto discrete cose su di essa,e poi è compatibile DDR3),alla fine,anche perchè era esaurita pure la fotocamera che avevo ordinato...così facendo sono approdato al modello superiore.
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Dato che i soldi sono tuoi come ho avuto modo di dire, mi limito dire: secondo me hai fatto una cavolata.
Le DDR3 sono ancora allo stato primordiale. Non hanno prestazioni migliori delle DDR2. Figurati che a stessa frequenza di DDR2, le DDR3 vanno peggio, e non poco. :asd: Inoltre vengono sulle 400€ :lol:
In sostanza io avrei puntato totalmente alle DDR2 e di conseguenza avrei sfruttato appieno la MoBo. :) Anziché aspettare almeno 1 anno se non di più perché il rapporto p/p valesse la pena di spendere 200€. Che poi di solito con una configurazione come la tua ci fai 3-4 anni.
Conta che io scrivo da un P4 con una AsRock, memorie DDR400 (3x 1gb:P), VGA X1600 PRO 512 AGP, gli HD sono belli pieni e mi posso permettere il lusso di utilizzare PS CS2, giocare a titoli come C&C:3 con dettagli elevati, Carbon e via dicendo. Naturalmente non con tutto al massimo, ma oltre alla buona risoluzione qualche filtro lo metto pure e gioco fluido. :)
Alla mia configurazione quanti anni gli daresti? :)
 

Laserjet

Utente Attivo
169
0
Scusami ma non l'ho mica capito il tuo intervento,sai?
Quella cosa dei soldi,tanto per cominciare,non mi pare di averla mai detta.
Poi...quella mobo supporta ANCHE DDR3,ma io adesso ci metto RAM DDR2...volevi dire che,secondo te,questa dualità non giova al pieno sfruttamento di nessuna delle 2?Tu che mobo ci avresti messo,allora,dovendo necessariamente abbandonare la P5B-Deluxe?
P.S.Qualcun altro ha da esprimere la sua opinione?Mi interessano soprattutto le prestazioni e l'OC...non voglio fare una scelta povera(sempre che mi sia ancora possibile cambiare nuovamente)...la Gigabyte non mi sembrava esserlo.
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Non hai capito perché non hai letto bene. Tanto per cominciare ho detto: "Dato che i soldi sono tuoi come ho avuto modo di dire". Non mi pare di aver affermato che sei stato tu a dire ciò bensì io.
Ulteriore prova che non hai letto bene...forse sarà l'orario. Avevo scritto: "Le DDR3 sono ancora allo stato primordiale. Non hanno prestazioni migliori delle DDR2. Figurati che a stessa frequenza di DDR2, le DDR3 vanno peggio, e non poco. :asd: Inoltre vengono sulle 400€ :lol:
In sostanza io avrei puntato totalmente alle DDR2 e di conseguenza avrei sfruttato appieno la MoBo. :) Anziché aspettare almeno 1 anno se non di più perché il rapporto p/p valesse la pena di spendere 200€. Che poi di solito con una configurazione come la tua ci fai 3-4 anni." E successivamente ti ho posto la mia come esempio, ad ulteriore prova che nonostante l'età si comporta egregiamente per cui la tua scelta di prendere una MoBo simile è poco azzeccata.
Inoltre ti ho fatto notare alcuni particolari sulle DDR3. Ma se non leggi bene, è normale che non capisci molto di quello che ho scritto. E non mi sembra di averlo fatto in aramaico. :lol:
Non so chi ti abbia detto che quella è meglio. La migliore per il gaming & OC della tua fascia sarebbe la Commando. Se invece pensi che con quel processore farai ben poco, prenditi la P5K Deluxe che supporta il nuovo Chipset P35, l'FSB 1333, e la ram PC2-8500. E quindi potrai montare i quad core. I cui prezzi scenderanno in questi mesi. :)
Tutto chiaro ora? :ok:
 

Laserjet

Utente Attivo
169
0
La prima frase,effettivamente,l'ho letta ma non l'ho letta...:cav:
Val la pena tirar fuori una cinquantina d'euro in più per la Commando,allora,anche se al primo upgrade la dovrò cambiare(tranne in caso di raddoppio della RAM)?
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Secondo me si. La Commando penso che faccia il suo sporco lavoro :asd:
Ti ripeto, se pensi che quella configurazione non ti duri 3-4 anni, prendi la P5K Deluxe per i motivi sopracitati.
Va bene la commando a cui puoi montare il Q6600, il Q6700. Altrimenti per una prerogativa nel futuro non troppo lontano, vai di P5K Deluxe.
Senti anche il parere di qualcun'altro.
 

Laserjet

Utente Attivo
169
0
Potrebbe durarmi un paio d'anni(montando,nel mentre,un quad core e raddoppiando la RAM)...
Per la P5K Deluxe sarebbero altri 28€ in più...
Direi che mi hai convinto sulla Commando,però...
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!