• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Film, Musica, Montaggio video(occasionale,hobby),poco x game - 550 euro

Pubblicità

FKF

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano a scegliere i componenti per assemblare un nuovo computer. Come da titolo, mi serve principalmente per film,musica,navigazione e ogni tanto montaggio video(userò qualche programma dedicato, ma non roba professionale), e per giocare (ma molto raramente, e comunque con giochi di qualche anno fa), quindi non penso mi serva un pc troppo potente, ma neanche che si blocchi se uso più di 2-3 programmi contemporaneamente ;) . Il budget è di circa 550 euro, ho già un hard disk SATA da 250 gb, per lo schermo tra qualche mese comprerò uno schermo minimo 20 pollici, pensavo un 23-24 comunque Full HD. Ultima cosa: il case l'ho già scelto, è dell'Aerocool, il QX-2000, da tenere presente: " il QX-2000 puo' ospitare alimentatori in formato ATX profondi fino a 14 cm e schede video dalle elevate prestazioni, fino ad una lunghezza massima di ben 30cm.". Per il resto mi affido totalmente a voi!:ok:

dimenticavo, il budget è indicativo, quindi se riuscite ad abbassare un po il budget necessario per il pc che mi serve, va benissimo, così recuperò sul monitor che acquisterò!

grazie ciao

AMD Athlon X3 440 60€
MB Asrock 870 Extreme3 75€
RAM 4Gb 1333mhz DDR3 c9 75€
VGA XFX\Sapphire HD5770 1Gb 130€
HD Samsung Spinpoint F3 500Gb 45€ + il tuo per dati poco usati
PSU Corsair VX450 450W 60€(lungo 140mm da specifiche corsair, l'unico che ho trovato)
445€
Passiamo alle spiegazioni
l'athlon a quel prezzo è buon processore per utilizzo multitasking e decoding occasionale
la ram da 4gb auita il processore in tutti i compiti e da parecchia longevità al sistema, l'uso di un hd migliore ha lo stesso scopo
la hd 5770 è una scheda per giocare in hd con giochi recenti a filtri 3\4,se sei un gamer occasionale si possono risparmiare 30 € sulla 5750 da 512Mb\1GB che in fullHD è comunque usabile con qualche rinuncia

AMD Athlon X3 440 60€
MB Asrock 870 Extreme3 75€
RAM 4Gb 1333mhz DDR3 c9 75€
VGA XFX\Sapphire HD5770 1Gb 130€
HD Samsung Spinpoint F3 500Gb 45€ + il tuo per dati poco usati
PSU Corsair VX450 450W 60€(lungo 140mm da specifiche corsair, l'unico che ho trovato)
445€
Passiamo alle spiegazioni
l'athlon a quel prezzo è buon processore per utilizzo multitasking e decoding occasionale
la ram da 4gb auita il processore in tutti i compiti e da parecchia longevità al sistema, l'uso di un hd migliore ha lo stesso scopo
la hd 5770 è una scheda per giocare in hd con giochi recenti a filtri 3\4,se sei un gamer occasionale si possono risparmiare 30 € sulla 5750 da 512Mb\1GB che in fullHD è comunque usabile con qualche rinuncia

ciao lewis ti ringrazio per la configurazione, con la scheda video che mi hai consigliato potrò vedere bene anche i film in HD vero? volendo alzare di poco la qualità del processore, quale potrebbe essere una valida alternativa?

ciao lewis ti ringrazio per la configurazione, con la scheda video che mi hai consigliato potrò vedere bene anche i film in HD vero? volendo alzare di poco la qualità del processore, quale potrebbe essere una valida alternativa?
se fai lavori più pesanti puoi pensare all'athlon X4 640
o al phenom X4 955 (ma con questo sforeresti il budget)

se fai lavori più pesanti puoi pensare all'athlon X4 640
o al phenom X4 955 (ma con questo sforeresti il budget)

grazie Wanted, la seconda forse è un po troppo per l'utilizzo che ne farò, ma l'athlon X4 640 mi sembra un buon sostituto!

@lewis: Ma i prezzi dove li hai trovati? tutti da uno stesso e-shop? nel caso puoi mandarmi un pm col nome del negozio?

grazie ad entrambi

Ok, la configurazione finale che userò è questa, spero vada bene!

PROCESSORE: AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb
SCHEDA MADRE:ASROCK AM3 870 EXTREME3
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
MAST: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
SCHEDA VIDEO: ATI HD5750 XFX 1024MB XXX 2xDVI/HDMI/DP
ALIMENTATORE: AEROCOOL E80 600W

grazie per l'aiuto ;)

Con quella scheda puoi vedere i film in hd( con audio in HD) facendo attenzione a non prendere versioni con la DP al posto della HDMI
per quanto riguarda i prezzi faccio una media approssimata da vari shop e utilizzo motori di prezzi
ti mando un pm con due o tre shop

Con quella scheda puoi vedere i film in hd( con audio in HD) facendo attenzione a non prendere versioni con la DP al posto della HDMI
per quanto riguarda i prezzi faccio una media approssimata da vari shop e utilizzo motori di prezzi
ti mando un pm con due o tre shop

grazie, un'ultima cosa, non ho scritto niente della scheda audio e ho notato che anche nel tuo elenco non c'era, è perché è integrata nella scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro