PC fermo sulla splashscreen Samsung

Pubblicità

sossio18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
Ho un portatile Samsung Serie 3 300E5X-A01 che ho aggiornato pochi giorni fa da W8.1 a W10 (tutto originale)
Stamattina all'accensione rimane fisso sulla schermata di avvio Samsung. Non va avanti, non mi fa entrare nella modalità provvisoria, nè nel bios. Ho provato ad inserire il CD di W8.1 ma nemmeno quello parte

Cosa posso fare?

Niente, non lo fa...da spento se tengo premuto si accende e poi si spegne dopo 2 secondi....da acceso si spegne solo...
adad5b8b46dd855c231f20fa26e6f577.jpg

Ultima modifica:
Dopo ben 5 ore m'ha fatto il piacere di avviarsi
Ora che faccio? Formatto con W10? O ritorno a 8.1? Premetto che prima di questo, non avevo problemi con 10...

se ci ha messo così tanto ad avviarsi , forse è l'HDD che sta cedendo.
Ti conviene provarlo un giorno o due così e nel frattempo fai anche un bel chkdsk dell'HDD, poi se vuoi formattarlo vedi tu

HDD classici direi un WD blue (40-50 € per 500GB) , SSD invece SAMSUNG 850 evo o ADATA sp920 pro (50-60€ per 128GB, 100€ per 256GB)

Grazie mille per i chiarimenti
Domani formatto, e se ci sono ancora problemi valuterò se è il caso di acquistare un nuovo HDD o un nuovo pc

Nuovo aggiornamento: stamattina dopo varie ore si avvia...ma ora resta fermo sulla schermata di Windows
Provo ad installare Ubuntu, e dalla shell mi restituisce molti errori riferiti a I/O dev sr0 e vari codici
Presumo proprio sia l'HDD a questo punto...che utility linux posso usare per recuperare almeno i dati?

Nuovo aggiornamento: stamattina dopo varie ore si avvia...ma ora resta fermo sulla schermata di Windows
Provo ad installare Ubuntu, e dalla shell mi restituisce molti errori riferiti a I/O dev sr0 e vari codici
Presumo proprio sia l'HDD a questo punto...che utility linux posso usare per recuperare almeno i dati?

gia entrando in live puoi copiare e sposare i dati che ti interessano basta montare il disco e copiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro