PC Fatto - problema case

Roby10

Utente Attivo
25
2
Scusate, dovevo mettere insieme un pc per un ragazzino senza troppe pretese per uso scuola (no gioco), budget 600 euro.

Ora diciamo che ho già ordinato:

Alimentatore Cooler Master CX430M (53€)
Processore Intel i5-6600 (205€)
Scheda madre Asus H170M-PLUS (89€)
Hard Disk WD blue 1TB (48€)
RAM Crucial Ballistic 2x4GB (38€)
SSD SanDisk UltraII 240GB (74€)
Windows 10 Pro (27€) (home costava di più mah!?)
Totale 534 euro.

L'idea è di prendere scheda madre e processore di buon livello e stare basso con gli altri componenti per rientrare nel budget, un domani può mettere una scheda video, aggiungere RAM e il pc rimane ottimo.

Ovviamente manca il case, che essendo l'unica cosa che si vede, volevo far scegliere a lui più per un fatto estetico che altro, mi diceva solo che non lo voleva grosso e se possibile ne voleva uno da tenere "sopra la scrivania".

Io gli volevo proporre un Cube, presentandogli a scelta i cooler Master Elite (110, 130, etc..), ma come un cretino mi sono accorto ora che sono case mini ITX mentre ero convinto che fossero micro (diciamo che ho sempre fatto confusione perchè a casa mia micro è più piccolo di mini, ma vabbè).

La mia domanda è: un bel case cube dove entri questa configurazione? (max 50-60 euro)
Oppure in alternativa, se fermo l'ordine e cambio scheda madre con una miniITX (preferirei di no), ne esiste qualcuna sotto i 100 euro con H170 e DDR4? Magari col Wifi?
Altre cose che cambiereste? (a parte che se sto basso con il prezzo del case, metto il samsung evo al posto del sandisk)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Scusate, dovevo mettere insieme un pc per un ragazzino senza troppe pretese per uso scuola (no gioco), budget 600 euro.

Ora diciamo che ho già ordinato:

Alimentatore Cooler Master CX430M (53€)
Processore Intel i5-6600 (205€)
Scheda madre Asus H170M-PLUS (89€)
Hard Disk WD blue 1TB (48€)
RAM Crucial Ballistic 2x4GB (38€)
SSD SanDisk UltraII 240GB (74€)
Windows 10 Pro (27€) (home costava di più mah!?)
Totale 534 euro.

L'idea è di prendere scheda madre e processore di buon livello e stare basso con gli altri componenti per rientrare nel budget, un domani può mettere una scheda video, aggiungere RAM e il pc rimane ottimo.

Ovviamente manca il case, che essendo l'unica cosa che si vede, volevo far scegliere a lui più per un fatto estetico che altro, mi diceva solo che non lo voleva grosso e se possibile ne voleva uno da tenere "sopra la scrivania".

Io gli volevo proporre un Cube, presentandogli a scelta i cooler Master Elite (110, 130, etc..), ma come un cretino mi sono accorto ora che sono case mini ITX mentre ero convinto che fossero micro (diciamo che ho sempre fatto confusione perchè a casa mia micro è più piccolo di mini, ma vabbè).

La mia domanda è: un bel case cube dove entri questa configurazione? (max 50-60 euro)
Oppure in alternativa, se fermo l'ordine e cambio scheda madre con una miniITX (preferirei di no), ne esiste qualcuna sotto i 100 euro con H170 e DDR4? Magari col Wifi?
Altre cose che cambiereste? (a parte che se sto basso con il prezzo del case, metto il samsung evo al posto del sandisk)

Samsung evo o crucial bx200
Case 88R micro atx corsair costa meno di 50€
Scheda madre micro atx con wifi e ddr4 intorno ai 100€ guarda msi o asrock o gigabyte:

b**-****r - Scheda Madre AsRock H170M-ITX/AC ITX 1151

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Solo una cosa, bx100 ... Il bx200 è un mezzo passo indietro. Meglio del bx200, marginalmente, c'è il trion 150, ma sono entrambi inferiori al vecchio bx100 :) ... I 20 euro in più del samsung evo 850 tuttavia son pienamente giustificati dalle performance in random write,
Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili