• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Fascia media per giocare a Battlefield

Pubblicità
Sta chiedendo semplicemente se deve prendere il masterizzatore.
Beh, se vuoi usare il DVD di installazione, sì, devi averlo. Altrimenti puoi scaricare le ISO da internet e metterle su una chiavetta preparata in precedenza e installarlo da lì.

oddio grazie pribolo :-S . Non riuscivo a capirlo Peter D:

Comunque se devi risparmiare dillo, 60€ li tiriamo giù tranquillamente senza rinunciare a molte performance (anche di più togliendo l'Hyper 212 Evo). In particolare potresti prendere un i5 con frequenza più bassa (il 4430 o il 4440) e una mobo meno pregiata, tipo la Asrock H87 Pro4 che si trova a poco più di 60€.
Così ci infili tranquillamente il S.O e un masterizzatore da 15-16€.

Io avevo pensato alla configurazione che ho allegato prima cambiando l'alimentatore XFX Proseries 550w rimpiazzandolo con questo ( Offerta, Vendita Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX - W0393RE ) che costa 45 euro. E quindi il prezzo scenderebbe a 927 euro (compreso tutto:schermo,monitor,mouse,tastiera). Se cambio la scheda madre e il processore ho paura che le prestazioni calino anche perché il pc non vorrei fare upgrade. Mentre se tolgo il dissipatore ho paura che mi diventi un forno. Comunque mi consigli un masterizzatore?
Ora cerco di fare un calcolo con i componenti che mi hai consigliato tu.

Il totale è 842.7 euro

- - - Updated - - -

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asrock-h87m-pro4-socket-1150-intel-h87-ddr3-sata3-usb3-microatx-38702.htm è disponibile :)

- - - Updated - - -

Masterizzatore: Offerta, Vendita Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk - SH-224DB/BEBE
La scheda madre non influisce sulle prestazioni: la CPU sì, ma non cambia poi molto. Ho notato che l'H87 pro4 però ora non è disponibile... Volendo c'è la Z87 Pro3, uguale ma con chipset da oc, a 72€.
L'alimentatore va bene.

Ma il dissipatore Hyper 212 Evo è inutile metterlo? E la scheda di rete come funziona?

Il prezzo è...tatatata..
685,35 euro! meno delle mie aspettative. un ottimo pc per quel prezzo, no? Con un monitor da 150 verrebbe 834 euro! Wow :) Abbastanza contenuto come prezzo per un pc di fascia media.

- - - Updated - - -
@peter97 l'Ostrog come case è buono per il raffreddamento e per la capienza? Una ventola sulla parte posteriore del case ci starebbe?

come case valuta anche un buon corsair 300r se il budget permette..è tra i migliori mid tower che ci sono

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asrock-h87m-pro4-socket-1150-intel-h87-ddr3-sata3-usb3-microatx-38702.htm è disponibile :)

- - - Updated - - -

Ma il dissipatore Hyper 212 Evo è inutile metterlo? E la scheda di rete come funziona?

Avere un dissi migliroe dello stock è sempre utile (meno calore, meno rumore), ma diciamo che non è indispensabile.
La scheda di rete è integrata nella scheda madre. E' di tipo wired ovviamente: non si può pretendere il wifi da una scheda madre da 70€. :asd:
Quella è l'H87M Pro4: diciamo che preferirei evitarla se possibile. E' più piccola (M-ATX), ha meno porte e slot di espansione e ha i VRM completamente scoperti. Se torna l'H87 Pro4 ATX sarebbe meglio IMHO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro