PC Fascia media per giocare a Battlefield

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BulletTime

Nuovo Utente
27
0
E' buono questo pc per giocare a battlefield almeno a 900p?

Scheda Grafica: Geforce GTX 750 ti
Case : CoolerMaster N300
Scheda Madre : Asrock FM2A75 Pro4
HardDisk : Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk ( 1TB)
Lettore DVD:
LG Electronics - Masterizzatore interno DVD GH24NSB0.AUAA 24x, colore: Nero
RAM : 8gb Cosair Vengeange (consigliate voi modello)
Alimentatore: Consigliatemi voi uno economico ma decente. <3
Dissipatore: CoolerMaster TPC 800
Processore:
AMD A series A10-5800K

Che ne dite? 60 fps li faccio? :)

- - - Updated - - -

Scusate del Font ma non so come usarlo ahahahah
 
Ultima modifica:

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
Budget? Overclock? Risoluzione monitor?
 

BulletTime

Nuovo Utente
27
0
Budget massimo, ma massimo, 700 euro per il case riempito (quindi escluso cuffie,tastiera,etc...).niente overclock perché il case mi diventa un forno se non ho un dissipatore buonissimo... comunque sia il processore mi permette di overcloccare. Monitor penso tra 22-24 pollici della dell 1080p . non lo ho ancora comprato
 
Ultima modifica:

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
Immagine.png
Valuta questa configurazione, il dissipatore puoi anche prenderlo dopo e così rientri nel budget
 
  • Mi piace
Reazioni: BulletTime

BulletTime

Nuovo Utente
27
0
Visualizza allegato 103234
Valuta questa configurazione, il dissipatore puoi anche prenderlo dopo e così rientri nel budget

grazie Andrea della tua risposta. Con quello che ho elencato rientro nel budget. Il dissipatore vorrei prenderlo insieme perché ho paura che il pc possa diventare come un forno , e la cosa non mi piacerebbe :/. Come processore va bene l amd? Si risparmia molto con un processore amd. E come scheda madre va bene?

- - - Updated - - -

Tutti i dissipatori sono compatibili con la scheda madre e processore? Scusate se vi sto invadendo di domande
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
Quella che hai scritto nel primo post è un apu ovvero una cpu con scheda grafica integrata utile per coloro che non mettono una scheda video dedicata. Dal punto di vista prestazionale l'i5 che ti ho elencato sopra è più potente dell'fx8320 quindi visto che rientri opterei per quella però ti faccio una configurazione anche con amd
Immagine.png

- - - Updated - - -

Per sapere se un dissipatore è compatibile devi vedere se il socket della cpu (o della scheda madre perchè devono essere uguali) è supportato.
 
  • Mi piace
Reazioni: BulletTime

BulletTime

Nuovo Utente
27
0
però ho paura che tra qualche annetto l'i5 diverrà obsoleto. Un altra configurazione può essere: la prima che mi hai elencato tranne la scheda grafica che metterei una gtx 750 ti ( 150 euro, percui 30 euro in meno risparmiati con quasi le stesse prestazioni) e per il case che metterei coolermaster n300 (che costa 37 euro quindi si risparmia!)

- - - Updated - - -

Che ne pensi? :-) con questa configurazione riesco a supportare battlefield 4 a min. 900p?

- - - Updated - - -

E il lettore DVD lo metto in seguito? Premetto che i giochi li scarichero da steam o origin :-)

- - - Updated - - -

Ci ho pensato Andrea,penso che utilizzero la tua configurazione. Il pc lo dovrò comprare verso novembre ottobre di quest anno,per cui penso che questi componenti scenderanno.... Comunque sia buonanotte =) aspetto una tua risposta domani
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
però ho paura che tra qualche annetto l'i5 diverrà obsoleto. Un altra configurazione può essere: la prima che mi hai elencato tranne la scheda grafica che metterei una gtx 750 ti ( 150 euro, percui 30 euro in meno risparmiati con quasi le stesse prestazioni) e per il case che metterei coolermaster n300 (che costa 37 euro quindi si risparmia!)

- - - Updated - - -

Che ne pensi? :-) con questa configurazione riesco a supportare battlefield 4 a min. 900p?

- - - Updated - - -

E il lettore DVD lo metto in seguito? Premetto che i giochi li scarichero da steam o origin :-)

- - - Updated - - -

Ci ho pensato Andrea,penso che utilizzero la tua configurazione. Il pc lo dovrò comprare verso novembre ottobre di quest anno,per cui penso che questi componenti scenderanno.... Comunque sia buonanotte =) aspetto una tua risposta domani

ciao non ha senso fare configurazione molti mesi prima,magari a novembre ci saranno componenti nuovi e migliori
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
La GTX750ti va poco meno della GTX650ti Boost e della HD7850: la R9 270x è tutta un'altra fascia, va il 35-40% meglio (mica poco).
Se vuoi risparmiare valuta queste modfiche:
CPU: I5 4570 a 181.40€. Va il 4-5% meno ma ti fa risparmiare qualche soldo e rimane sempre nettamente davanti all'FX8320 stock.
Alim: XFX ProSeries 550 watt 57.50€. Costa una trentina di euro meno e il suo unico svantaggio è la configurazione full-wired, con tutti i cavi fissi. Anzi, come qualità in realtà probabilmente sarà superiore all'Enermax Eco, un CWT di cui non si trovano ancora recensioni.

Dovresti essere sui 690€: se riesci aggiungerei una ventola da 120mm nella parte anteriore, in immissione (tipo la Arctic Cooling F12).
Se vuoi spendere ancora meno sul case si potrebbe valutare il Thermaltake Commander MS-I (sempre con la ventola in più) oppure lo Zalman Z3 Plus o il Cooler Master N300 (senza ventola in più).
 

BulletTime

Nuovo Utente
27
0
Oddio grazie tante! Sinceramente il pc non lo assemblerò io ma il tecnici :-P per cui se la vede lui.potrei risparmiare sull'alimentatore mettendo quello che mi hai consigliato tu. Scheda grafica radeon r9 270x, case va bene quello perché comunque per 10 euro in piu la gestione di cavi e fili è più facile nel case e soprattutto ha molte ventole applicabili oltre quelle già dotate dal case .inoltre penso che anche il processore a 191 euro vada bene. Rimanendo con il processore a 191 euro sfioro il budget di 700 euro. Che ne dici?

- - - Updated - - -

Battlefield 4 a 60 fps ( anche con 900p e non tutto ad ultra) lo supporto?
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sì, anzi ci giochi a 1080p a ultra (senza MSAA) con buoni FPS: non escludo che si possa calare sotto i 60FPS, ma complessivamente la giocabilità sarà ottima. Poi se vuoi ancora più fluidità puoi mettere qualcosa alto: insomma, vedrai tu ma riuscirai a giocarlo bene.
Però se tieni l'Ostrog aggiungerei la ventola che ho detto: una è poca secondo me... ;)
 

BulletTime

Nuovo Utente
27
0
Grazie per la risposta! Ora mi faccio un foglio con scritto prezzi dei componenti scelti. Il pc devo farlo per ottobre-novembre con la speranza che i componenti non diventino obsoleti e da cambiare (se fosse così chiederei consiglio di nuovo in questo fantastico forum :) ). Uhm... mi manca un monitor. Conoscete qualche monitor a 150-170 massimo che valorizzi la mia scheda grafica? Grazie tantissime.

- - - Updated - - -

Un ultima cosa, la ventola che mi hai consigliato dove dovrà montare il tecnico? Non riesco a capire dove è la parte anteriore del case. Vabbè poi se la vede il tecnico D:

- - - Updated - - -

http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-...F8&qid=1395260324&sr=8-2&keywords=amd+r9+270x ma è questa la scheda grafica che dite voi? oppure questa? http://www.amazon.it/Sapphire-TOXIC...&qid=1395260740&sr=8-1&keywords=r9+270x+toxic
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Monitor: Asus vx238h
Io prenderei la seconda che è meglio raffreddata e leggermente più potente.
@pribolo , secondo te, dal momento che l'ostrog ha solo dei fori sui lati del pannello anteriore per far entrare l'aria che poi viene spinta dalla ventola, il volume di aria che entra è quantomeno discreto?
 

BulletTime

Nuovo Utente
27
0
Il prezzo è...tatatata..
685,35 euro! meno delle mie aspettative. un ottimo pc per quel prezzo, no? Con un monitor da 150 verrebbe 834 euro! Wow :) Abbastanza contenuto come prezzo per un pc di fascia media.

- - - Updated - - -
@peter97 l'Ostrog come case è buono per il raffreddamento e per la capienza? Una ventola sulla parte posteriore del case ci starebbe?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!