DOMANDA PC fascia media e upgrade scheda video

Pit13

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti, stiamo per ordinare dei pezzi per montare un computer in casa, e si voleva provare con un budget sui 600 euro. Il lavoro richiesto al computer è semplicemente una longevità buona, una buona gestione di varie applicazioni standard, e un utilizzo occasionale di render 3D e lavori con software audio.

Per ora avevamo pensato a una configuarazione così, basandoci su un rapporto qualità prezzo che ricade nella fascia medio basso, e rimanere sui 600 euro con prodotti buoni.

Proc -AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore -Cooler Master Hyper 212
Scheda -MSI B450M PRO-VDH MAX
Ram - una o due 8GB DDR4
SSD - samsung 250GB
alimentatore - Corsair TX650M

Per la scheda video si pensava di usare una GTX 1060 OC della Asus da 3GB (che non ho idea se ha un buon comportamento con doppio monitor, anzi se qualcuno lo sa mi farebbe comodo dato che c'era l'idea di comprarne un secondo) dato che il computer con la suddetta scheda vorrebbe passare a una 1060ti (anche qui se avete consigli per un buon modello 1060ti qualità prezzo fatemi sapere)
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
la scheda è una vecchia serie. io opterei per una 1650 super che ha prestazioni un po' superiori e consuma meno. e per la tua configurazione 500 watt bastano e avanzano pure.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, stiamo per ordinare dei pezzi per montare un computer in casa, e si voleva provare con un budget sui 600 euro. Il lavoro richiesto al computer è semplicemente una longevità buona, una buona gestione di varie applicazioni standard, e un utilizzo occasionale di render 3D e lavori con software audio.

Per ora avevamo pensato a una configuarazione così, basandoci su un rapporto qualità prezzo che ricade nella fascia medio basso, e rimanere sui 600 euro con prodotti buoni.

Proc -AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore -Cooler Master Hyper 212
Scheda -MSI B450M PRO-VDH MAX
Ram - una o due 8GB DDR4
SSD - samsung 250GB
alimentatore - Corsair TX650M

Per la scheda video si pensava di usare una GTX 1060 OC della Asus da 3GB (che non ho idea se ha un buon comportamento con doppio monitor, anzi se qualcuno lo sa mi farebbe comodo dato che c'era l'idea di comprarne un secondo) dato che il computer con la suddetta scheda vorrebbe passare a una 1060ti (anche qui se avete consigli per un buon modello 1060ti qualità prezzo fatemi sapere)

Ciao.

Quali sono queste applicazioni standard?

Ci vogliono 2x8gb ddr4 3000/3200 mhz CL16.
Quell' alimentatore non ti serve/servirà quindi toglilo. Hai calcolato erroneamente i consumi. C'è ad es. il Corsair CX 450.
Come processore ti consiglio il Ryzen 5 2600X. Ha un pure un dissipatore stock migliore.
SSD Samsung 860 evo sata3 2,5" 250gb.
Hai un hard disk da almeno 500gb (anche esterno) oppure un Nas per metterci i dati?
La Asus gtx 1060 3gb già la possiede?
Scrivi i modelli dei due monitor.
La 1060ti non esiste.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili