Pc fa strano rumore e si blocca giocando

Pubblicità

Francesco Martini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, a tutti è da un paio di giorni che non riesco più a giocare a Rome 2 total war. Ogni volta che gioco dopo 15/20 minuti il PC si ferma su un immagine frammentata e fa dei bruttissimo rumori e sono costretto a riavviare il notebook.
Il mio notebook rispetta i requisiti e non ho mai avuto problemi a giocarci precisiamo è da circa 1 anno che ci gioco è non ho mai avuto problemi.
Il notebook si surriscaldamento un pochino ma come sapete come gioco non è leggero.
La grafica me la ottimizza direttamente il programma invidia ed è perfetta senza scatti o rallentamenti, tranne quando si blocca
Consigli da darmi
Ho già provato vari tool per pulizia scheda e tutto speedfan ecc..

è un intel core i5
cpu 1.80 GHz ma grazie al boost arriva a 2.20
6 GB di ram
scheda video è un nvidea 710m supportata da l'intel grafic 4000
la temperatura ora come ora è di 67 gradi per il prcessore siccome ho aperto tanti programmi mentre per la scheda video è di 54 gradi

temperature del genere non le definirei alte.. poi bisogna vedere mentre giochi

cosa intendi per "strani rumori"?

sembra che gratti qualcosa o un rumore simile come un trrrrrr trrrr continuo finche il notebook si riavvia da solo
è possibile che sia la ventola che non gira bene e crea troppo calore e fa bloccare per sicurezza i processori?

Ultima modifica:
E' l'audio che si blocca quello, succede quando il PC freeza. Comunque se la CPU sta a 67 gradi con dei programi aperti figurati giocando...

Cerca sul sito del produttore o intel un tool per eseguire test e diagnosi così vedi di persona se c'è qualcosa che non va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro