• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC esports compreso di periferiche ( Budget 800€)

Pubblicità

ErnanoMoralez

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
30
Salve a tutti,
a richiesta di un amico avrei necessità di una configurazione per un pc che verrà utilizzata solo per fps, quindi parliamo di valorant, cs, fortnite, pubg ecc. La richiesta è quella di massimizzare le prestazioni di questi giochi, senza tener conto della risoluzione. Il budget nel titolo sarebbe per la configurazione e le periferiche (mouse e tastiera buoni per questa tipologia di giochi), lui vorrebbe rimanere nell’ordine degli 800€, ma se necessario può alzare un pochino. Non è interessato a rgb e all’estetica in generale. Inoltre avrei bisogno anche di un buon monitor da abbinare alla configurazione per ottenere il massimo negli fps. Grazie a tutti per l’aiuto!

lui vorrebbe rimanere nell’ordine degli 800€
800 è impossibile, già meno di così è difficile scendere a meno di andare su roba vecchia

altrimenti a risoluzione più alta a 250€ ci sono i nuovi monitor QHD IPS del 2025 a 240 Hz, anche se non sono l'ideale per le schede grafiche 5060-Ti e 9600XT (servirebbero schede più costose)

800 è impossibile, già così è difficile scendere a meno di andare su roba vecchia
per quanto riguarda il monitr intorno ai 250€ ci sono i nuovi monitor QHD IPS del 2025 a 240 H:

ciao, innanzitutto grazie, vedo che è una configurazione molto simile a quella che mi hai consigliato ieri nell’altra discussione. Qui la situazione è un po’ diversa, anche se il pc non dovesse essere predisposto ad upgrade futuri credo non sia un problema, in quanto i giochi utilizzati saranno sempre questi. Inoltre il mio amico è disposto anche a cercare tra l’usato se si può risparmiare qualcosa. Il suo unico intento è davvero utilizzare quei giochi, senza streaming o altro. Tra i monitor consigliati uno vale l’altro? Per quanto riguarda mouse e tastiera invece? Grazie mille!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

è una configurazione molto simile a quella che mi hai consigliato ieri nell’altra discussione
per forza! con budget bassi i miracoli non si possono fare 😅
Per quanto riguarda mouse e tastiera invece?
tastiera Logitech G213 e mouse Logitech G203 oppure G402, se arriva al G502 HERO è anche meglio
Tra i monitor consigliati uno vale l’altro?
per i QHD a 240 Hz sì, è abbastanza indifferente, però sono modelli nuovi (usciti da qualche mese) inoltre sono QHD e come sai se alzi la risoluzione la scheda video per le prestazioni pesa di più, il tuop amico secondo me deve fermarsi al FHD anche se i giochi che hai citato sono abbastanza leggeri

per quanto riguarda l'usato dovrebbe porvare a cercare qualcosa del genere come base elettronica, prendi i riferimenti come esempio
io comunque ti consiglio il nuovo, troppi rischi con l'usato, non sai mai che ti arriva

per forza! con budget bassi i miracoli non si possono fare

tastiera Logitech G213 e mouse Logitech G203 oppure G402, se arriva al G502 HERO è anche meglio

per i QHD a 240 Hz sì, è abbastanza indifferente, però sono modelli nuovi (usciti da qualche mese) inoltre sono QHD e come sai se alzi la risoluzione la scheda video per le prestazioni pesa di più, il tuop amico secondo me deve fermarsi al FHD anche se i giochi che hai citato sono abbastanza leggeri

per quanto riguarda l'usato dovrebbe porvare a cercare qualcosa del genere come base elettronica, prendi i riferimenti come esempio
io comunque ti consiglio il nuovo, troppi rischi con l'usato, non sai mai che ti arriva

va bene ti ringrazio ancora

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro