Pc esclusivamente per emule

Pubblicità

carlopro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
avrei bisogno di un pc da usare esclusivamente per emule.
gli unici requisiti sono la porta hdmi (quindi scheda video dedicata) in modo da collegarlo alla tv, ed essere un minitower o addirittura Mini itx.
fate conto che tastiera mouse schermo e hard disk interno già ce li ho. audio non mi serve a niente. requisito silenziosità.
budget 400€
cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo

Ti rendi conto che stai chiedendo un PC per delle cose illegali? :)
Cercati una APU con socket A75. mini-itx le trovi interessanti, anche con il wifi integrato
Un A6 ti dovrebbe bastare.

scusa ma emule non è necessariamente illegale, posso usarlo per scaricare anche freeware o semplicemente per condividere file creati da me (in molti lo fanno) :-)
secondo te ivy bridge non è il caso? anche uno molto poco potente....
il wifi non mi serve perchè lo collegherei direttamente alla centralina fastweb!

:boh: questa discussione è ambigua...cmq...ivy per un htpc non direi...meglio le apu..e come diceva incolto un a6 va benissimo..trovi la mobo giusta con hdmi e non serve neppure la vga dedicata

puoi prendere il thermaltake mini-itx (se ti piace) e una APU qualsiasi.
Eccone una fatta di fretta:
Scheda Madre Asus F1A75-M LE Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 62,20
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX € 63,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,20
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 32,60
Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero € 40,20
Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Retail € 52,60

TOTALE IVA COMPRESA : 294,40 €

Devi aggiungerti uno scythe come dissipatore o uno qualsasi che valga
Si possono fare tanti cambiamenti però. TIpo sul mini-itx (non ho trovato schede madri mini-itx sul sito), magari ti pu andare bene anche un processore che non sia una APU ma con TDP da 45W, oppure anche una APU da netbook. Tipo e-450.
Inoltre devono mettere in commercio entro agosto le nuove proposte commerciali.
In più dipende se vuoi un sistema upgradabile. Se si allora dovresti andare di socket 1155, con un Pentium G620. e nel caso una scheda video integrata passiva.
Tanto poi lo colleghererai alla TV.
Però ripeto... non siamo nati ieri :D quindi...se richiedi anche la HDMI per la TV... non ci vuole molto a capirne l'uso.
E so benissimo che il file sharing di per se non è illegale.

grande :)
ma secondo te va bene questo pc come dimensioni? a me serve di piccola dimensione!!
e soprattutto secondo te è silenzioso??
Grazie in anticipo

puoi prendere il thermaltake mini-itx (se ti piace) e una APU qualsiasi.
Eccone una fatta di fretta:
Scheda Madre Asus F1A75-M LE Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 62,20
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX € 63,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,20
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 32,60
Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero € 40,20

TOTALE IVA COMPRESA : 294,40 €

Devi aggiungerti uno scythe come dissipatore o uno qualsasi che valga
Si possono fare tanti cambiamenti però. TIpo sul mini-itx (non ho trovato schede madri mini-itx sul sito), magari ti pu andare bene anche un processore che non sia una APU ma con TDP da 45W, oppure anche una APU da netbook. Tipo e-450.
Inoltre devono mettere in commercio entro agosto le nuove proposte commerciali.
In più dipende se vuoi un sistema upgradabile. Se si allora dovresti andare di socket 1155, con un Pentium G620. e nel caso una scheda video integrata passiva.
Tanto poi lo colleghererai alla TV.
Però ripeto... non siamo nati ieri :D quindi...se richiedi anche la HDMI per la TV... non ci vuole molto a capirne l'uso.
E so benissimo che il file sharing di per se non è illegale.

---------- Post added at 17:56 ---------- Previous post was at 17:52 ----------

e se usassi questo come case??
Elite 361 - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply

no non è piccolo..devi cambiare case se lo vuoi piccolo...un microatx

...oppure se lo vuoi minuscolo si deve cambiare tutto

---------- Post added at 17:58 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

puoi usare quel case si

Allora andiamo di case...
questo ti può interessare?
http://www.thermaltake.com/db/pictures/modules/PDT/PDT060207001/20097281115759246.jpg
http://i.haymarket.net.au/utils/Ima...au/images/features/Thermaltake-minitix-v1.jpg
oppure (e THAI mi maledirà) i LianLi che hanno USB3.0
Lian Li Industrial Co., Ltd.
Ques'ultimo monta un alimentatore standard ATX.
Poi potresti prendere una mini-itx con un athlon2 x2 socket AM3 con 45Wdi TDP (come il mio processore) e uno scythe per raffreddare.
Oppure: sempre con socket FM1 quindi rimanendo con gli A6 mettere questa scheda madre
ASUS - Motherboards- ASUS F1A75-I DELUXE
Oppure se ti basta prendere un e-450 cme questa che è fanless ASUS - Motherboards- ASUS E45M1-I DELUXE
Possibile dissipatore da mettere per FM1 e anche AM3 e AM3+
Scythe "Big Shuriken2" CPU Cooler
E' di fatto il mio. Ventola al minimo. Non la sento.

Qui ti trovi dei papabili processori tutti AMD da 45W di TDP socket AM3.

Allora... facciamo così...siccome è un casotto, tu vuoi silenzio e un case piccolo. Vedi tra quelli che ho proposto quello che ti piace, se lo vuoi "a torre" oppure cubico oppure tipo HTPC.
E usiamo questo come parametro fondamentale. Ah... il tuo HD è da 3,5" ?

---------- Post added at 19:15 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

Poi chiaramente si può valutare anche intel

EDIT: ho controllato tra i pentium che son quelli che vanno bene e costano anche poco. Purtroppo hanno tutti 65W di TDP. Quindi per questo TDP ti conviene buttarti su APU A6-3600 come ho detto prima. Oppure processori con socket AM3.
QUindi sempre AMD.

Ultima modifica:
sei grande incolto!!!
allora il case che mi piace tra i tuoi citati è QUESTO
gli hd ce li ho sia da 3,5 che da 2,5 e anche dei buoni modelli :sisi:
l'idea del a6 con gpu on board non è male... che consigli (partendo dal case come hai scritto tu) ??

ASUS - Motherboards- ASUS F1A75-I DELUXE

guarda questa è una buonissima mobo..con telecomando pure :D nel caso lo voglia usare come multimediacenter

---------- Post added at 21:56 ---------- Previous post was at 21:54 ----------

gli hd li hai già ali è integrato nel case che hai scelto

la mobo viene sui 110 euro

guarda come mediacenter non mi interessa!! voglio veramente solo un muletto... diciamo che un mediacenter (e anche ottimo) già c el ho :D
però a grfaica on board è buona e sarebbe utile con la porta hdmi con il mio tv led

guarda come mediacenter non mi interessa!! voglio veramente solo un muletto... diciamo che un mediacenter (e anche ottimo) già c el ho :D
però a grfaica on board è buona e sarebbe utile con la porta hdmi con il mio tv led
allora si può andare di mobo meno costose :sisi:

tra l altro non lo trovo su nessuno store il qo9fn.... ne trovo di simili ma con ali da 150w non 300 come descritto sul sito

Giada Mini PC

se la trovi..io non riesco a trovare il prezzo

---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 22:05 ----------

ASROCK - Motherboard A75M-ITX socket AMD FM1 chipset AMD A75 Hudson-D3 Mini-ITX 80euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro