• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc esclusivamente gaming, 1800 euro

Pubblicità

ceffo92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, intanto vorrei scusarmi per aver aperto un nuovo topic ma il caso ha voluto che nel giro di poco tempo le cose siano cambiate molto. In termini di budget il tutto si è alzato e il pc verrà assemblato a luglio quindi ho bisogno di un consulto abbastanza rapido :)

Ho creato questa configurazione usando la chiave e il sito delle amazzoni (ahah) e ho già tastiera (logitech g110) e casse.

Mi rimangono 1800 euro e avrei ideato questa configurazione basandomi anche sui consigli che mi avete dato, vorrei un parere (è equilibrata? Mi farà giocare alla massima definizione per un po'? Ecc..) ma anche sapere se tutti i componenti sono compatibili tra loro.

Vorrei fare più avanti oc quindi ho cercato di inserire componenti che mi consentano di farlo!

Case: cm haf 932 advanced ( stavo pensando anche all'haf x che costa 50 euro in più ma secondo voi ne vale la pena?) : 104,35
Mobo: asus sabertooth z77: 195,90
RAM: corsair vengeance blu ddr3 8 gb: 48,60
Ssd: Samsung 830 128gb desktop ed. : 131,80
Hdd: wd caviar blue 1tb: 78,70
Cpu: i5-3570k 3.40ghz ivy bridge: 208,71
Ali: corsair gs800: 85,41
Masterizzatore: Samsung sh-222b: 17,50
Mouse: ho pensato al razer imperator ma vedo che sta per uscire il razer taipan, non ho mai provato mouse ambidestri ma penso siano leggermente meno ergonomici, vale la pena prendere l'ambidestro per avere 8200 dpi invece di 6400? : 53,11
Monitor: eizo fs2332, è costosissimo ma ho letto che è il meglio del meglio e pensavo di prenderlo per avere un monitor valido anche tra qualche anno, faccio bene? : 471,00
Vga: sicuramente gtx 670 ma sono indeciso tra tre modelli vicini come prezzo. Palit jetstream ( ho letto che ha ottime prestazioni ma alcuni si lamentano della rumorosità), gainward phantom ( essendo sotto la palit ha prestazioni identiche ma non riesco a trovare reviews esaurenti riguardo la rumorosità, ne sapete qualcosa? Infine gigabyte che costa un po' di più ma ha rumorosità e raffreddamento migliori ma anche prestazioni leggermente meno elevate, quale prendereste e in base a cosa? : 377,50 (palit)

Cosa ne pensate? Grazie ancora e scusate se ci sono degli errori ma sono costretto a scrivere dal cellulare :(

PM mandato...l'I7 in game è sprecato !!! i soldi che recuperi li investirei in vga più blasonate della palit o gainward, come dici tu gigabyte o asus/MSI ...

come vga prendi la gigabyte .
se non hai intenzione di fare sli quell'ali è sovradimensionato se invece fai sli io lo cambierei con un xfx pro series 750w o un corsair tx750v2

Allora, grazie per le risposte intanto :)
Ho guardato il sito e al momento non ne hanno disponibili peró mi hanno risposto subito a una mail dicendo che sarà acquistabile tra 5 giorni circa :) a questo punto visto il risparmio vorrei prendere l'asus oc, direct qualcosa :) dato che dalle recensioni mi sembra la migliore! L'avrei trovata a 420 euro +ss ma su un sito che non conosco (posso scrivervi per chiedere se lo conoscete? :))

Per l'alimentatore, per ora non faccio sli ma potrei volerlo fare in futuro, semmai se risparmio un po' prendo uno di quelli che hai detto altrimenti quello che ho va bene anche se è più di quello che serve? Cioè non avró cali di prestazioni vero?

- - - Updated - - -

Up :)

Perfetto, allora alla fine tengo la configurazione all'inizio ma con l'alimentatore corsair che mi hai consigliato, la vga Asus e l'eizo fnatic (sperando che arrivi!). Il sito è pcufficio (ufficio in inglese :)) lo conosci?

Per il resto è una configurazione bilanciata e valida secondo te?

Scusate se riuppo il topic ma vorrei avere altri pareri e anche fare una domanda :)

La configurazione scelta sarebbe la stessa ma con una vga Asus gtx670 direct cu II top e un alimentatore corsair tx750v2

Vorrei chiedere anche se mi converrebbe cambiare l'ha 932 con un haf x, anche magari pensando tra un paio d'anni a un watercooling!

Poi vorrei capire cosa terreste e cosa cambiereste :) grazie in anticipo!

ciao, alimentatore da 750 se vuoi fare sli se no va bene uno da 550.
haf x è più grosso ha una miglior ventilazione d'aria e si può fare un water cooling te lo consiglio è ottimo

Capito, per l'alimentatore penso di tenere il 750 perché più avanti potrei fare sli e quindi preferisco spendere un po' di più ma stare sicuro :)
Per l'haf x invece vedrò se alla fine mi avanzeranno 50 euro per prenderlo!

Per il resto come ti sembra? Scusa se continuo a chiedere ma è il mio primo pc dopo una vita e vorrei rimanere soddisfatto! :D

Usate ma mi sta venendo un dubbio atroce, stavo pensando che mi piacerebbe avere un dissipatore tipo il noctua dh-14 peró al momento non posso prenderlo per via del budget almeno che non faccia a meno dell'haf x prendendo il 932. Considerando che al momento non faró overclock e che ho intenzione di prendere il dissipatore verso natale, secondo voi potrei avere problemi? Meglio prendere l'haf x e poi aspettare per il noctua? ( perché ovviamente se prendo il 932 poi non prenderó più l'haf x!) vi prego rispondete :)

- - - Updated - - -

Nessuno?

Questi due case non li conosco personalmente, ma sembrano discreti. Punterei su quello più grande. Tanto il dissipatore può aspettare. Stai con il stock sui 4ghz e quando c hai i soldi prendi un bel dissi. Quest ultimo può passare tranquillamente in secondo piano in questo momento ;)

Scheda video evga no eh?!

Riuppo soltanto per avere l'ultima conferma dato che lunedì ordino i pezzi, alla fine ho scelto questa configurazione, vi sembra vada bene o cambiereste qualcosa?

Cpu: i5-3570k
Mobo: Asus sabertooth z77
RAM: corsair vengeance low profile 2x4 gb
Hdd: caviar blue 1tb (meglio il black o non c'è differenza?)
Ssd: Samsung 830, 128 gb
Vga: gigabyte gtx 670 windforce oc
Ali: xfx pro core 550w
Case: haf x

Per favore datemi qualche risposta perché vorrei essere sicuro di quello che faccio! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro