Pc entry level...quale scheda madre scegliere?

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Salve ragazzi, mi serve una mano. Devo ordinare i pezzi per il computer nuovo di mio zio. Mi serve un cosiglio sulla scheda madre. Tenete presente che mi serve un PC entry level, in quanto mio zio è già bravo se riesce a scrivere con la tastiera (non ha mai avuto un computer). Avevo pensato ad una configurazione così composta:

CPU - AMD Athlon II X3 425 AM3
RAM – Corsair DDR3 2Gb – 1333 Mhz XMS3 CL9
HARD DISK – Western digital caviar black 640 GB o 500 GB
MONITOR - Syncmaster 22” LCD P2270 (Questo lo vuole per forza)
S.O – Windows 7 Home edition
Masterizzatore – LG dvd rw 22x gh22ns40

Allora il punto è questo ragazzi, mi serve una scheda madre, deve essere micro atx perché così ricicla il mio vecchio case e il mio alimentatore da 550W ma sono indeciso se prenderla con la VGA integrata. Mio zio non farà mai video editing e penso anche che sarà difficile vederlo giocare a giochi tipo Cryisis o Call of duty (ha 50 anni), il suo bisogno è navigare in internet principalmente e vedere qualche film penso, stavo pensando ad una gigabyte serie GA 785, se non sbaglio dovrebbero essere micro-atx e con VGA integrata o no? Aspetto cmq vostri numerosi consigli, grzie e ciao.

per l uso che deve fare tuo zio del pc, va benissimo qualunque scheda madre, anche le asrock o asus piu economiche con socket am3, anche se la gigabyte da te scelta, spendendo una decina d euro in piu rispetto a quelle che penso io, secondo me è un prodotto leggermente piu valido delle concorrenti.
prendila con vga integrata, le ultime integrate sono molto valide anche per far andare giochi senza troppe pretese e sono migliori delle schede pci di fascia bassa che si vendono a 25€

te ne cito alcuni, tutti intorno ai 50\55€ e facilmente reperibili sia su ebay che su qualunque shop on line:
ASROCK K10N78FULLHD-HSLI R3.0
ASROCK A780GM-LE/128M (780G)
Asus - M3A76-CM
MSI - K9A2GM V3
Asus - M3N78-VM

p.s. non riesco a togliere i link dai nomi delle schede :S

Ma scusa i modelli di main che gli hai messo sono socket am2+ quindi supportano le ddr2,non le ddr3,in ogni caso sono economiche, ma buone:ok:

Queste invece sono socket am3+ddr3:

Asrock SoAM3 M3A785GXH/128M 73.38€
ASUS AM3 M4A785TD-V EVO 75.77€
GIGABYTE MA785GT-UD3H AM3 79.41€

Asrock M3A770DE 61.50€
MSI 770-C45 AM3 58.29€

Ofzanni, le quoterei anch'io queste schede, però ti sei dimenticato che la vorrebbe microATX... ;)
quindi:
Asrock M3A785GMH/128M
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H
Asus M4A785TD-M EVO

non pensavo che la scelta delle ram fosse obbligata a ddr3, per quello gli ho consigliato quelle schede piu economiche, può benissimo montare ddr2 e cpu am3 senza problemi o cali importanti di prestazioni per l uso di quel pc

Beh Oxide, magari le Ram monto le DDR3, cos' con quelle è a posto, e se un giorno vorrà fare un'upgrade del processore avrà già le RAM a posto, grazie lo stesso cmq eh eh.....

Beh Oxide, magari le Ram monto le DDR3, cos' con quelle è a posto, e se un giorno vorrà fare un'upgrade del processore avrà già le RAM a posto, grazie lo stesso cmq eh eh.....
Quoto e condivido! :ok:
Considera che una scheda madre AM2+ e una AM3 con lo stesso chipset più o meno costano uguali, e ormai le ddr3 sono di poco più care rispetto alle ddr2 (4 GB di ddr2 = circa 60 €, 4 GB di ddr3 = circa 80 €).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro