pc entry level consigli!

Pubblicità

lotto91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Case Midi Cooler Master Elite 334 Nero
Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero
Casse Logitech Z130 2.0 USB Nero
RAM DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20
Scheda Madre Asus P8H67-M LE Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
core i3 2015(per sfruttare la hd 3000 integrata)
hard disk caviar blue 500gb o samsung f4 320(consigli?qual'è il più performante oltre la capacità?)
l'ali lo ho già ma non mi ricordo che modello è XD

avevo bisogno di un consiglio su questa configurazione per un pc entry level per navigare ascoltare musica vedere qualche film al max
grazie a tutti^^

il case fa abbastanza schifo... ... come ram prenderei
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL 1333MHz 4GB(2x2GB) CL9 1.5v € 31,00
la scheda madre micro atx non va bene
hd samsung f4
e io se fossi in te ...spenderei 50-90 € per una scheda video... al posto di usare quella integrata

se mi dici quanto puoi spendere posso muovermi meglio

Per la scheda video prenderei al limite la Ati o nVidia di fascia più bassa, una scheda da 90€ è esagerata (a quel prezzo c'è la 5750).

Case Midi Cooler Master Elite 334 Nero
Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero
Casse Logitech Z130 2.0 USB Nero
RAM DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20
Scheda Madre Asus P8H67-M LE Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
core i3 2015(per sfruttare la hd 3000 integrata)
hard disk caviar blue 500gb o samsung f4 320(consigli?qual'è il più performante oltre la capacità?)
l'ali lo ho già ma non mi ricordo che modello è XD

avevo bisogno di un consiglio su questa configurazione per un pc entry level per navigare ascoltare musica vedere qualche film al max
grazie a tutti^^

buona l'idea...
prendi le ram a 1,5v
e l'f4
puoi risparmiare sul case prendendo il 370

cmq tutto compreso non posso sforare i 350...il fatto della scheda integrata è che con questo computer la mia ragazza non deve farci nulla...c'è non deve giocare o usare programmi strani...solo navigare vedere film ascoltare musica...cmq ok per ram e hard disk...per llano e cheda video sono un pò titubante....
Il fatto di prendere quel case è che a lei dell'estetica interessa veramente poco

Perchè da una parte c'è un processore più performante però con una hd3000 integrata dall'altra uno meno performante però con una gpu integrata molto migliore rispetto all'i3....la scheda grafica in generale non vorrei comprarla

l'i3 come cpu va comunque molto meglio dell'a8..... a lui non interessa tanto la grafica...
l'hd3000 mica è una schifezza.... nn ci puoi giocare in full ma puoi fare tutto il resto...

esatto perchè non deve ne giocarci ne usare programmi di grafica...e poi per comprare una scheda entry da 60 euro c'è sempre tempo...

l'i3 come cpu va comunque molto meglio dell'a8..... a lui non interessa tanto la grafica...
l'hd3000 mica è una schifezza.... nn ci puoi giocare in full ma puoi fare tutto il resto...
L'i3 và "molto meglio"(specificare in quale situazione) può anche essere.... ma viste le esigenze (navigare,film musica) dubito che ci sì potrebbe rendere conto delle differenze anche con piattaforme non piu' recentissime, la soluzione Apu di Amd nasce prettamente per un utilizzo multimediale, traducendo muscia e film (visione) sono il suo "campo" specifico ed è in questo frangente dove probabilmente sì comporta meglio di molte altre piattaforme.

Detto questo, dipende moltissimo da come un persona è abituata a "vedere" il pc, piu' che per le pure prestazioni (che come già accennato in questo caso sono secondarie) tenendo presente che la soluzione Apu Amd è piuttosto recente ed ancora non ha una vera e propria collocazione precisa sul mercato (intendiamoci l'idea è buona e la realizzazione non è male) ,e tenedno presente che futuri aggiornamenti potrebbero portare ad alcuni miglioramenti anche siginificativi (a volte capita con soluzioni molto recenti), direi che la direzione giusta da seguire è legata piu' ad un fattore d' abitudine, in questo caso specifico la giusta soluzione potrebbe potrebbe essere l'I3 senza vga (così come in un altro post) abbinato ad una shceda madre poco costosa, cercando di contenere i costi al massimo.
Intendiamoci, entrambe le soluzioni a mio parere potrebbero andare benissimo senza far sfigurare l'una di fronte all'altra, l'utilizzo è piuttosto basilare, l'unica cosa che bisognerebbe comprendere meglio è in quale direzione s'intende andare, sè verso il multimediale o altro.....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro