pc editing video

Pubblicità

emanuelefreddo

Utente Èlite
Reazioni
251
Punteggio
102
salve a tutti ragazzi, mi è stato chiesto di assemblare un pc che come scopo avra' l'editing video, soprattutto per video di youtube...
adesso non so ancora che programmi usa, ma mi sto informando al piu presto..
io avrei pensato a questa configurazione, dato che qualcosina recupero dal suo vecchio pc (credo) tipo hdd lettori e case.non so per l'alimentatore..
fx 6300
asrock 970 extreme 3 (piccolo problema, compatibilita' vishera? questo mistero va svelato, quali sono le schede che li supportano nativamente?)
8gb ddr3 1600mhz xms3
gigabyte 7770
xfx 450w

consigli? i dubbi che ho sono principalmente il supporto dei pilediver con le schede madri, e l'influenza della scheda video in certi lavori, se è il caso di prenderla piu potente o prendere un 7750 e risparmiare...l'ali penso che un 450w basti..

le asrock amd danno problemi, lasciale stare, spendi 10/20 euro in più e prendi una asus/gigabyte, la 7770 prendila, xfx 450w basta e avanza

le asrock amd danno problemi, lasciale stare, spendi 10/20 euro in più e prendi una asus/gigabyte, la 7770 prendila, xfx 450w basta e avanza
sinceramente questa mi è proprio nuova...ne ho avute 3 con amd e due con intel, e ne ho montate altre due amd a amici, mai un problema...volevo sapere solo se ne esiste una che supporta i nuovi fx nativamente senza dover aggiornare il bios..comunque ho saputo che deve usare premiere, after effect e photoshop principalmente, quindi programmini pesantucci..so che il motore mercury di premiere sfrutta meglio le nvidia, vero?

- - - Updated - - -

pc davide.webp
forse questa è migliore..

Bo, nemmeno io ho sentito di problemi con le mobo asrock per amd...

Tutte le shcede madri con chipset 970 supportano gli fx vishera. MA ti interessa anche giocare o fare solo editing?

Comunque come ram prendi le vengeance lp 8gb, le xms3 lavorano a 1.65v e potrebbero dare problemi (la mobo richiede ram a 1.5v). Poi la extreme3 è da overclock, se non lo vuoi fare basta una pro3.

Bo, nemmeno io ho sentito di problemi con le mobo asrock per amd...

Tutte le shcede madri con chipset 970 supportano gli fx vishera. MA ti interessa anche giocare o fare solo editing?

Comunque come ram prendi le vengeance lp 8gb, le xms3 lavorano a 1.65v e potrebbero dare problemi (la mobo richiede ram a 1.5v). Poi la extreme3 è da overclock, se non lo vuoi fare basta una pro3.

Il pc è solo editing e non è per me, il mio lo vedi in firma...le ram vanno bene, sono da 1,5v...non sono impreparato, volevo solo sapere se sono nativamente supportati i nuovi fx...su una 970 extreme 3 montai un fx 4100 e lo supportava, ma quelli nuovi leggevo di no, anche sul supporto cpu di asrock dice che ci vuole l ultima versione del bios...comunque nessun problema, ho rimediato un athlon per aggiornarlo...l unico problema ora rimane la scheda video, che non so quanto influisca su questi programmi di editing...

nei programmi di editing che non sfruttano ila tecnologia cuda le gtx6xx sono scarsette (la nvidia in questa serie ha tagliato la componente GPGPU per il calcolo parallelo) . Se usi programmi che si basano su opencl/opengl è meglio puntare su una hd7xxx.

nei programmi di editing che non sfruttano ila tecnologia cuda le gtx6xx sono scarsette (la nvidia in questa serie ha tagliato la componente GPGPU per il calcolo parallelo) . Se usi programmi che si basano su opencl/opengl è meglio puntare su una hd7xxx.
fin li lo sapevo anche io xD il fatto è che non so cosa usano programmi come premiere o phoshop, dato che non ho mai fatto video editing serio, e il pc non è per me...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro