• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc editing video hd e gaming - 1500€

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Salve a tutti vorrei dei consigli su un pc attorno ai 1500 euro circa, esclusi monitor mouse e tastiera, quindi case e tutto il resto:sisi:
Ora il pc principalmente lo userò per editing video di file h.264 in hd (pesantini da gestire quindi) e ovviamente anche per giocare ogni tanto.

Non sono aggiornato sui vari prezzi e componenti, ma vorrei un bel case, qualcosa con 12 giga di ram, esistono processori oltre i 4 core o ci sono solo per mac? Continuando come scheda video vorrei un nvidia (basta radeon sono stufo, il sistema attuale ha qualche "conflitto" tra scheda video e driver :mad:)
e quindi i componenti dovrebbero essere ottimizzati per l'uso di vegas pro e la suite adobe, perlomeno userò sicuramente after effects.
Se i prezzi sono scesi e ci sto dentro valuterei anche un hd solido...
Ovviamente il tutto con seven 64 bit, che non dispongo attualmente.

Insomma questo è tutto ora aspetto consigli grazie in anticipo :)

No nessun overclock. Crossfire o sli potrebbero servire nell'editing? :boh:
Il monitor arriva al massimo a 1920x1080 è quello in firma.
Grazie

Bhe se è solo per i giochi non mi interessa, cioè alla fine giocherò poco rispetto all'editing e pensavo che una doppia scheda incrementasse la velocità nelle operazioni, ma se i programmi non sono stati scritti per usare più di una scheda video credo che non ne valga la pena...no? Oppure non è cosi?

P.S. Abbiamo lo stesso sistema...:)

Bhe se è solo per i giochi non mi interessa, cioè alla fine giocherò poco rispetto all'editing e pensavo che una doppia scheda incrementasse la velocità nelle operazioni, ma se i programmi non sono stati scritti per usare più di una scheda video credo che non ne valga la pena...no? Oppure non è cosi?

P.S. Abbiamo lo stesso sistema...:)

Se il tuo uso principale è l'editing video e non usi programmi che avrebbero dei vantaggi da una vga più potente o ottimizzata (autocad per esempio), ti conviene investire la maggior parte del budget su processore, ram e comparto hard disk... La scheda video credo basti una per giocare bene in FullHD...

P.S. Davvero lo stesso sistema!!!

Si beh anche la scheda video è importante per gestire l'anteprima quando si applicano gli effetti. Ora so che esistono schede dedicate per lavorare in realtime, tipo le quadro o robe cosi, ma non mi interessano per 2 motivi:

1 costano troppo
2 poi non potrei giocare col pc

Quindi ho bisogno di processore, ram, scheda video e dischi belli potenti :sisi:

SOCKET 1156
€ 249.00 Intel CORE i7 870 2.93GHz
€ 121.50 ASROCK 1156 P55 Deluxe3
€ 088.00 G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT 4GBRH
€ 088.00 G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT 4GBRH
€ 248.00 SSD Corsair Force CSSD-F120GB2-BRKT 2.5" 120GB
€ 051.50 Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3
€ 196.50 Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB
€ 105.00 CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
€ 017.00 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
€ 050.00 Antec Three Hundred
€ 121.50 Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT OEM DVD
TOTALE: € 1336.00

Così dovrebbe andare...
i7 870, 8Gb di ram CL7, ssd da 120Gb + 1Tb per i dati e GTX460!
Se credi che 120Gb non siano abbastanza prendi un ssd da 160Gb... La GTX460 dovrebbe andare bene per il tuo utilizzo... Se sai overcloccarla potresti superare anche le prestazioni di una GTX470 che scalda e consuma di più... Altrimenti puoi optare per una configurazione con i7 930 o 1090T...

Grazie astor92, non me intendo ma cosi a naso aggiungerei altri 4 giga di ram.
Il case mi piacerebbe qualcosa di trasparente, sai se metto delle ventole coi led e altre tamarrate del genere mi piacerebbe vederle. :asd: E' un peccato perchè questo sembra essere ben aerato, anche se esteticamente non mi attiri più di tanto, ma a quel prezzo...

La scheda video è buona? So di un tipo che usa il pc per quello che faccio io che usa la gtx480 c'è molta differenza in prestazioni?

Per il resto mi sembra tutto ok.

Grazie

Grazie astor92, non me intendo ma cosi a naso aggiungerei altri 4 giga di ram.
Il case mi piacerebbe qualcosa di trasparente, sai se metto delle ventole coi led e altre tamarrate del genere mi piacerebbe vederle. :asd: E' un peccato perchè questo sembra essere ben aerato, anche se esteticamente non mi attiri più di tanto, ma a quel prezzo...

La scheda video è buona? So di un tipo che usa il pc per quello che faccio io che usa la gtx480 c'è molta differenza in prestazioni?

Per il resto mi sembra tutto ok.

Grazie

Guarda che 8Gb di ram sono anche eccessivi, potresti tranquillamente stare anche con 4Gb... E poi, per mettere 12Gb di ram dovresti optare per una piattaforma 1366... Sarebbe cmq uno spreco di soldi attualmente...
Come case potresti prendere uno con la finestra laterale...
Riguardo la scheda video, ripeto, una GTX460 è anche sprecata se non usi programmi che sfruttano la maggiore potenza o ottimizzazione della vga... La GTX480 è una scheda video potente e costosa ma che scalda e consuma molto... Se sei un giocatore occasionale, secondo me, sono soldi buttati... A sto punto meglio prendere due GTX460 e fare uno SLI, spendi meno, hai prestazioni superiori ed entrambe le schede scaldano anche meno... Ma per quello che devi fare tu non so se sia sensato...

Capito :sisi: Vediamo se qualcun'altro propone qualche altra configurazione....

P.S. Se volessi vendere il mio pc attuale, solo pc secondo te quanto potrei chiedere?

Ok. Scusa se ti assillo ma non ho capito mai la differenza tra questi nuovi processori i7 e il mio attuale....:boh: Cioè alla fine sono sempre a 4 core e con la frequenza siamo li...Cosa mi sfugge?
Molto gentile :)

Ok. Scusa se ti assillo ma non ho capito mai la differenza tra questi nuovi processori i7 e il mio attuale....:boh: Cioè alla fine sono sempre a 4 core e con la frequenza siamo li...Cosa mi sfugge?
Molto gentile :)

Sono delle nuove architetture quindi non sono proprio paragonabili :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro