DOMANDA PC editing video Budget 800€

Pubblicità

Sohrab Najafi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti
ho bisogno di un pc da utilizzare prevalentemente per montaggio video e grafica, quindi tutto il pacchetto Adobe (premire, AE, Photoshop, Illustrator) e software per l'audio come cubase. A tempo perso potrebbe scapparci anche qualche giochetto. so già che 800€ sono pochi nonostante L'utilizzo sia professionale, ma siccome sono agli inizi me la sento di spenderci non troppo anche perché ho solo questi XD e riservarmi di fare degli upgrade nel tempo.
vorrei un SSD da almeno 250 gb e nessun altro disco per l'archivio.
cosa pensate voi dell'overclock? secondo me è un modo per sfruttare il processore ancora un po' quando diventa obsoleto ma io non ne capisco molto...
Grazia in anticipo :D

salve a tutti
ho bisogno di un pc da utilizzare prevalentemente per montaggio video e grafica, quindi tutto il pacchetto Adobe (premire, AE, Photoshop, Illustrator) e software per l'audio come cubase. A tempo perso potrebbe scapparci anche qualche giochetto. so già che 800€ sono pochi nonostante L'utilizzo sia professionale, ma siccome sono agli inizi me la sento di spenderci non troppo anche perché ho solo questi XD e riservarmi di fare degli upgrade nel tempo.
vorrei un SSD da almeno 250 gb e nessun altro disco per l'archivio.
cosa pensate voi dell'overclock? secondo me è un modo per sfruttare il processore ancora un po' quando diventa obsoleto ma io non ne capisco molto...
Grazia in anticipo :D
Ci deve stare anche monitor, tastiera, mouse, sistema operativo, assemblaggio ecc..?
Visto il budget, potresti scegliere un FX8320 con una gigabyte 970A UD3P e 8GB di ram 1866mhz (con la possibilità di upgradare a 16GB)
Mentre mettere un solo SSD da 250GB senza HDD di storage non ha proprio senso visti i programmi che utilizzi. In poco tempo riempirai subito il disco perdendo tutte le prestazioni che ti da un SSD. Sarebbe molto meglio SSD 120GB+HDD 1TB (e spendi pure meno)
Mettendo l'FX8320 con un buon dissipatore ad aria, puoi portalo facilmente alla frequenza dell'FX8350 ed oltre.

Ultima modifica:
no tastiera mouse e schermo già li ho. La necessita di ssd capiente è che ho bisogno di una velocità di lettura e scrittura alta per lavorare meglio, infatti inizialmente avevo pensato a un raid ma visto che il futuro è nelle ssd... (e comunque ho tanti hdd esterni)
per quanto riguarda il processore ho visto che mi hai segnalato una amd, c'è tanta differenza con gli intel?
e per quanto riguarda GPU, case e alimentatore?

no tastiera mouse e schermo già li ho. La necessita di ssd capiente è che ho bisogno di una velocità di lettura e scrittura alta per lavorare meglio, infatti inizialmente avevo pensato a un raid ma visto che il futuro è nelle ssd... (e comunque ho tanti hdd esterni)
per quanto riguarda il processore ho visto che mi hai segnalato una amd, c'è tanta differenza con gli intel?
e per quanto riguarda GPU, case e alimentatore?
La differenza tra amd e intel è nel prezzo
Con l'FX8320 ti ritrovi un 8-core con circa 130 che vengono pienamente sfruttati dai programmi che usi tu
Con intel, con un i7 4770 siamo intorno ai 280 euro, un i5 4670 circa 200 euro
Diciamo che con i programmi che usi tu, l'8320 come prestazioni si colloca poco sopra l'i5

Case Midi-Tower BitFenix Merc Beta Nero ATX 34,70
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 5,40 (da montare in immissione)
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 46,50
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 141,60
Gigabyte 970A-UD3P circa 70 euro
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 76,30
Dissipatore CPU Raijintek EreBoss 35,70
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 16,40
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail 125,70
VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 157,60

circa 710 euro

Considera che, cercando i vari pezzi online risparmierai ancora (lo shop ha alzato un po' i prezzi questi giorni)
Per esempio la cpu la trovi a 129 euro su amazon spedita gratis
La mobo la trovi qui a 75 euro compresa spedizione, sullo shop non è presente
http://www.planethardware.eu/ph1/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=31124&category_id=89

Ti darei anche un'opzione intel:
i5 4670k 187€
ga-z87x-d3h 120€
crucial ballistix sport xt 8gb 60€
thermal-take berlin 50€
vga 760 2gb circa 200€
case+ventole 40€
ssd 840 evo 250gb 125€
masterizzatore 15€
totale 800€

già così hai una configurazione stock migliore della AMD e hai la stessa possibilità di overclock se aggiungi un dissipatore, anche se io ti consiglio un primo upgrade sulla ram (16gb un must!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro