pc editing video - budget ~ 650/700€

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
salve, sono in un periodo in cui non so se prendere un portatile o un pc fisso. il problema è che mi trovo spesso a casa della ragazza e farebbe comodo un portatile, ma a quanto pare un fisso risulta molto più potente.
vorrei poter usare sony vegas, lightroom e photoshop in modo fluido.
ho bisogno di quasi tutto, giusto tastiera e mouse potrei evitare. s.o e assembleaggio dentro il budget grazie. posso valutare se si sfora un pelo, ma in quel caso fatemi una doppia configurazione, quindi anche una che rientra nel budget, dove spiegate perchè dovrei optare per quella superiore che proponete ;)

edit: ho provato a leggere le istruzioni per montarlo ma non fa per me, nel senso che non mi fido molto con componentì così costose in mano. quindi se mi dite dove si può far assemblare sareste molto d'aiuto. e anche gli eventuali siti dove recuperare il materiale. (se non si può sul sito, scrivetemeli in pm) grazie a tutti per la pazienza che mi dedicheranno
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao,
secondo me ti conviene aumentare il budget perchè:
monitor (almeno 100€) + licenza di windows (90€) + assemblaggio (50€) = 240€ e il sistema operativo poi te lo dovresti installare tu.
Con i 460€ rimanenti non si va molto lontano per quello di cui hai bisogno tu.
 

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
riesci a farmi una configurazione con quello che ritieni opportuno? e dirmi come si comporterebbe e se dovrei spendere ulteriori somme per potenziare qualche componente utile ai programmi che uso maggiormente
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
riesci a farmi una configurazione con quello che ritieni opportuno? e dirmi come si comporterebbe e se dovrei spendere ulteriori somme per potenziare qualche componente utile ai programmi che uso maggiormente

Cercando di rimanere il più basso possibile senza castrare troppo la potenza, si potrebbe andare su questa soluzione:
screen.png
Tot: 786,05€ sped. inclusa
Se noti manca il sistema operativo che se non vuoi "procurarti", puoi comprare solo la key da g2a a circa 40€
Se ti interessa puoi guardare questo thread per vedere come funziona g2a: http://www.tomshw.it/forum/windows/406523-comprare-key-windows-8-1-pro.html

Per il resto, avresi un buon pc per lavorare, ti consiglio poi di valutare un ssd anche da solo 120GB per il sistema operativo ed i software da affiancare all'hdd da 1TB (per l'archiviazione) e tutto il pc diventa bello fluido ;) Io non te l'ho messo perchè non è obbligatorio, ma sulla tua configurazione starebbe benissimo.
 

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
ok, mi fido ciecamente anche perchè ci capisco ben poco. vedrò di farmi sto regalo di natale. per g2a ho letto qualcosa veloce, domani mi informo meglio. te per caso sai se gli aggiornamenti si possono fare? che io ho una versione diciamo recuperata su internet e ad aggiornarlo il sistema non si accende più, così mi tocca fare un backup da dos, vorrei evitare questa cosa.
per l'ssd, mi sono informato ultimamente su internet e per 100€ posso vedere di comprarlo con più calma più avanti, anche perchè da quanto ho capito, il pc fa un salto di qualità assurdo.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
ok, mi fido ciecamente anche perchè ci capisco ben poco. vedrò di farmi sto regalo di natale. per g2a ho letto qualcosa veloce, domani mi informo meglio. te per caso sai se gli aggiornamenti si possono fare? che io ho una versione diciamo recuperata su internet e ad aggiornarlo il sistema non si accende più, così mi tocca fare un backup da dos, vorrei evitare questa cosa.
per l'ssd, mi sono informato ultimamente su internet e per 100€ posso vedere di comprarlo con più calma più avanti, anche perchè da quanto ho capito, il pc fa un salto di qualità assurdo.

Dal sito in cui ti ho preparato il preventivo (qmaxtech) costa 65€ un samsung 840 evo da 120GB. Poi vedi tu, si puo tranquillamente acquistare in futuro :)

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, puoi tranquillamente farli. G2A ti vende legalmente la chiave di attivazione di windows, quindi è originale.
E' chiaro che un aggiornamento fallato da parte di microsoft può accadere ( e non sarebbe il primo).

Per quanto riguarda la configurazione, puoi attendere il commento di qualche altro utente ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!