• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC EDITING VIDEO AMATORIALE/ GAMING 2K

Pubblicità

theblackbarbon

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
44
Ragazzi salve a tutti, aiutatemi vi prego:help:!!
Allora avendo un budget di 1200 euro vorrei assemblarmi un nuovo Pc, e fin qui tutto bene.
L'uso principale sarebbe Gaming, ma negli ultimi 6 mesi e nata la passione per il video editing
e vorrei far convergere anche quest'uso nel nuovo pc.
2° quesito, potrei aspettare tranquillamente le nuove Gpu in uscita in estate ma il pc mi serve subito,
ergo potrei andare avanti con l'integrata, e i soldi risparmiati (almeno 350 Euro) Li riverserei su un ipotetico I7 e sul Monitor 2 K
3° Quesito, la scelta del Monitor, in questo campo sono completamente nabbo, io proporrei un IPS con 5ms di response time almeno 24"
Aiutatemi, vi prego!!

P.s ovviamente la spesa salirà in estate aggiungendo la Nuova Vga, ma per allora avro' raccimolato altri dindi.

Ragazzi salve a tutti, aiutatemi vi prego:help:!!
Allora avendo un budget di 1200 euro vorrei assemblarmi un nuovo Pc, e fin qui tutto bene.
L'uso principale sarebbe Gaming, ma negli ultimi 6 mesi e nata la passione per il video editing
e vorrei far convergere anche quest'uso nel nuovo pc.
2° quesito, potrei aspettare tranquillamente le nuove Gpu in uscita in estate ma il pc mi serve subito,
ergo potrei andare avanti con l'integrata, e i soldi risparmiati (almeno 350 Euro) Li riverserei su un ipotetico I7 e sul Monitor 2 K
3° Quesito, la scelta del Monitor, in questo campo sono completamente nabbo, io proporrei un IPS con 5ms di response time almeno 24"
Aiutatemi, vi prego!!

P.s ovviamente la spesa salirà in estate aggiungendo la Nuova Vga, ma per allora avro' raccimolato altri dindi.
Con 350€ ci prendi o l i7 o il monitor, il 6700 liscio sta a circa 300 al momento mentre 350 è il prezzo medio di un buon ips 24-25' 1440p

Come hardware potresti pensare a

Asrock h170 pro4
I7-6700
Adios, arctic13 o Hyper 212evo o t4
Hyper-x Savage 2400 cl12
Samsung evo 250gb
Hdd western digital blu da quanti gb ti serve

300/350€ di monitor

Se vuoi fare oc prendi una z170 extreme4 e il modello i7 con la k

Come hardware potresti pensare a

Asrock h170 pro4
I7-6700
Adios, arctic13 o Hyper 212evo o t4
Hyper-x Savage 2400 cl12
Samsung evo 250gb
Hdd western digital blu da quanti gb ti serve

300/350€ di monitor

1 Tb basterebbero, e consigliatemi anche un buon case, non mi interessa l'estetica basta che sia funzionale

A mio parere il miglior case sotto i 100€ è il phanteks enthoo Pro m, insieme anche al fractal define design r5 o anche l's se non ti serve il bay da 5.25

anche il thermaltake v31-51 cmq la build va benissimo.. riguardo ai monitor quel assu è molto buono e darei un occhiata anche ai Dell ...

Volendo spendere tra i 60 e 70€ anche lo spec 03 mi sento di consigliare. Ben fatto, buon management, flusso d'aria adeguato.

Quindi confermate quella Build? non ci sarebbe piu nulla da sistemare?
Suvvia ragazzi, potete sbizzarrirvi quanto volete, anche perche gia ho l'ordine sotto mano, appena chiudiamo il thread, pago e via!!

Ehm, raga nel caso in cui si decide per questa Build, ci sarebbe qualcuno di animo buono che
me la farebbe su Tao oppure Bpm, il fatto e che vedo piu Modelli di Mather Board e dissipatori, per non parlare della Ram,
e non vorreri scegliere qualcosa di sbagliato. Grazie Mille

Ultima modifica:
Se scegli la versione non "K" prendi pure delle ram da 2133 mhz, anche perchè se non sbaglio la h170 pro4 non supporta oltre 2133

Pubblicità
Pubblicità
Indietro