PC Editing video - 900/1000€

Pubblicità

ImGere

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate di questa ipotetica configurazione che ho sviluppato in questi mesi seguendo il questo forum.
Principalmente questo pc lo userò per editare video con Cinema 4D, After Effect, Photoshop, Boujou. E qualche volta anche gaming. Io possiedo una televisione che uso per giocarci alla PS4 che è un Samsung 32" in 1080 a 60 Hz, che ne dite può andare bene come monitor e ne devo prendere un'altro? Se ne dovessi prendere un'altro il badget rimarrebbe comunque di 900/1000 €

Comunque passiamo ai componenti che avevo scelto:
CPU: Intel i7 4770 (sono indeciso se quello k perchè non ho mai fatto overclock e non so se occando i programmi di editing lavorano meglio, ditemi voi)
MoBo: Asus z87-PRO (oppure ero indeciso con una Gigabyte H87-HD3)
RAM: CorsairVengeance 8GB
HDD: Segate Barracuda 1TB
Scheda video: Asus GTX 760 2GB DDR5
Dissi: Cooler Master Hyper 412S (è buono? non me ne intendo di dissipatori)
Alimentatore: Su questo sono indeciso tra xfx 550W e il cooler master M2 620W ditemi voi qual è meglio
Case: Cooler Master Scout 2

Con questa configurazione sono sui 1000/1100€. Dovrei cercare di abbassare ancora un po' il prezzo, potete consigliarmi una configurazione migliore magari cercando di abbassare il prezzo senza compromettere troppo le prestazioni? Oppure cosa ne pensate di questa configurazione è abbastanza buona? Perchè se abbassando il prezzo le prestazioni si abbassano troppo potrei anche alzare il budget ;)
Grazie mille a tutti per l'aiuto ;D

solo dai programmi ho capito che facevi video di cod ahah.

comunque per lavorarci non so quanto posssa andar bene un tv 32"... io una volta avevo un 26" come monitor e quasi diventavo cieco.. poi certo, dipende sempre dalla distanza.

l'overclock è utile per accorciare i tempi di rendering. un i7 che invece di andare a 3,5, riesce ad andare a 4.5 ghz, ti da un buon miglioramento (certo non è una cosa proprio indispensabile)

se prendi un processore k (quindi sbloccato) prendi una scheda amdre z87, sennò prendi una h87 e spendi di meno.

un ssd, su cui installare il so, e tutti i vari programmi che andrai ad utilizzare è d'obbligo. (e magari ci metti anche tutti i file con cui stai lavorando in quel momento). un samsung evo da 120gb o 250 va piu che bene. piu ovviamente l'altro hard disk da 1tb per storage.

comunque se installerai il nuovo after effects, man mano andrai ad abbandonare boujou, visto che puoi fare tutto direttamente da ae. ricordati per che le schede nvidia da gaming, non sono direttamente compatibili, ma devi aggiungere il nome della tua scheda in un file txt, all'interno della cartella di after effects.

come dissipatore il 412s è ottimo. silenzioso e nel caso di voerclock ti permette di raggiungere i 4.2 - 4.5 facilmente,a seconda del processore.

quei 2 alimentatori sono entrambi ottimi.

Ahahah si faccio edit e montaggio di CoD e Battlefield :D

Comunque per il monitor ne prenderò uno nuovo e pensavo un monitor tra i 22 e i 24 pollici, e soprattutto Asus o BenQ perchè ho visto che sembrano buoni entrambi, cosa ne pensi?

Poi per il processore quindi lo prendo senza overclock e prendo la Gigabyte H87-HD3 che magari ci risparmio qualcosa che posso usare per l'ssd.
E appunto di SSD parlando ho scelto
questo (che indicavi tu) da 80 € circa:[h=1]Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB. ( per curiosità cosa cambia tra quello EVO e quello PRO?)[/h]
Mentre per la scheda video ne avresti qualche altra da consigliarmi perchè siccome a me non servirebbe molto giocare magari ce n'è qualcuna che si adatta meglio alle mie esigenze sempre stando sui 200 €.
Per l'alimentatore siccome hai detto che sono buoni entrambi e ho visto che 550 W bastano pensavo di prendere l'xfx 550W, ho sentito alcune voci che dicevano che questo alimentatore è difettoso, è vero?

Grazie mille dell'aiuto @roxnad94 ;)

Vi lascio sotto la configurazione aggiornata e se avete qualche consiglio scrivete pure quello che pensate:

CPU: Intel i7 4770
MoBo: Gigabyte H87-HD3
RAM: CorsairVengeance 8GB
SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB
HDD: Segate Barracuda 1TB
Scheda video: Asus GTX 760 2GB DDR5
Dissi: Cooler Master Hyper 412S
Alimentatore: xfx 550W
Case: Cooler Master Scout 2
Lettore ottico: Samsung SH-224BB

per l'ssd fra evo e pro ci sono un po di differenze in prestazioni (scrittura principalmente)..puoi prendere quello da 80 senza problemi.

cosi va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro