pc editing senza scheda video

Pubblicità

EnergyHD

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se assemblo un pc senza scheda video,ma con l'intel core i7 di quarta generazione,16 gb di ram e il resto,riesco ad utilizzare cinema 4d,adobe after effects e sony vegas?
Grazie in anticipo

riusciresti ad utilizzarli anche con un celeron da 40euro (insieme a tanta pazienza)
se la tua intenzione è comprare un i7 ora e aggiungere una scheda grafica dedicata dopo va bene, nel frattempo puoi lavorare lo stesso
se invece hai intenzione di lasciare l'i7 da solo non sarebbe il massimo
io ti consiglio di cambiare l'i7 4770 con l'i5 4670 così risparmi 80 euro e con questi puoi comprare una scheda video decente come la gtx650 e complessivamente i5+gtx650 è molto meglio di un i7+grafica integrata

riusciresti ad utilizzarli anche con un celeron da 40euro (insieme a tanta pazienza)
se la tua intenzione è comprare un i7 ora e aggiungere una scheda grafica dedicata dopo va bene, nel frattempo puoi lavorare lo stesso
se invece hai intenzione di lasciare l'i7 da solo non sarebbe il massimo
io ti consiglio di cambiare l'i7 4770 con l'i5 4670 così risparmi 80 euro e con questi puoi comprare una scheda video decente come la gtx650 e complessivamente i5+gtx650 è molto meglio di un i7+grafica integrata

Insomma...
Un i5 4670 con 650 certamente va meglio in gaming, ma non in editing. Cioè, nel gaming dove l'i5 è già ottimo, allora la Scheda Video sarebbe necessaria, ma in questo caso penso che andrebbe meglio un FX-8320 + 650 (volendo risparmiare), o, meglio ancora, un FX-8320 con Quadro K600 (o magari Quadro K2000, che è più decente).
Comunque, visto che questo non è un problema chiudo il discorso :ok:

Passando alla configurazione, quoto

Penso che non sia stato preso in considerazione l'overclock, e do per scontato che il monitor utilizzato sia a 1080p.
Sarebbe utile che @EnergyHD ci dia un budget, almeno orientativo

Insomma...
Un i5 4670 con 650 certamente va meglio in gaming, ma non in editing. Cioè, nel gaming dove l'i5 è già ottimo, allora la Scheda Video sarebbe necessaria, ma in questo caso penso che andrebbe meglio un FX-8320 + 650 (volendo risparmiare), o, meglio ancora, un FX-8320 con Quadro K600 (o magari Quadro K2000, che è più decente).

in editing oltre la potenza del processore è possibile usare l'accelerazione tramite GPU e se l'i7 è indubbiamente migliore come processore ha poco da accelerare con la gpu integrata

come consiglio per la scheda video la quadro k2000 è troppo costosa (400 euro e passa), mentre la k600 è sovrapprezzata, quasi allo stesso prezzo (160 contro 140) si trova la firepro v4900 che a parte alcuni programmi (tipo 3ds max) va quanto la quadro 2000 (vedi questo test, la v4900 è una v4800 leggermente overcloccata)

per energyHD: come processore in sè l'i7 4770 va benissimo

Ultima modifica:
prima ho consigliato i5+650 pensando che volesse tenere l'i7 con la sola grafica integrata
dopo energyhd ha specificato che in futuro avrebbe affiancato una vga all'i7 quindi ho detto che, stando così le cose, l'i7 andava bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro