DOMANDA Pc Editing Foto/video 500-600 Euro

Pubblicità
scusate ma con quel budget una m3 è esageratissimo farei così
i7 6700
corsair Vengeance LPX 16gb 8gbx2 ddr4,bastano e avanzano 16gb,non è assolutamente poco
rx 480
gigabyte GA-B150M-DS3H
bitfenix neos/zalman t3
cx550m serie nuova
wd blue 1tb
gli i5 allora non si mettono nelle build da editing,fanno pena?chiedevo anche per i futuri thread sulle build da editing

Per budget ed esigenze non professionale certo i5 van bene

Lui però ha questa esigenza della scheda madre con uscita 4k @60hz e quelle solite che si consigliano arrivano a @24hz. Ben vengano feedback se qualcuno conosce modello esatto mobo con uscita 4k @60hz

Per budget ed esigenze non professionale certo i5 van bene
ok capito l'icona di premiere non la cliccherò più
l'uscita non dipende dalla gpu?la 480 supporta il 4k @60hz (non in game)
24hz per me son pochi pure per uso desktop,vedi scattare la freccetta,è una cretinata assurda
4k 60hz or nothing,e non sono un fan del refresh estremo

ok capito l'icona di premiere non la cliccherò più
l'uscita non dipende dalla gpu?la 480 supporta il 4k @60hz (non in game)
24hz per me son pochi pure per uso desktop,vedi scattare la freccetta,è una cretinata assurda
4k 60hz or nothing
Se leggi sopra lui ovviamente prima vuole provare senza GPU, se uno ha la scheda video va da sé che uno problemi sulle uscite non se ne fa :)

Non metto in dubbio che i5 e premier vadano d accordo, io intendevo che se uno usa professionalmente certi software, per lavoro ha bisogno di più potenza e calcolo elaborativo per fare prima (tipo render o video editing) solo questo...

Certo è che se uno lo usa per altri fini ed esigenze può puntare a risparmiare tranquillamente

no no infatti non ficco il naso in campo professionale trnaquillo,ma pensavo che fossero una soluzione come si dice "da poveri" sai cosa intendo
una dedicata anche di fascia bassa è d'obbligo,questo è certo,conta anche più che avere le cpu ultra-costose

Beh da "poveri" son altre cpu :asd: non certo un i5 soprattutto skylake :)

Anche per me sarebbe doveroso inserire una dedicata, vediamo lui che decide alla fine i soldi li deve mettere lui :)

Beh da "poveri" son altre cpu :asd: non certo un i5 soprattutto skylake :)

Anche per me sarebbe doveroso inserire una dedicata, vediamo lui che decide alla fine i soldi li deve mettere lui :)

Sicuramente! Pero' se vuoi contribuire! :asd:

Comunque controllavo la Z170 Pro e anche quella purtroppo non supporta il 4k a 60 hz:
- Supports HDMI with max. resolution 4096 x 2160 @ 24 Hz / 2560 x 1600 @ 60 Hz

Sono ancora alla ricerca di una scheda madre che supporti il 4k, ma ancora niente.. a questo punto penso di mettere mano al portafoglio e prendere una GPU. Ma quale?

Sicuramente! Pero' se vuoi contribuire! :asd:

Comunque controllavo la Z170 Pro e anche quella purtroppo non supporta il 4k a 60 hz:
- Supports HDMI with max. resolution 4096 x 2160 @ 24 Hz / 2560 x 1600 @ 60 Hz

Sono ancora alla ricerca di una scheda madre che supporti il 4k, ma ancora niente.. a questo punto penso di mettere mano al portafoglio e prendere una GPU. Ma quale?
Schede madri con uscita 4k non è facile trovarne non so nemmeno se ci sono a sto punto anche perché su una z170 sicuramente uno ha vga dedicata

Guarda alle 1050ti o 470 magari o 1060/480

Hai ragione, non riuscivo a rimuovere gli oggetti dalla lista (questo sito non e' proprio intuitivo!)

Comunque ho aggiornato! Che ram ci posso montare? Ho notato che in tanti montano il kit da 16 GB di Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX. E per il dissipatore qualche consiglio?

Allegati

• PC_Desktop_2017.webp
    PC_Desktop_2017.webp
    36.4 KB · Visualizzazioni: 18
Ti ho buttato giù due idee, (sforano ma hai una traccia tanto ho visto che hai leggermente alzato budget nella tua config sopra)

Build 6700k (da aggiungere Hard Disk meccanico Caviar Blue 1TB 45€)
OC.webp

Build 6600
6600.webp

Hai ragione, non riuscivo a rimuovere gli oggetti dalla lista (questo sito non e' proprio intuitivo!)

Comunque ho aggiornato! Che ram ci posso montare? Ho notato che in tanti montano il kit da 16 GB di Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX. E per il dissipatore qualche consiglio?

Si è un sito spartano, per ram quelle ok ma non le hanno come dissipatore prima decidi che case vuoi che si valuta altezza massima interna, in linea di massima se vai di i5 6600 puoi vedere fino a 25€ un 212evo un T4 o rajintek themis per esempio se processore k un noctua nh d15 o cryorg r1 universal o be quit dark rock pro 3

Il case che ho scelto e' il Case Fractal Design Define S Black. Mi piace perche' e' molto minimal e ha le prese usb in alto (comode perche' lascerei il case per terra). Penso che non ci siano problemi per quanto riguarda l'altezza.. sbaglio?

ps. come hd ho gia' un samsumg 850 evo! :cavallo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro