PC EDITING E GAMING 1300€ SENZA VIDEO

Pubblicità

gls70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho deciso di costruirmi il mio primo pc che utilizzerò prevalentemente per l'editing video e in seconda battuta per giocare principalmente con F1GP, NBA e FIFA.
Dopo aver letto in lungo e in largo le varie recensioni e le altre discussioni sono arrivato a questa configurazione:
-Matherboard: asrock z87 extreme4/tb4
-CPU: i7-4770k
-scheda video: GTX770 gigabyte GV-N770oc-2GD
-Ram: 16gb kingston beast KHX24C11T3K2/16X
-SSD: samsung 840 256 pro MZ-7PD256BW
-HD: wester digital black da 1 tb wd1003fzex o in alternativa wd1002faex
-cabinet: Cooler Master CM690II advanced usb 3.0
-alimentatore: xfx 650W pi-650x-xxb9
Vorrei conoscere il vostro parere e avere qualche suggerimento per il masterizzatore blu-ray che penserei di aggiungere in un secondo momento.
Grazie

[TABLE="width: 64"]
[TR]
[TD="width: 64"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Ciao, in generale direi che va bene.
Hai intenzione di fare overclock? Altrimenti potresti optare per il 4770 liscio, dovrebbe avere qualche funzione in più per la virtualizzazione e forse per qualcosa di multimediale.
Per le RAM credo possano bastare a 1866MHz (o al massimo 2133), mi pare non ci siano grandissime differenze neanche nei giochi con frequenze molto alte (ma aspetta altri pareri su questo).

Per l'HDD dipende dalle tue esigenze, il Black è fatto per le prestazioni, il Blue è una buona via di mezzo tra prestazioni/rumore/consumi (se ti serve solo per archiviare dati tieni in considerazione anche i Green).

Invece per il masterizzatore Blu-Ray non so dirti nulla.

Ti ringrazio per i suggerimenti; guardando meglio nella lista di compatibilità della scheda madre ho trovato la versione da 2133 sempre della kingston (KHX21C11T3K2/16X) che mi fa risparmiare 25€.
Il dubbio sul HDD era dettato dal fatto che leggendo le schede tecniche: il black wd1002faex ha la velocità di trasferimento (da buffer a disco) più bassa rispetto al blu WD10ezex. Tutte le altre caratteristiche sono uguali.

In effetti... magari è un modello meno recente o ha meno piatti. Il WD1003FZEX invece segna la stessa velocità del Blue.
Salvo la testina di lettura/scrittura, che potrebbe essere più rapida nel Black (ma non ci sono dati a riguardo), le uniche differenze sono:

WD1002FAEX - 126MBps - garanzia 5 anni - no Advanced Format ( Advanced Format - Wikipedia, the free encyclopedia )
WD10EZEX - 150MBps - garanzia 2 anni - AF

Probabilmente il Blue risulta più veloce per l'AF (che c'è anche nel WD1003FZEX).

Alla fine ho deciso e la configurazione scelta è la seguente:
-Matherboard: asrock z87 extreme4/tb4
-CPU: i7-4770k
-scheda video: GTX770 gigabyte GV-N770oc-2GD
-Ram: 16gb kingston beast KHX21C11T3K2/16X
-SSD: samsung 840 256 pro MZ-7PD256BW
-HD: wester digital black da 1 tb wd1003fzex
-cabinet: Cooler Master CM690II advanced usb 3.0
-alimentatore: xfx 750W pi-750x-xxb9
Hd serie black e alimentatore da 750w perchè il 650w non era disponibile sul sito dove ho effettuato gli acquisti. Sono rimasto nel budget previsto di 1300€. Il materiale è arrivato adesso inizia il bello:l'assemblaggio. Grazie per i suggerimenti ricevuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro