Pc Editing - Budget 500€

Zeus FPS

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi! Mi serve il vostro aiuto.
Devo assemblare un Pc che sia in grado di far girare After Effects, Sony Vegas, Photoshop senza problemi.
Configurandolo per l'editing, credo poi non abbia problemi a far girare i giochi. Non mi interessa che girino al massimo, ma almeno decentemente.
Il Budget è di 500€, però non vi preoccupate se lo superiamo, perché credo che anche se rientriamo nel Budget non posso spendere subito 500€, quindi stavo pensando di prendere un componente per volta, in modo tale da aver la possibilità di spendere quei 10-20€ in più per componente che potrebbero fare la differenza. Questo era quello che avevo pensato per iniziare:

Processore Intel Core i5 = 160€
Ram 8Gb = 65€
Hard Disk 250Gb = 30€
Case Z11 Zalman Plus Core = 75€
Mouse & Keyboard Cooler Master Storm Devastator = 30€


Ma manca ancora tanta roba! Per la scheda video avevo pensato ad una GeForce GTX 590 da 3Gb, l'altra sera la trovai sui 170€ nuova, però ora che guardo costa un botto. Avevo scelto quella perché me ne serviva una da 2Gb che però non c'era tra quelle compatibili per After Effects e tra quella da 1,5Gb e 3Gb avevo pensato a quest'ultima. Per la scheda madre non saprei. Non so se va bene una sui 40€ e quali potrebbero essere i vantaggi se ne spendo di più. Il Computer lo faccio assemblare in un negozio, quindi ci sarebbe un altro costo, ma non conosco la sua entità. Possiedo già un monitor. Utilizzerò una TV AKAI 27", la risoluzione credo sia 1980x1080

Grazie, per aver letto! Spero di esser stato chiaro ; )
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Salve ragazzi! Mi serve il vostro aiuto.
Devo assemblare un Pc che sia in grado di far girare After Effects, Sony Vegas, Photoshop senza problemi.
Configurandolo per l'editing, credo poi non abbia problemi a far girare i giochi. Non mi interessa che girino al massimo, ma almeno decentemente.
Il Budget è di 500€, però non vi preoccupate se lo superiamo, perché credo che anche se rientriamo nel Budget non posso spendere subito 500€, quindi stavo pensando di prendere un componente per volta, in modo tale da aver la possibilità di spendere quei 10-20€ in più per componente che potrebbero fare la differenza. Questo era quello che avevo pensato per iniziare:

Processore Intel Core i5 = 160€
Ram 8Gb = 65€
Hard Disk 250Gb = 30€
Case Z11 Zalman Plus Core = 75€
Mouse & Keyboard Cooler Master Storm Devastator = 30€


Ma manca ancora tanta roba! Per la scheda video avevo pensato ad una GeForce GTX 590 da 3Gb, l'altra sera la trovai sui 170€ nuova, però ora che guardo costa un botto. Avevo scelto quella perché me ne serviva una da 2Gb che però non c'era tra quelle compatibili per After Effects e tra quella da 1,5Gb e 3Gb avevo pensato a quest'ultima. Per la scheda madre non saprei. Non so se va bene una sui 40€ e quali potrebbero essere i vantaggi se ne spendo di più. Il Computer lo faccio assemblare in un negozio, quindi ci sarebbe un altro costo, ma non conosco la sua entità. Possiedo già un monitor. Utilizzerò una TV AKAI 27", la risoluzione credo sia 1980x1080

Grazie, per aver letto! Spero di esser stato chiaro ; )

Ciao,
visto che lo puoi comprare a tranches, puoi prendere:
- Cpu: i5-4690
- Mobo: Asrock h97 pro4 oppure h97 performance oppure gigabyte ga-h97-d3h
- Ram: Crucial sport xt 8gb 1600 oppure g.skill ares 8gb 1600
- Hdd: Western DIgital blu 1tb
- Alimentatore: Thermaltake berlin, Antec neoeco 620
- Case a celta tra: Cooler master n300, Enermax ostrog.q, Zalman z3 (quest'ultimo lo terrei come riserva perchè gli altri hanno più spazio interno)
- Dissipatore a scelta tra: Raijintek aidos, Raijintek themis, cooler master hyper T4, Cooler master hyper 212 Evo

Ora, la scheda video puoi comprarla più avanti, però tieni conto che sarà praticamente impossbile lavorare con quei programmi con l'integrata. Dettò cio, ti consiglio una r9 280 o r9 290 (in base a quanto puoi spenderci poi). Queste infatti hanno un ottima potenza di calcolo.

Altrimenti puoi sforare di 100€ ora, passare ad amd e prendi tutto subito andando su questa soluzione:
screen.png
Tot. 601€ sped inclusa

Avresti un buon 8 core che per la suite adobe va benone (soprattutto con after effect che parallelizza molto) e una buona scheda video.
In gaming, perderesti qualcosina rispetto all'i5 ma non moltissimo, quindi potrebbe essere una validissima soluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus FPS

Zeus FPS

Nuovo Utente
5
0
Ciao,
visto che lo puoi comprare a tranches, puoi prendere:
- Cpu: i5-4690
- Mobo: Asrock h97 pro4 oppure h97 performance oppure gigabyte ga-h97-d3h
- Ram: Crucial sport xt 8gb 1600 oppure g.skill ares 8gb 1600
- Hdd: Western DIgital blu 1tb
- Alimentatore: Thermaltake berlin, Antec neoeco 620
- Case a celta tra: Cooler master n300, Enermax ostrog.q, Zalman z3 (quest'ultimo lo terrei come riserva perchè gli altri hanno più spazio interno)
- Dissipatore a scelta tra: Raijintek aidos, Raijintek themis, cooler master hyper T4, Cooler master hyper 212 Evo

Ora, la scheda video puoi comprarla più avanti, però tieni conto che sarà praticamente impossbile lavorare con quei programmi con l'integrata. Dettò cio, ti consiglio una r9 280 o r9 290 (in base a quanto puoi spenderci poi). Queste infatti hanno un ottima potenza di calcolo.

Altrimenti puoi sforare di 100€ ora, passare ad amd e prendi tutto subito andando su questa soluzione:
Visualizza allegato 135009
Tot. 601€ sped inclusa

Avresti un buon 8 core che per la suite adobe va benone (soprattutto con after effect che parallelizza molto) e una buona scheda video.
In gaming, perderesti qualcosina rispetto all'i5 ma non moltissimo, quindi potrebbe essere una validissima soluzione.


Ciao Ice,
Complessivamente andrei a spendere un po troppo.
CPU ok, per la Mobo si potrebbe spendere di meno? E quali sarebbero i vantaggi che avrei comprando quelle consigliate?
Ram ok, per l'HDD mi vanno bene 250Gb, c'è una piccola differenza di prezzo, ma per adesso vorrei diminuire il costo generale. Mi vanno bene 250Gb perché ho un HDD esterno da 2Tb. Per l'alimentatore devo spendere per forza 80€?
Belli i case che mi hai consigliato, ma il mio Z11 Zalman plus core non andrebbe bene oppure costa troppo?
Dissipatore ok, per la scheda video me ne puoi consigliare altre per After Effects?
Questa per esempio: GEFORCE GBT GTX750 2GB GDDR5 OC EDITION 4K GV-N750OC-2
(125€)


 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 158237

Ospite
Altrimenti puoi sforare di 100€ ora, passare ad amd e prendi tutto subito andando su questa soluzione:
Visualizza allegato 135009
Tot. 601€ sped inclusa

:ciaociao: Buonasera, sono in cerca anche io di una configurazione per after effect, photoshop ma soprattutto Premiere Pro sui 500-600 euro, Su quale sito li hai selezionati questi componenti? avendo già il monitor, tastiera e mouse in questo caso mi troverei un computer completo di tutto? Quanto cambia la configurazione con Intel o AMD in prestazioni? Grazie mille per la risposta :vv:
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao Ice,
Complessivamente andrei a spendere un po troppo.
CPU ok, per la Mobo si potrebbe spendere di meno? E quali sarebbero i vantaggi che avrei comprando quelle consigliate?
Ram ok, per l'HDD mi vanno bene 250Gb, c'è una piccola differenza di prezzo, ma per adesso vorrei diminuire il costo generale. Mi vanno bene 250Gb perché ho un HDD esterno da 2Tb. Per l'alimentatore devo spendere per forza 80€?
Belli i case che mi hai consigliato, ma il mio Z11 Zalman plus core non andrebbe bene oppure costa troppo?
Dissipatore ok, per la scheda video me ne puoi consigliare altre per After Effects?
Questa per esempio: GEFORCE GBT GTX750 2GB GDDR5 OC EDITION 4K GV-N750OC-2
(125€)


Le fx sono cpu molto delicate, la mobo deve essere di qualità eccellente altrimenti rischi di avere un sistema instabile. Puoi rispamiare sulla cpu e andare sulla fx-6300 per rispamiare circa 35€
La gtx 750 è una pippa in confronto alla r9 280. Piuttosto guarda la r9 270x che costa 20-25€ in meno rispetto alla 280
Per l'hdd, la differenza di prezzo è si e no di 10€ per avere 1/4 dello spazio rispetto al western digital e senza contare che da 250GB si fa fatica a trovare modelli di buona qualità, secondo me è un risparmio senza senso.
L'alimentatore costa 40€ non 80€ e se vuoi un alimentatore cinese, prendilo pure poi sono cavoli tuoi però. (a proposito puoi guardare qua: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/200253-perche-e-importante-un-buon-alimentatore.html)
Il berlin alla fine della fiera è uno tra i più economici e di qualità decente.
Per il case, che senso ha rispamire su componenti chiave e prendere un case da 30€ in più rispetto a quello che ti ho indicato e che è qualitativamente peggiore? nessuno.


Altrimenti puoi sforare di 100€ ora, passare ad amd e prendi tutto subito andando su questa soluzione:
Visualizza allegato 135009
Tot. 601€ sped inclusa

:ciaociao: Buonasera, sono in cerca anche io di una configurazione per after effect, photoshop ma soprattutto Premiere Pro sui 500-600 euro, Su quale sito li hai selezionati questi componenti? avendo già il monitor, tastiera e mouse in questo caso mi troverei un computer completo di tutto? Quanto cambia la configurazione con Intel o AMD in prestazioni? Grazie mille per la risposta :vv:

il sito è qmaxtech.
Nel tuo budget, purtroppo non è possibile arrivare ad un i7, e quindi per non sacrificare troppo le altre componenti un fx è un ottima opzione visto che permette di rispamiare e avendo 8 core, si difende molto bene con applicazioni come after effect e premiere che parallelizzano molto.
Visto che hai un budget più alto, puoi guardare di portare la scheda video alla r9 290 e mettere un alimentatore ancora superiore come l'antec neo eco oppure l'xfx (core oppure pro) o l'antec hcg.
 
U

Utente cancellato 158237

Ospite
il sito è qmaxtech.
Nel tuo budget, purtroppo non è possibile arrivare ad un i7, e quindi per non sacrificare troppo le altre componenti un fx è un ottima opzione visto che permette di rispamiare e avendo 8 core, si difende molto bene con applicazioni come after effect e premiere che parallelizzano molto.
Visto che hai un budget più alto, puoi guardare di portare la scheda video alla r9 290 e mettere un alimentatore ancora superiore come l'antec neo eco oppure l'xfx (core oppure pro) o l'antec hcg.[/QUOTE]

Ti ringrazio! E se per caso aspettassi il prossimo mese per aggiungere budget e poter inserire un i7, le prestazioni cambierebbero di molto? Nel mio portatile adesso una cosa che non sopporto sono i tempi infiniti per l' esportazione dei filmati, non potendo utilizzare il pc nemmeno per aprire internet, altrimenti rischia di esplodere :cav: considera che adesso ho un sony vaio con i3 e 4 gb di ram di 4-5 anni fa, l' uso che ne faccio non è professionale, però mi piacerebbe evitare questi rallentamenti. Grazie mille
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Davide Belardi ha detto:
Ti ringrazio! E se per caso aspettassi il prossimo mese per aggiungere budget e poter inserire un i7, le prestazioni cambierebbero di molto? Nel mio portatile adesso una cosa che non sopporto sono i tempi infiniti per l' esportazione dei filmati, non potendo utilizzare il pc nemmeno per aprire internet, altrimenti rischia di esplodere :cav: considera che adesso ho un sony vaio con i3 e 4 gb di ram di 4-5 anni fa, l' uso che ne faccio non è professionale, però mi piacerebbe evitare questi rallentamenti. Grazie mille

Secondo me l'i7 è superiore. Ma se non fai professionalmente, l'fx andrà comunque benone. In caso valuta l'aggiunta di un bel SSD per avere tutti i caricamenti fluidi ;)
 
U

Utente cancellato 158237

Ospite
Secondo me l'i7 è superiore. Ma se non fai professionalmente, l'fx andrà comunque benone. In caso valuta l'aggiunta di un bel SSD per avere tutti i caricamenti fluidi ;)

Grazie mille :) ora vedo un pò se mi conviene aspettare il mese prossimo oppure migliorarlo fra qualche mese! Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili