Tommaso Grillo
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 37
Si ottima scelta
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se vuoi, puoi scrivermi in privato
In modo da mandarmi il link
Stanno finalmente uscendo le schede madri più economiche ed ora dovrei sceglierne una.
Alla fine credo sceglierò Gigabyte.. Escludo Z370 perchè non farò overclock, e H310 perchè hanno solo uscite audio 2+1.
Scegliendo tra H370 e B360 ho selezionato H370 HD3 e B360 HD3.
Se non ho capito male la differenza principale tra le due è che la B non supporta il raid (che a me non interessa)
Ad oggi non ho ancora visto i prezzi di tutte perchè qualcosa è apparso su Amazon, ma nei prossimi giorni dovrebbero arrivare.
La serie Aorus mi sembra bella esteticamente, ma più cara e non so se valga la pena spendere di più.
Vorrei anche aggiungere alla configurazione un SSD M2 tipo il Samsung SSD 960 EVO, 250 GB. Se non ho capito male questo ssd mi toglierà una porta sata.
Concludendo:
i5-8400
Gigabyte B360 HD3
RAM Vengeance LPX DDR4 3000 C15 2x8GB
Personalmente sono propenso ad 1 banco da 8gb! :)Sto aspettando l'assestamento dei prezzi delle mobo ed intanto mi è venuto un altro dubbio.
Visto che il prezzo delle ram è una rapina, per il momento pensavo di acquistarne solo 8 giga, ma non mi è chiara una cosa.
Mi conviene comprare un kit 4x2 e poi un altro kit in seguito, oppure compro un banco da 8 ed in seguito un secondo banco?
Faccio questa domanda perchè ho letto che mettere 4 banchi sollecita il controller della ram (o qualcosa del genere) e non tutte le mobo sono indicate.
Puoi anche andare con uno da 8 GB e aggiungere il secondo in seguitoSto aspettando l'assestamento dei prezzi delle mobo ed intanto mi è venuto un altro dubbio.
Visto che il prezzo delle ram è una rapina, per il momento pensavo di acquistarne solo 8 giga, ma non mi è chiara una cosa.
Mi conviene comprare un kit 4x2 e poi un altro kit in seguito, oppure compro un banco da 8 ed in seguito un secondo banco?
Faccio questa domanda perchè ho letto che mettere 4 banchi sollecita il controller della ram (o qualcosa del genere) e non tutte le mobo sono indicate.
I5 8400 è un buon processore. Ora non vedo quale build avevi pronta.Cosa ne pensate di questi benchmark?
Nella mia ignoranza ho considerato il 4790 come il miglior processore della passata generazione, nella fascia media.
Confrontandolo con l'8400 e l'8100 mi sembra di vedere che l'8400 abbia prestazioni superiori, ma quello che più mi ha stupito è che l'8100 sembra abbia prestazioni molto simili o solo leggermente inferiori al 4790 (non K).
L'acquisto di un 8100 può essere una buona scelta o rischio di pentirmene?
Cosa ne pensate di questi benchmark?
Nella mia ignoranza ho considerato il 4790 come il miglior processore della passata generazione, nella fascia media.
Confrontandolo con l'8400 e l'8100 mi sembra di vedere che l'8400 abbia prestazioni superiori, ma quello che più mi ha stupito è che l'8100 sembra abbia prestazioni molto simili o solo leggermente inferiori al 4790 (non K).
L'acquisto di un 8100 può essere una buona scelta o rischio di pentirmene?