Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione! :)
devo configurare un nuovo pc che sarà utilizzando principalmente per editing video (a livello amatoriale) e qualche giochino , no oc.
La configurazione attuale è (era) un phenom X4 9850be + 4GB Ram + Sk madre asus e sk video nvidia geForce 210Go (sono saltati alimentatore, scheda madre e parte della ram e per questo devo sostituirlo).
Il budget è 300€ ma considerando che ho già alcuni componenti, spero bastino. Volevo un consiglio per sapere se i componenti, in mio possesso, possono andare bene e sull'acquisto dei nuovi (specifico accanto al componente su cui ho dubbi):
Sono già in possesso di :
- Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
- Alimentatore PC Power X 600W ATX 12mm (??? va bene ???)
- CPU Intel I5 4670k
- DISSIPATORE Cooler Master Hyper TX3 Evo (??? va bene ???)
- 2HDD WD 1TB sata3 + ssd Samsung 128GB sata3
Da qui in poi ciò che devo acquistare :
Come memoria avevo trovato questa (???bastano 8GB per ora???) :
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (circa 75€)
Per quanto rigurda scheda madre quale di queste posso acquistare ? Considerate che le ho trovato cercando su internet (con i relativi prezzi) e sono dotate di almeno 2 porte pci (mi servono per le schede di acquisizione), inutile dire che, per il prezzo la asrock sarebbe la prima schelta (non ha la dual pci-e per sli o crossfire ma non importa), il mio dubbio è se vanno bene per fare acquisizione video : in passato ho avuto problemi con alcune schede madri (asrock e msi) per via del chipset e della scheda audio, che , davano problemi di sincronizzazione tra video e audio del filmato. Può andare bene un modello B85 ?
- Scheda Madre ASUS H87-PRO Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 100€
- Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 80€
- Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 70€
Per la scheda video meglio un ati o nvidia, sempre tenendo conto che lo scopo principale sarà editing video (ho trovato questi 2 modelli sui 100€).
- VGA nVidia GeForce GTX 650 Core 1100MHz Memory 5000Mhz GDDR5 1GB VGA DVI HDMI
- VGA Ati AMD Radeon HD 7790 OC Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB DVI HDMI
Ovviamente se riesco a risparmiare qualcosa ben venga! :)
Grazie per l'aiuto.
Ciao!
sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione! :)
devo configurare un nuovo pc che sarà utilizzando principalmente per editing video (a livello amatoriale) e qualche giochino , no oc.
La configurazione attuale è (era) un phenom X4 9850be + 4GB Ram + Sk madre asus e sk video nvidia geForce 210Go (sono saltati alimentatore, scheda madre e parte della ram e per questo devo sostituirlo).
Il budget è 300€ ma considerando che ho già alcuni componenti, spero bastino. Volevo un consiglio per sapere se i componenti, in mio possesso, possono andare bene e sull'acquisto dei nuovi (specifico accanto al componente su cui ho dubbi):
Sono già in possesso di :
- Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
- Alimentatore PC Power X 600W ATX 12mm (??? va bene ???)
- CPU Intel I5 4670k
- DISSIPATORE Cooler Master Hyper TX3 Evo (??? va bene ???)
- 2HDD WD 1TB sata3 + ssd Samsung 128GB sata3
Da qui in poi ciò che devo acquistare :
Come memoria avevo trovato questa (???bastano 8GB per ora???) :
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (circa 75€)
Per quanto rigurda scheda madre quale di queste posso acquistare ? Considerate che le ho trovato cercando su internet (con i relativi prezzi) e sono dotate di almeno 2 porte pci (mi servono per le schede di acquisizione), inutile dire che, per il prezzo la asrock sarebbe la prima schelta (non ha la dual pci-e per sli o crossfire ma non importa), il mio dubbio è se vanno bene per fare acquisizione video : in passato ho avuto problemi con alcune schede madri (asrock e msi) per via del chipset e della scheda audio, che , davano problemi di sincronizzazione tra video e audio del filmato. Può andare bene un modello B85 ?
- Scheda Madre ASUS H87-PRO Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 100€
- Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 80€
- Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 70€
Per la scheda video meglio un ati o nvidia, sempre tenendo conto che lo scopo principale sarà editing video (ho trovato questi 2 modelli sui 100€).
- VGA nVidia GeForce GTX 650 Core 1100MHz Memory 5000Mhz GDDR5 1GB VGA DVI HDMI
- VGA Ati AMD Radeon HD 7790 OC Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB DVI HDMI
Ovviamente se riesco a risparmiare qualcosa ben venga! :)
Grazie per l'aiuto.
Ciao!