DOMANDA PC economico solo uso ufficio

josephcent

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, vi chiedo una cortesia.
Devo acquistare un pc per l'ufficio, un desktop (per il quale ho già il monitor e la tastiera).
Mi servirà solo per utilizzare word, navigare in internet, email ed utilizzare un programma di pct ( processo telematico), il quale cmq non richiede grandi potenzialità.
Il mio problema principale è spendere poco...vorrei soltanto un pc funzionale alle mie esigenze. Ho visto diverse offerte dei principali venditori famosi (euronics, expert, mediaworld) e ho trovato a basso prezzo soltanto AMD VISION E 6010 o peggio un 2500...capisco che non posso pretendere un i7 ma vorrei qualcosa che in multitasking non mi si blocchi, se ho tre programmi aperti mi funzioni etc...
Avete qualche idea?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao ragazzi, vi chiedo una cortesia.
Devo acquistare un pc per l'ufficio, un desktop (per il quale ho già il monitor e la tastiera).
Mi servirà solo per utilizzare word, navigare in internet, email ed utilizzare un programma di pct ( processo telematico), il quale cmq non richiede grandi potenzialità.
Il mio problema principale è spendere poco...vorrei soltanto un pc funzionale alle mie esigenze. Ho visto diverse offerte dei principali venditori famosi (euronics, expert, mediaworld) e ho trovato a basso prezzo soltanto AMD VISION E 6010 o peggio un 2500...capisco che non posso pretendere un i7 ma vorrei qualcosa che in multitasking non mi si blocchi, se ho tre programmi aperti mi funzioni etc...
Avete qualche idea?

Per cortesia specifica il budget.
Ti serve anche la licenza di windows? Lo assembleresti tu?
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
Ciao ragazzi, vi chiedo una cortesia.
Devo acquistare un pc per l'ufficio, un desktop (per il quale ho già il monitor e la tastiera).
Mi servirà solo per utilizzare word, navigare in internet, email ed utilizzare un programma di pct ( processo telematico), il quale cmq non richiede grandi potenzialità.
Il mio problema principale è spendere poco...vorrei soltanto un pc funzionale alle mie esigenze. Ho visto diverse offerte dei principali venditori famosi (euronics, expert, mediaworld) e ho trovato a basso prezzo soltanto AMD VISION E 6010 o peggio un 2500...capisco che non posso pretendere un i7 ma vorrei qualcosa che in multitasking non mi si blocchi, se ho tre programmi aperti mi funzioni etc...
Avete qualche idea?

si, l'idea c'è, ma non c'è un prezzo fisso...

comunque si può fare tranquillamente questo (ed eventualmente aggiornarlo in futuro in caso di necessità):

---------------------------------------------------------------------------------------

Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX = 41,70

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX = 46,70

Dissipatore CPU Raijintek Themis = 24,70

Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA = 14,60

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 = 51,30

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 = 45,80

Scheda Madre MSI A88X-G43 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 ATX = 69,80

CPU AMD A10-7850K 4-Core 3.7GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed = 144,90

Totale = 439,5 + 19 euro spedizione = 458,5 euro.

------------------------------------------------------------------------------------------

non è incluso l'assemblaggio e i test che comunque costano 35 euro. vedi tu...

tutto preso da ekey.
 

josephcent

Nuovo Utente
7
0
Beh sarebbe una bella configurazione, ti ringrazio, ma vorrei spendere max 300 euro...considerando che lo userei per max 3 ore al giorno e con le funzioni che vi ho descritto prima!
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Beh sarebbe una bella configurazione, ti ringrazio, ma vorrei spendere max 300 euro...considerando che lo userei per max 3 ore al giorno e con le funzioni che vi ho descritto prima!

Rispondi alle mie domande per favore.
Ti serve il sistema operativo? Lo assembli tu?
Eventualmente vi servirebbe molto spazio di archiviazione su questo pc? O oltre ai programmi ed il sistema operativo ci sarà poco altro?

Nel caso te lo assemblassi tu, e non ti servisse il sistema operativo (e lo spero perchè il budget è veramente stretto e la licenza costa quasi 90€) si potrebbe valutare una soluzione tipo questa:
screen.png

Occhio che al posto del hdd meccanico normale, ti ho messo solo un ssd per rendere tutto il pc bello fluido. Se però sul pc dovrete mettere molti file e 120gb non ti basterebbero, puoi sostituirlo con un WD Blu 1TB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili