PC economico 250-Euro

Pubblicità
Non e' questione di Bezos o non Bezos, ma di garanzie e convenienza (e non parlo di costo della merce).

1. Alta probabilita' di essere scammato
2. Alta probabilita' di ricevere un prodotto di infima qualita'
3. Tempi di consegna biblici
4. Rischio elevato che il pacco si perda da qualche parte
5. Zero assistenza
6. Garanzia del prodotto al minimo sindacale
7. Resi che molte volte non vengono nemmeno accettati
8. Resi che molte volte non sono nemmeno gratuiti
9. Se il prodotto si rompe tipo un anno dopo ti attacchi al tram
Hahahahah si è poi? Ti arriva la Digos a casa anche se ordini da AliExpress?

Prima cosa non VIENI SCAMMATO CACCIATI DALLA TESTA QUESTA COSA. Se il produttore dice che è quel prodotto é quello c'è poco da discutere.

2 a casa mia il prodotto é 1 solo ne sono state ordinate a centinaia di tray su ali e pochissime persone si sono lamentate,

3 ma adesso che c'entra la logistica di spedizione con Amazon e AliExpress, spiegamelo

4 tempi di consegna biblici? Hanno il magazzino in eu, in 4 giorni hai il processore davanti casa

5 aridaje co sta assistenza, hai più tempo di Amazon per chiedere il reso(30) e Amazon offre sta benedetta garanzia CHE NON É DI AMAZON ma benzi di AMD infatti se ti si rompe non puoi farci niente perché AMD copre solo i danni e i difetti di FABBRICA non quelli che causi tu, in 30 giorni lo proverai sto processore per capire se ha problemi? E i problemi non e che arrivano dopo che finisci i 30 giorni...
Banalmente se copri UN PROCESSORE AMD BOXATO hai la garanzia lo stesso di AMD non è che Amazon fa le garanzie.

6 veramente è Amazon che da il minimo sindacale di 14 giorni per il reso

7 resi che non vengono accettati, ma che hai sognato? Manco gli arriva il prodotto che già ti mandano il reso con i soldi, ma hai mai comprato?

8 non so dove hai preso questa informazione, i resi sono 100% gratuiti

9 aridaje se il prodotto ti si rompe per colpa tua e per negligenza ti attacchi al tram anche con la garanzia AMD e comunque dopo 30 giorni che funziona se non lo maltratti come un animale e veramente difficile che ti si rompa.

Smettiamo di fare terrorismo psicologico grazie

Ultima modifica:
Hahahahah si è poi? Ti arriva la Digos a casa anche se ordini da AliExpress?

Prima cosa non VIENI SCAMMATO CACCIATI DALLA TESTA QUESTA COSA. Se il produttore dice che è quel prodotto é quello c'è poco da discutere.

Non e' per niente vero. Ti ho gia' detto in precedenza, caso recente, di un altro utente del forum che ha comprato un caricatore Samsung su Ali Express e gli e' arrivata a casa la cinesata infima spacciata per originale. Nel sito ci stava pure scritto in diversi punti che il prodotto era originale. E di questi casi qua potrei dirtene a dozzine soltanto tra quelli che vengono scammati nel forum su Ali Express e company.

Cattura.webp

2 a casa mia il prodotto é 1 solo ne sono state ordinate a centinaia di tray su ali e pochissime persone si sono lamentate,

Che prodotti erano e le lamentele su cosa riguardavano? I compratori se ne intendono di quello che hanno comprato per sapere se il prodotto e' effettivamente quello? Perche' ci sta differenza tra ricevere una scheda video originale e funzionante, da riceverne una simile alll'originale che funziona.. ma poi quando guardi al firmware al posto di AMD ti dice ChingChang. Tanti non se ne intendono, vedono che se la scheda funziona allora e' per forza l'originale.

3 ma adesso che c'entra la logistica di spedizione con Amazon e AliExpress, spiegamelo

Te l'ho gia' scritto

4 tempi di consegna biblici? Hanno il magazzino in eu, in 4 giorni hai il processore davanti casa
Solo alcuni prodotti provengono dai magazzini in EU. La maggior parte ti viene spedita direttamente dalla Cina. Come un controller da 8 euro secondario (per mia nipote) che ho comprato su Ali Express nemmeno 15 giorni fa. Che e' arrivato dalla Cina e che ci ha messo dai 15 ai 20 giorni per arrivare. Mio cugino e la sua ragazza comprano spesso su Ali Express per risparmiare e pure a loro nella stragrande maggioranza dei casi la roba gli arriva da oltreoceano e dai 10 ai 20 giorni dopo.

contr (1).webp

5 aridaje co sta assistenza, hai più tempo di Amazon per chiedere il reso(30) e Amazon offre sta benedetta garanzia CHE NON É DI AMAZON ma benzi di AMD infatti se ti si rompe non puoi farci niente perché AMD compre solo i danni e i difetti di FABBRICA non quelli che causi tu, in 30 giorni lo proverai sto processore per capire se ha problemi? E i problemi non e che arrivano dopo che finisci i 30 giorni...
Banalmente se copri UN PROCESSORE AMD BOXATO hai la garanzia lo stesso di AMD non è che Amazon fa le garanzie.
Se il prodotto e' venduto e spedito da Amazon ed entro due anni ha un problema, contatto Amazon gli chiedo il reso e loro mi rimborsano all'istante senza fare storie.

Se il prodotto e' venduto da un venditore terzo su Amazon ed entro due anni ha un problema, li contatto, gli spedisco il prodotto malfunzionante che gli arriva il giorno dopo. E appena gli arriva controllano che il prodotto sia quello spedito e mi fanno immediatamente il reso o la sostituzione.

Su Ali Express se il prodotto si rompe o si guasta gia' il mese dopo loro se ne lavano le mani e t'inculi.

Su Ali Express come ti ho gia' ribadito la maggior parte delle volte se ne fregano di farti il reso. E molte volte ti devi pagare te la spedizione.

Se Ali Express come ti ho gia' ribadito l'assistenza e' inesistente e la garanzia al minimo sindacale

Su Ali Express il rimborso (se garantito) puo' richiedere anche 20 giorni di tempo.

Il reso su Amazon puo' essere fatto entro i 2 anni. I 14 giorni sono per restituire il prodotto senza motivazione. Periodo di 14 giorni che puo' essere esteso a 30.

7 resi che non vengono accettati, ma che hai sognato? Manco gli arriva il prodotto che già ti mandano il reso con i soldi, ma hai mai comprato?

Il reso e' a discrezione del venditore. E dire che queste cose dovresti un minimo saperle.

Cattura.webp

8 non si dove hai preso questa informazione, i resi sono 100% gratuiti

Leggi sopra

9 aridaje se il prodotto ti si rompe per colpa tua e per negligenza ti attacchi al tram anche con la garanzia AMD e comunque dopo 30 giorni che funziona se non lo maltratti come un animale e veramente difficile che ti si rompa.

Quindi se io compro un prodotto e dopo un tot di tempo si guasta o si rompe e' colpa mia? 🤣

Ultima modifica:
Non e' per niente vero. Ti ho gia' detto in precedenza, caso recente, di un altro utente del forum che ha comprato un caricatore Samsung su Ali Express e gli e' arrivata a casa la cinesata infima spacciata per originale. Nel sito ci stava pure scritto in diversi punti che il prodotto era originale. E di questi casi qua potrei dirtene a dozzine soltanto tra quelli che vengono scammati nel forum su Ali Express e company.

Visualizza allegato 495795

Che prodotti erano e le lamentele su cosa riguardavano? I compratori se ne intendono di quello che hanno comprato per sapere se il prodotto e' effettivamente quello? Perche' ci sta differenza tra ricevere una scheda video originale e funzionante, da riceverne una simile alll'originale che funziona.. ma poi quando guardi al firmware al posto di AMD ti dice ChingChang. Tanti non se ne intendono, vedono che se la scheda funziona allora e' per forza l'originale.

Te l'ho gia' scritto

Solo alcuni prodotti provengono dai magazzini in EU. La maggior parte ti viene spedita direttamente dalla Cina. Come un controller da 8 euro secondario (per mia nipote) che ho comprato su Ali Express nemmeno 15 giorni fa. Che e' arrivato dalla Cina e che ci ha messo dai 15 ai 20 giorni per arrivare. Mio cugino e la sua ragazza comprano spesso su Ali Express per risparmiare e pure a loro nella stragrande maggioranza dei casi la roba gli arriva da oltreoceano e dai 10 ai 20 giorni dopo.

Visualizza allegato 495796

Se il prodotto e' venduto e spedito da Amazon ed entro due anni ha un problema, contatto Amazon gli chiedo il reso e loro mi rimborsano all'istante senza fare storie.

Se il prodotto e' venduto da un venditore terzo su Amazon ed entro due anni ha un problema, li contatto, gli spedisco il prodotto malfunzionante che gli arriva il giorno dopo. E appena gli arriva controllano che il prodotto sia quello spedito e mi fanno immediatamente il reso o la sostituzione.

Su Ali Express se il prodotto si rompe o si guasta gia' il mese dopo loro se ne lavano le mani e t'inculi.

Su Ali Express come ti ho gia' ribadito la maggior parte delle volte se ne fregano di farti il reso. E molte volte ti devi pagare te la spedizione.

Se Ali Express come ti ho gia' ribadito l'assistenza e' inesistente e la garanzia al minimo sindacale

Su Ali Express il rimborso (se garantito) puo' richiedere anche 20 giorni di tempo.

Il reso su Amazon puo' essere fatto entro i 2 anni. I 14 giorni sono per restituire il prodotto senza motivazione. Periodo di 14 giorni che puo' essere esteso a 30.

Il reso e' a discrezione del venditore. E dire che queste cose dovresti un minimo saperle.

Visualizza allegato 495797

Leggi sopra

Quindi se io compro un prodotto e dopo un tot di tempo si guasta o rompe e' colpa mia? 🤣
Senti mi so annoiato di risponderti anche perché ho da fare non posso riscrivere 100 volte le stesse cose se vuoi capire capisci sennò amen ti allego 4 prodotti ordinati da AliExpress (che seconda te vende fake) e giudichi tu ok? (Foto prese da un gruppo di appassionati che usa solo tray e AliExpress)

( E no non modificano la versione del firmware visto che la controllano sempre dopo ti allego anche quella adesso non ho tempo)
1000017124.webp 1000017125.webp 1000017126.webp

Altre versioni tray
1000017129.webp1000017128.webp1000017127.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Te l'h9o già scritto, fai confusione con il recesso che è un altra cosa

Il diritto di recesso è una cosa, la garanzia legale è una cosa completamente differente.

Il diritto di recesso riguarda la possibilità quando compri un prodotto a distanza di annullare il contratto di compravendita, semplicemente perchè ci hai ripensato
La garanzia legale invece è completamente diversa e riguarda la conformità dei prodotti e l'assistenza post vendita ed è di 24 mesi

Ti faccio un esempio banale ma potrei fartene molti altri senza tirare in ballo ALiexpres ma un qualsiasi nogozio on line italiano

Utente A compra una VGA venduta e spedita da amaozn
Uternte B compra la stessa scheda dal negozio X pagandola un pò meno

Le schede arrivano r funzionano, ma succede che i driver sono bacati, passano i 15 giorni credendo che verranno aggiustati, ma poi i giorni diventano mesi ed il gioco X continua a crashare per colpa del driver

Dopo 2 mesi gli utenti decidono di fare un reclamo perchè non possono giocare al loro gioco preferito

Uttente A ottiene il rimborso quasi immediato
Utente B gli accordano l'assistenza dicendo che deve ri-spedire la scheda

Utente A sapendo che il problema riguarda il driver di quella scheda ne compra un altra con ii soldi che gli hanno appena rimborsato
Utnete B attende 10 giorni e scopre una mail nella sua casella che mostra ionvece che la scheda funziona visto che passa il 3d-mark e gli rispediscono indietro la stessa scheda con tanto di spese di spedizione a suo carico.

E questa è una delle tante storie davvero successe, potrei stare a raccontare qui aneddoti fino a domani di persone che sono impazziti mesi dietro le assistenze per problemi seri che i produttori nemmeno riconoscevano come difetti

Comprare da Aliexpress è come giocare d'azzardo.
A volte ti va bene, a volte rimani in mutande.
Nulla da dire contro gli "amanti del rischio" ma ad oggi, con anche i prezzi su Aliexpress che su molte cose sono aumentati, ci vedo poco senso a comprarci cose di valore

Comprare da Aliexpress è come giocare d'azzardo.
A volte ti va bene, a volte rimani in mutande.
Nulla da dire contro gli "amanti del rischio" ma ad oggi, con anche i prezzi su Aliexpress che su molte cose sono aumentati, ci vedo poco senso a comprarci cose di valore
ma non è solo questo, non hai nesusn tipo di garaznia legale quindi l'assistenza post vendita va a farsi benedire
Io certi prodotti non li compro nemmeno più nelgi store italiano affidabilissimi perchè non hanno ujn post venita come amazon, figurati aliexpress
E' la solita storia un prodotyto costa meno, hai meno
In questo caso vengono meno tutti gli obblighi del post vendita e se ti si rompe un componente dopo 6 mesi devi rivolgerti al produttore che in molti casi non ha nemmeno un servizio di assistenza in loco
I produttori con le garanzie commerciali sono piene di clausole unialterali che vanno contro il codice del consumo (per questo esiste la garanzia legale che obbliga il negozio ad intervenire)

Ultimo esempio gigabyte che per le centinaia di schede grafiche dove il PCB andava in pezzi rispondeva picche a tutti i consumatori dicendo che il danno era provocato, quindi fuori garanzia
Ma non solo in America hanno fatto una class action contro Gigabyte perchè negherebbe le garanzie commerciali anche quando sono lecite-

Poi basta una singola volta che ti va male e ti giochi tutto quello che apparentemente hai "risparmiarto"

ma non è solo questo, non hai nesusn tipo di garaznia legale quindi l'assistenza post vendita va a farsi benedire
Appunto, è giocare d'azzardo
Se tutto va bene, se ti arriva il prodotto corretto e non un fake, se il prodotto non presenta problemi nei mesi successivi, ecc ecc
Sono tanti "se"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro