DOMANDA PC Ecomonico Ufficio [300€]

Pubblicità
Buonasera a tutti!:)

Alla fine mi sono orientato verso un NUC, ho visto che c'è una funzionalità nel BIOS (HDMI CEC) che permette, tra le altre cose, di accendere/spegnere il NUC quando si accende/spegne il monitor.

Mi sembra una funzionalità molto comoda, ma non riesco a capire che monitor hanno questa funzionalità! :(
Io vorrei prendere un 1080p, 24 pollici, IPS, con le casse incorporate. Forse ci sono pochi monitor con questa funzionalità? Mi conviene prendere una TV da usare come monitor?

Grazie dell'aiuto :):):)
 
Buonasera a tutti!:)

Alla fine mi sono orientato verso un NUC, ho visto che c'è una funzionalità nel BIOS (HDMI CEC) che permette, tra le altre cose, di accendere/spegnere il NUC quando si accende/spegne il monitor.

Mi sembra una funzionalità molto comoda, ma non riesco a capire che monitor hanno questa funzionalità! :(
Io vorrei prendere un 1080p, 24 pollici, IPS, con le casse incorporate. Forse ci sono pochi monitor con questa funzionalità? Mi conviene prendere una TV da usare come monitor?

Grazie dell'aiuto :):):)
Di quale funzione parli?
 
I monitor tv da usare per il pc te li sconsiglio. La risoluzione è pessima e non hanno le funzioni per proteggerti dall’affaticamento della vista dopo tante ore di monitor in ufficio (lo usi molto?)
Prendi un buon monitor con la funziona eye-care (es BenQ GW2270 preso 3 mesi fa).
Lo lasci sempre in stand by tranne il venerdì sera, in tal modo accendi solo il Nuc.

Le casse incorporate nei monitor sono una schifezza, io ho acquistato una piccola soundbar da mettere sopra la base del monitor di cui sopra (trust aurys, molto carina, 25 euro).

Lascio a te le valutazioni :)
 
Grazie fil0 per la risposta!:)

Concordo pienamente con te su quello che dici. La mia situazione è però diversa dal semplice utilizzo da ufficio acceso tutto il giorno.
Come avevo scritto in un post precedente, questo PC sarà usato in un'associazione musicale ed già tanto se verrà utilizzato 2/3 ore a settimana! E molto probabilmente verrà utilizzato diverse volte per poco tempo (accendi, fai delle cose rapide, spegni), per cui mi sembrava comodo avere un monitor con questa funzione (HDMI CEC) per controllare l'accensione e lo spegnimento del NUC semplicemente accendendo e spegnendo il monitor (anche per evitare che qualcuno nella fretta spegni il monitor senza spegnere il PC e quello rimanga acceso per giorni).

Per le casse integrate anche a me non piacciono tanto, era solo per avere una soluzione tutta integrata nel monitor (PC + monitor + casse). Solo per praticità:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top