Pc dopo installazione di windows utilizza troppa ram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SamuelRoma

Nuovo Utente
76
9
CPU
i7 2600 4Ghz
Scheda Madre
Asus p8z68-v lx
HDD
HDD SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200 - HDD WD 2TB GREEN MIND - SSD SAMSUNG 840 EVO 120GB
RAM
2X4GB 1600mhz Geil
GPU
R9 290 tri-x OC
Monitor
Asus VX238H
PSU
Seasonic G series 650w
Case
CM Elite Mid Tower
OS
Win 7 Professional 64
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo sul forum.
Avrei un problema. Se cosi si può chiamare. Ho installato da qualche giorno un SSD 840 evo 120GB nel mio pc. E ci ho installato sopra windows 7 Ultimate 64bit. Premetto che il mio pc le caratteristiche le ha.
E' un intel i7 2600k con una MB Asus p8z68-v lx e 8GB di Ram 1600 dissipate ora non ricordo il produttore.
Il mio problema è che avviando il sistema senza nessun programma aperto, la memoria ram utilizzata è a 2,4 GB. Molto strano. Ho controllato i programmi all'avvio e sono solo 3 (catalyst, avg e samsung magician). I servizi sono disattivati quasi tutti . Quindi per curiosità sono andato in monitoraggio risorse e prendendo la calcolatrice ho sommato tutti i valori . Sono arrivato a 850380 (più o meno). Quindi meno di 1 GB. Perchè allora sul task manager mi segna cosi alti i valori ?
PS: Potrebbe essere la copia di windows che è fallata ? Premetto che questa copia non l'avevo mai installata prima di ora. Utilizzavo una copia in lingua inglese che non mi ha mai dato problemi.
Qualcuno sa perchè sono cosi alti i valori ? Grazie in anticipo.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la ultimate ha talmente tanti servizi inutili che te non servono che direi di seguire la mia guida in rilievo per disattivare i servizi inutili... a proposito win è originale?
 

SamuelRoma

Nuovo Utente
76
9
CPU
i7 2600 4Ghz
Scheda Madre
Asus p8z68-v lx
HDD
HDD SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200 - HDD WD 2TB GREEN MIND - SSD SAMSUNG 840 EVO 120GB
RAM
2X4GB 1600mhz Geil
GPU
R9 290 tri-x OC
Monitor
Asus VX238H
PSU
Seasonic G series 650w
Case
CM Elite Mid Tower
OS
Win 7 Professional 64
Intanto grazie della risposta tempestiva. Il problema è che avevo la stessa quantità utilizzata anche dalla professional. Non so se sono stato chiaro. Prima di mettere la ultimate. Ho provato a mettere la professional per qualche giorno. E la stessa quantità di ram era utilizzata. In questo momento ho 2,67 GB utilizzati. E ho firefox con 1 scheda aperta. Ho visto la tua guida, aspettavo qualche risposta qui per poi metterla in pratica. Comunque windows non è originale.

Edit. La cosa buffa e che ho sempre avuto windows 7 ultimate 64 bit però mai avuto quell'utilizzo di ram. Forse è la copia che ho installato questa volta che non va bene.
 
Ultima modifica:

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
Io con il mio ultimate tweaked ho disattivato molti servizi inutili, ma l'utilizzo di ram si aggira sempre sui 14% con nessun programma aperto (ho 8gb di ram). Potrebbe essere normale avere 1.5gb occupati... Prova a disattvare qualche servizio.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Intanto grazie della risposta tempestiva. Il problema è che avevo la stessa quantità utilizzata anche dalla professional. Non so se sono stato chiaro. Prima di mettere la ultimate. Ho provato a mettere la professional per qualche giorno. E la stessa quantità di ram era utilizzata. In questo momento ho 2,67 GB utilizzati. E ho firefox con 1 scheda aperta. Ho visto la tua guida, aspettavo qualche risposta qui per poi metterla in pratica. Comunque windows non è originale.

Edit. La cosa buffa e che ho sempre avuto windows 7 ultimate 64 bit però mai avuto quell'utilizzo di ram. Forse è la copia che ho installato questa volta che non va bene.
non diamo supporto a sw contraffatto
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili