• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC domestico gioco - 550€

Pubblicità
la risoluzione sarà circa 1280 x 1024 nn so se in futuro cambiero' schermo , il problema e' che volevo convertirmi con la nvidia per testarla l'ati mi ha stancato e volevo restare sui 90-120 € e sono caduto sulle gts 250 (happy grz x la configurazione amd ma sono intel da anni e cambiare x 50 euro di differenza nn mi cambia la vita, l'intel nn mi ha mai dato problemi) cmq ti ringrazio te e gli altri.

prendi un altra scheda la gts 250 è un cesso ed è pure vecchia...

per quel prezzo nvidia ti offre solo schede vecchie ed ora inutili paragonate alle ati radeon 5000....prendi una 5770 liscia e ti levi il pensiero! così anche se cambi monitor e passi a 1680x1050 giochi bene lo stesso

si vede che tu sei un atiniano XD

no è buon senso il suo... spendere soldi per una 9800 gtx+ (la gts 250 non è altro che una vecchia 9800 gtx+ rinominata) non ha senso
la configurazione che io ti farei sarebbe la seguente:

cpu AMD ATHLONII X4 635 (2,9 Ghz) BOX AM3 97,45
case COOLER MASTER ELITE 333 € 35,89
scheda madre ASROCK 880GXH/USB3 AM3 € 79,45
ram MUSHKIN STILETTO 4096MB PC1333 CL9 KIT € 83,38
scheda video CLUB 3D HD5770 1024MB 141,98
alimentatore LC-POWER LC6560GP3 560W V2.3 43,37
masterizzatore LG GH22NS50 20X BLACK € 16,67
hard disk WESTERN DIGITAL 500GB 32MB 7200RPM 43,10

costo totale € 541,39

sara' ma vuoi mettere in confronto un i5 750 con un athlon ? se hai sentito voglio configurazione intel.., e sta schermata la nvidia la fa x perdere tempo?
immagineirw.png

sara' ma vuoi mettere in confronto un i5 750 con un athlon ? se hai sentito voglio configurazione intel.., e sta schermata la nvidia la fa x perdere tempo?
immagineirw.png

se parliamo di pc domestico con voglia di giocare...
allora non devi paragonare neanche minimamente il costo della configurazione Intel rispetto a quella amd...

in ambito meramente casalingo, le differenze di prestazioni non si avvertono, salvo che su software specifici.

poi mi paragoni la 9800 gtx+ (inutile chiamarla 250 gts quando è una 9800 gtx+) con una 5770 allora non ci sono paragoni, meglio la 5770 che ti garantisce di giocare a tutti i giochi senza reali problemi...

qui e' questione di scelte , non c'e' una scheda video + o - buona e' questione di azzeccare qll giusta x la situazione giusta XD

qui e' questione di scelte , non c'e' una scheda video + o - buona e' questione di azzeccare qll giusta x la situazione giusta XD

fosse venduta a 70 euro, potrei capire la scelta per risparmiare ed avere buone prestazioni una una 9800 gtx+ ma quando hai una 5700 che a soli 140 euro ti permette di competere tranquillamente con la 4870 ed a volte superarla non vedo il motivo per non preferirla rispetto ad una vetusta 9800 gtx+
poi il socket am3 è molto aggiornabile con quel socket vai dal sempren al phenom II x6 fino ai futuri buldozer...

come primo pc assemblabile volevo mantenere la configurazione intel e man mano che ci prendevo mano fare esperienza

product_thumb.php
ASROCK AM3 870 EXTREME3 € 74.00

product_thumb.php
AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb € 123.50

product_thumb.php
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 87.00

product_thumb.php
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black € 47.00

product_thumb.php
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 27.00

product_thumb.php
GF GTS250 Gainward 512MB Deep Green HDMI/DVI/VGA € 86.50

product_thumb.php
Corsair CMPSU-400CXEU 400W-- € 50.00

product_thumb.php
COOLER MASTER Elite 335 Midi Black € 43.00

Sub-Totale: € 538.00

prendi questa configurazione, togli l'amd e la scheda madre e aggiungi le seguenti cose:

product_thumb.php
INTEL Core i3 530 2.93Ghz 4MB € 99.90

product_thumb.php
ASROCK 1156 P55 Extreme € 100.50

Il prezzo rimane lo stesso e così hai il tuo intel con scheda madre che supporta addirittura SLI (per il quale dovresti cambiare alimentatore se lo vorrai fare in futuro)...
Mi disp ma l'intel core i5 750 non rientra nel budget. Se proprio si vuole potrebbe anche starci ma il resto sarebbe squilibrato. Capisci cosa intendo?
Diciamo che l'i3 530 è pur sempre un ottimo processore per il gaming, forse avendo solo 2 core potrebbe essere meglio la scelta amd..

come primo pc assemblabile volevo mantenere la configurazione intel e man mano che ci prendevo mano fare esperienza

con il tuo misero budget scegliere intel è da incompetenti. allo stesso prezzo una configurazione amd offre prestazioni superiori.

Lo stesso vale per nvidia che al momento è imbarazzante, dato che non offre schede video nuove per la fascia medio bassa che vorresti tu ma ci sono le solite schede video rimarchiate almeno 2 volte!
Ati ORA offre prestazioni migliori, consumo minore, calore minore, schede video nuove che supportano dx11 ( per quanto valga)

Ma i soldi sono tuoi buttali come vuoi

quella scheda madre non gli serve a niente che se ne fa di 3 porte pic-e x16
l'alimentatore anche se è un corsair rimane troppo strozzato
le ram devono essere certificate da intel se no c'è il rischio che non ti
vanno (mi pare differenza di voltaggio)
la scheda video fa schifo solo dire che è ancora a 55 nm dice tutto sui consumi prestazioni e temperature (poi il dissipatore fa anche ridere...) prendi la 5770 e sei a posto
Il processore piuttosto che puntare su i3 dual core io prendere un phenom x4 3.0 ghz (non è + conveniente fare un pc che deve durare nel tempo dual core ormai ci sono già in giro i sei core quindi...)
Con 550 euro vai su amd e ati che vanno + che bene

boh cmq vi faro' sapere che cosa esce fuori XD vi ringrazio tutti lo stello, oggi ho capito che l'informatica e' un mondo a mille facce

boh cmq vi faro' sapere che cosa esce fuori XD vi ringrazio tutti lo stello, oggi ho capito che l'informatica e' un mondo a mille facce

l'informatica non è un mondo a mille facce... e l'hardware con l'informatica c'entra relativamente, diciamo che è più che altro elettronica applica all'informatica....

però impara, la cosa fondamentale è l'equilibrio nei pezzi che si scelgono in base al proprio budget a disposizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro