PROBLEMA Pc Difettoso.

Pubblicità

GigiSal

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, Circa 10 mesi fa, ho acquistato un portatile Asus K550J, che presenta le seguenti specifiche:

Processore: i7-4720HQ
Ram: 8GB
HDD: 1Terabyte
Gpu: GTX GeForce 950M

Per i primi 4 mesi, non ho avuto problemi col pc, funzionava tutto alla perfezione, quando verso febbraio, inizio a sentire strani rumori dall'HDD, lo porto in assistenza, e mi dicono che l'HDD è danneggiato, fortunatamente il pc era in garanzia, ed effettuo la sostituzione gratuita dell'HDD, aumentando la garanzia per il solo HDD per un altro anno, 7 giorni e ricevo il pc come nuovo, tutto perfetto.
Verso fine Giugno, inizio a sentire nuovamente l'HDD graffiare, vado così in assistenza, e mi sostituiscono nuovamente l'HDD, 7 giorni e il pc funziona nuovamente alla perfezione.
Ora, è da circa 1 settimana che l'HDD emette lo stesso suono. Sinceramente non so più che fare, sono stanco di farmi cambiare l'HDD ogni 3 mesi.
Volevo sapere se c'è qualche modo per poter ottenere un risarcimento per l'acquisto di questo pc, acquistato tramite e-Price, o in ogni caso una permuta per poterne acquistare un diverso modello.
Nel caso non fosse possibile, mi consigliate di sostituire l'HDD con un SSD, annullando però la garanzia? (mi sembra comunque un furto spendere però più di 200 euro per un ssd, solo per via di un pc difettoso).
Grazie in anticipo.

Spero sia questa la pagina di cui fare lo screen.
In ogni caso, ricordo che anche il tizio del negozio mi scaricò un programma del genere, HDTune, e ricordo che non dava nessun segnale d'errore nonostante il pc fosse rallentato in maniera spaventosa, e producesse un forte rumore. (Lo stesso che sento adesso).

Allora ci sono 2 casi per il quale il disco rigido può far rumore :
1 ha preso una botta e si è sballata la meccanica
2 è possibile che sia un tipo di disco rigido nato cosi

Per il resto sembra in buono stato

Ultima modifica da un moderatore:
Si ragazzi, anche le ultime due volte me lo dava come Buono, ma il tecnico dell'Asus, ha detto che (entrambe le volte) il disco era come se veniva sforzato troppo, nonostante io usi questo pc solo per studiare all'università, prendendo appunti, e programmando applicazioni molto semplici. Infatti anche adesso se vado in gestione attività, il disco arriva al 70% con solo google chrome e Spotify aperto.
Botte non ne ha prese, ne sono abbastanza certo.
Tralasciate se l'HDD sia danneggiato o meno, perché lunedì lo porto in assistenza per farlo sostituire, perché mi hanno già confermato poco fa che è da sostituire.
Io volevo sapere se potessi permutare il pc, o ricevere indietro i soldi dell'acquisto (Improbabile).
Grazie per il vostro tempo :)

Posso chiedervi come possiamo essere certi che sia l'hd a fare rumore ? E come lo sanno i tecnici a distanza ?

Posso chiedervi come possiamo essere certi che sia l'hd a fare rumore ? E come lo sanno i tecnici a distanza ?

non lo so di per certo , ma se è un normale rumore che fa il disco rigido , gli ho dato un opzione , infatti ho scritto "potresti valutare"
Io ho già dato la mia risposta su come la penso , e un consiglio , non di più
Non gli ho detto "ehi il disco rigido fa rumore , cambia quella schifezza" :asd:

Poresti valutare di sostituire il disco con un ssd
Però mi sembra assurdo aver speso 750 euro per questo pc, e doverne spenderne altri 200 per un difetto assurdo.
Possibile che sia qualche altro hardware a causare questo danno? E che quindi sia necessaria la sostituzione totale del pc?

non lo so di per certo , ma se è un normale rumore che fa il disco rigido , gli ho dato un opzione , infatti ho scritto "potresti valutare"
Non gli ho detto "ehi il disco rigido fa rumore , cambia quella schifezza" :asd:
L'HDD fa un rumore anomalo, fidatevi, anche perché l'ho usato per più di 2 mesi in totale silenzio, sentendo solo le ventole del pc. Si sente la differenza.

Mi domando quando i possessori di notebook si metteranno in testa il fatto che spostare la macchina mentre questa è in funzione equivale molto spesso a danneggiare la meccanica dell'hd.
Da cosa nasce questa mia esternazione?
Semplice, dal fatto che ci sono la bellezza di 1035 errori (espressi in decimali) alla voce BF dello SMART, sicuramente dovuti a urti o spostamenti improvvisi del notebook.
Se proprio è "necessario" muoverlo mentre è in funzione allora conviene metterci un bel SSD che almeno non ha organi meccanici in movimento e non si corre il rischio di sostituire l'hd ogni anno o giù di lì.;)

Detto ciò, non credo che il venditore accetterà di sostituire l'intero pc, visto che, hd a parte, il resto dei componenti non crea problemi.
Considerato il tempo che ti rimane di garanzia, puoi sempre metterci un ssd, lasciando l'hd di scorta, nel caso tu debba avvalertene per problemi ad altro hardware. Basterà toglire l'ssd e metterci l'hd. ;)

Mi domando quando i possessori di notebook si metteranno in testa il fatto che spostare la macchina mentre questa è in funzione equivale molto spesso a danneggiare la meccanica dell'hd.
Da cosa nasce questa mia esternazione?
Semplice, dal fatto che ci sono la bellezza di 1035 errori (espressi in decimali) alla voce BF dello SMART, sicuramente dovuti a urti o spostamenti improvvisi del notebook.
Se proprio è "necessario" muoverlo mentre è in funzione allora conviene metterci un bel SSD che almeno non ha organi meccanici in movimento e non si corre il rischio di sostituire l'hd ogni anno o giù di lì.;)

Detto ciò, non credo che il venditore accetterà di sostituire l'intero pc, visto che, hd a parte, il resto dei componenti non crea problemi.
Considerato il tempo che ti rimane di garanzia, puoi sempre metterci un ssd, lasciando l'hd di scorta, nel caso tu debba avvalertene per problemi ad altro hardware. Basterà toglire l'ssd e metterci l'hd. ;)

Svelato il mistero , ci voleva qualcuno che sa leggere meglio lo smart di un contadino come me :asd:

Mannò guarda che la mia era curiosità sincera X imparare qualcosa , mica mettevo in dubbio le vostre idee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro