• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc di seconda mano o nuovo?? Consigli!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Bonnì

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti, come spiegato nella mia presentazione al forum, mi ritrovo senza un pc in casa, dovendo quindi usare quello dell'ufficio. Volendo iniziare a riprendere la programmazione e molte altre attività sul pc, volevo comprarne uno.
Il pc mi serve per editing, programmazione e Gaming (impostazioni medio-alte), il mio ultimo pc era un athlon 1800+ con 1 gb di ram e una scheda video nvidia da 128 mb, perciò vorrei fare un salto di qualità. Ero intenzionato per un quad core intel con scheda p5b pro (spero di averla scritta giusta) di seconda mano, ma vorrei una piattaforma che potrei prossimamente aggiornare e potenziare.
Mi serve tutto il pc completo, tranne casse, schermo che comprerò a parte. (tastiera e mouse non contateli quelli li ho)
Il mio budget è di circa 400-500 euro.

Ora per questo prezzo mi conviene optare per qualcosa di seconda mano o qualcosa di nuovo??

Grazie a tutti

No il montaggio lo faccio io o chiedo a qualche amico, windows non lo contare. Altra cosa che non ho specificato, vorrei fare un pò di test sull'adsl perciò penso di usare backtrack (lo dico per non avere problemi di compatibilità). Non penso di fare overclock, se non di poco, proprio per vedere cosa è e come si fa.

400/500 Euro per un QuadCore Intel (quindi un i5) sono davvero un po' pochini dato che almeno 150/170 se ne vanno solo per il processore :(

Hai pezzi da riciclare? Case, schermo, masterizzatore DVD, etc.?

Quando parlavo di quad core, intendevo un Qxxxx, (quad core vecchia generazione), ho poi specificato che mi basta un piattaforma facilmente aggiornabile nel tempo... Così da avere un pc per ora che sono senza e poi col passare del tempo e mettendo qualcosa da parte, potenziarlo. Ora mi serve sapere se per fare gaming medio alto, programmazione ed editing e stare sui 400-500 euro riesco a starci con un pc nuovo o cerco qualcosa di seconda mano. Per riciclare credo ben poco visto che il pc è molto vecchio e non so se il case e compatibile con le nuove schede madri, l'unica cosa che riesco a riciclare è il masterizzatore. Lo schermo ho già detto che lo prendo io a parte e stessa cosa per casse, tastiera e mouse. No S.o e Overclocking di basso livello tanto per capire come funziona e niente di più, spero mi sia spiegato un pò meglio:D

Update

Ho trovato la CPU Amd FX-8120 - FD8120FRGUBOX - a 3.1GHz costruzione a 32nm con core Zambezi con scheda madre Gigabyte 990FXA-UD7 a € 260,00 mi sembra in ottimo stato, poi una persona nel mio paese smembra un bel pc e potrei farmi dare a buon prezzo un alimentatore xfx pro serie 550W, 8gb di ram gskill 1866mhz, western digital caviar blue 500 sata 3, gtx 650 1gb ddr5 gigabyte.

Che ne pensato del prezzo tra amd fx e scheda madre??
I componenti che potrei comprare nel mio paese a quanto dovrei prenderli ( sono ancora in garanzia)??
Posso anche evitare per ora la gtx 650 e prendere la nvidia gts 250 dal pc della mia ragazza, sostituendola con un'altra a basso costo... Che dite?

- - - Updated - - -

Up

xfx pro serie 550W, 8gb di ram gskill 1866mhz, western digital caviar blue 500 gb sata 3 me li passano € 120,00 che ne pensate?? La cpu e la scheda madre gigabyte riesco forse a farli scendere a 200 euro, a quel punto li acquisto??

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro