Pc di fascia molto alta..consigli..

Pubblicità
secondo me dovresti aspettare a fare sli/crossfire. Intanto al momento (a meno che non giochi a risoluzioni veramente molto alte), più di una 6970 non ti serve. Io direi di andare di i7 2600k (anche se sullo shop che ha usato cruen non c'è). Un bel Obisidian 800D?
Mah io con nvidia mi sono sempre trovato benissimo (ho una 260 GTX e mi fa girare ancora di tutto alla meraviglia) ma sento che molti parlano bene anche di ATI e stando alla scheda tecnica una HD6970 è migliore di una GTX 570 pur avendo un prezzo più contenuto. Una GTX 580 è esagerata secondo me, non la sfrutti al massimo per ora e allora tanto vale andare di crossfire/sli.

Normalmente le amd sono più performanti a risoluzioni molto ampie mentre le nvidia viceversa.

Una UD7 senza liquido non si puo' vedere. Non servono a nulla con Sandy Bridge tutte queste mobo ipercostose...poi le gskill sopra non sono quelle certificate per P67...prendi quelli certificate 1,5V...immagini tu farai overclock molto spinti, come mai non pensi al liquido? come vga 580 di buon brand (zotac, evga, asus..)

Sono entrambe ottime configurazioni complimenti :D..ma ho notanto che entrambi avete scelto ati e non nvidia..come soluzione grafica..semplice questione economica?la 580 gtx è più performante ..giusto?..detto questo la scheda madre che ho postato io..non l avete menzionata xla solita questione economica..o xkè realmente ritenete che ci siano schede madri migliori di quella addirittura allo stesso prezzo??io l avevo opzionata xkè offre davvero un bel po di roba come scheda video..e pensavo che ottimizzasse xbene i processori i7..

Bhè diaciamo che anche la asus che hai postato te è buona però è per socket 1366 e quindi nn va bene. La gigabyte è la miglior marca di schede madri come evga, ed è molto buona x overclock. Per la scheda video la gtx 580 è molto buona per giocare a risoluzioni elevate ed un pelo più performante (anche se costa circa 100 euro di +) ma puoi ripiegare sulla 6970 che è altrettanto ottima. Decidi un pò te se vuoi ati o nvidia e dell'uso che ne farai del pc.;)

edit: @sonulla: Chi te la detto questo sulle ud7??

Una UD7 senza liquido non si puo' vedere. Non servono a nulla con Sandy Bridge tutte queste mobo ipercostose...poi le gskill sopra non sono quelle certificate per P67...prendi quelli certificate 1,5V...immagini tu farai overclock molto spinti, come mai non pensi al liquido? come vga 580 di buon brand (zotac, evga, asus..)

Io vorrei gettermi sull overclocking quando potrei sentirne la necessità xquesto prevedo di nn smanettarci subito possibilmente..per il liquido ci stavo pensando..la mia preoccupazione maggiore è il calore dell 'estate..avresti qualche configurazione da proporre diciamo cpu-scheda madre-scheda video?potresti inoltre consigliarmi dei buoni prodotti per raffeddamento a liquido eventualmente?

i72600k
Gigabyte Z68 UD5 / MSI Z68 GD80
G.Skill Sniper 2x4GB
Zotac/MSI/ASUS/EVGA GTX 580
+ kit liquido CPU
qui dipende se lo fai bene partono 400€ solo per la CPU...altrimenti ci sono dei discreti kit EK a 200€ circa radiatore triventola, che non sono male per il prezzo...

Bhè diaciamo che anche la asus che hai postato te è buona però è per socket 1366 e quindi nn va bene. La gigabyte è la miglior marca di schede madri come evga, ed è molto buona x overclock. Per la scheda video la gtx 580 è molto buona per giocare a risoluzioni elevate ed un pelo più performante (anche se costa circa 100 euro di +) ma puoi ripiegare sulla 6970 che è altrettanto ottima. Decidi un pò te se vuoi ati o nvidia e dell'uso che ne farai del pc.;)

edit: @sonulla: Chi te la detto questo sulle ud7??

vero non ci avevo + fatto caso..avevo postato quella motherboard appunto xkè ancora avevo in testa gli i7 extreme..

i72600k
Gigabyte Z68 UD5 / MSI Z68 GD80
G.Skill Sniper 2x4GB
Zotac/MSI/ASUS/EVGA GTX 580
+ kit liquido CPU
qui dipende se lo fai bene partono 400€ solo per la CPU...altrimenti ci sono dei discreti kit EK a 200€ circa radiatore triventola, che non sono male per il prezzo...

Se proprio nn vuoi un sistema a liquido professionale x la cpu potresti puntare su un corsair h100 che esce questo mese. Cosi nn hai da fare manutenzione.

Se proprio nn vuoi un sistema a liquido professionale x la cpu potresti puntare su un corsair h100 che esce questo mese. Cosi nn hai da fare manutenzione.

questo non vabbene? CORSAIR Hydro Series H70..cmq quindi apparte il processore ..il resto che troverei nella scatola nn mi servirebbe a niente...intendo il sistema di raffreddamento intel a ventola ..

Si si nn preoccuparti ;) entra tutto perfettamente e avanzi molto piu spazio rispetto ad un dissi ad aria.

Scherzi?? magari se ti va puoi aggiungere qualche ventola al case. Ad esempio io sul cm 690 ii ne ho aggiunte altre 5 ma è puramente soggettivo, nel senso che anche quelle di stock vanno bene.

un'altra cosa il back plate è consigliato sulla 580 gtx..o la posso montare senza..?se chiedo è perkè nn vorrei sbagliare una virgola :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro