PC di fascia alta per Home, video-editing e gaming

Pubblicità
Ciao :)

Le scheda audio integrate nelle schede madri non sono di qualità. Perfino una scheda audio entry level è migliore di una scheda audio integrata.

Come ram prendi queste:

• Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz

Ci sono ram ddr4 a 2400, 2666, 3000 mhz etc però le schede madri H170 supportano fino a 2133 mhz e quindi non ha senso comprarle.

Come ssd se puoi c'è questo che è migliore: Crucial MX200 250gb sata3

La gtx 970 non ha proprio senso acquistarla dato che c'è la gtx 1060.

la gtx 1070 per il full hd è completamente ma completamente inutile. La gtx 1070 ha senso acquistarla per il 2k o il 1440p.

Se hai un monitor Full Hd prendi la gtx 1060 che è il top. Però ti consiglio di aspettare almeno la prossima settimana. Come marche consiglio Msi o Gigabyte.

Riguardo all' alimentatore consiglio:

Evga Supernova g2 550 watt oppure Antec Edge 550 watt. Sono tutti e due modulari.

Riguardo alla Cpu prendi: i7 6700 liscio però in versione boxed

Userai le cuffie?

Procedo? :-)

- ASrock H170 Performance
- Intel Core i7 6700
- Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
- Crucial MX200 250 GB
- WD Caviar Blue 1 TB
- Gigabyte GTX 1060 G1
- Corsair RM 550x
- Thermaltake Urban S31

Saluti

La 1060 G1 ancora non si trova facilmente, per ora non la compro e la inserisco più tardi. Sai quando sarà disponibile a prezzi decenti? Saluti
Guardando quando han cominciato a scendere con la 1070 devi aspettare direi settembre quando uno shop famoso qui le avrà tutte a prezzi onesti

Un mesetto buono ci vuole tutto

Oramai con agosto alle porte bisogna monitorare shop giornalmente. Navigare a vista come si suol dire :asd:

La msi gaming x stava a 327€ sett scorsa offerta lampo, tieni d occhio

Guardando quando han cominciato a scendere con la 1070 devi aspettare direi settembre quando uno shop famoso qui le avrà tutte a prezzi onesti

Un mesetto buono ci vuole tutto

Oramai con agosto alle porte bisogna monitorare shop giornalmente. Navigare a vista come si suol dire :asd:

La msi gaming x stava a 327€ sett scorsa offerta lampo, tieni d occhio

Da ProoKo si trova la G1 di Gigabyte a 330 €. Su Amazon costa ancora 450. Volevo chiederti anche un'altra cosa: mi consiglidi inserire una scheda di rete dual band direttamente nel computer via PCI-Express o di acquistare separatamente un adattatore wireless da inserire in una delle porte USB davanti o dietro?

Da ProoKo si trova la G1 di Gigabyte a 330 €. Su Amazon costa ancora 450. Volevo chiederti anche un'altra cosa: mi consiglidi inserire una scheda di rete dual band direttamente nel computer via PCI-Express o di acquistare separatamente un adattatore wireless da inserire in una delle porte USB davanti o dietro?
Per vga si monitora shop e offerte del momento, prezzi son ballerini un pò per tutti i componenti

Io andrei di scheda PCI E interna della tp link

Per vga si monitora shop e offerte del momento, prezzi son ballerini un pò per tutti i componenti

Io andrei di scheda PCI E interna della tp link

Grazie! La mia ultima indecisione risiede nel case. Sono intrippato tra Corsair 400C (elegante e compatto), Thermaltake S31 (costa solo 85 euro) e Fractal Design R5 (qualità massima, ma non ha la finestrella). Tu quale sceglieresti? Hanno tutti e tre pro e contro!

Quanto alla scheda di rete ne sei sicuro? La mia indecisione nasce dal fatto che se ho problemi con una scheda integrata sono fregato, mentre via USB posso comprare tutte quelle che voglio finché non trovo la migliore. Che ne pensi?

Ultima modifica:
Tutti i case hanno pro e contro :asd:

Allora il 400C è quello che voglio prendere anche io lo conosco bene e se la gioca con il fractal design r5 che lo trovi anche in versione finestra te lo do per certo poi c'è anche il phanteks evolv temperated glass (costa un rene) e il phanteks enthoo pro M acrylic version finestrato che ha in più lo slot per il dvd, non ultimo il cooler master case pro 5, case modulare anche con pannello trasparente, se non ti serve lo slot DVD il 400C ha dalla sua la compattezza e spazio per dissipatore e vga a sufficienza

Il fractal è uno di quei pochi che ha 4 porte USB sopra due USB 3.0 e 2 USB 2.0

Per wi fi costano intorno ai 20€ pci e, dovessi mai aver problemi ne compri un altra, io ce l ho da un bel pò di anni tutto regolare, le USB soprattutto Pendrive wi fi sempre avuto problemi di ricezione, se vuoi quella fai prova se hai qualche amico

Ultima modifica:
Grazie, allora vado di Corsair 400C al posto di Fractal Design R5 e Thermaltake S31? E vado anche di TP-LINK TL-WN881ND? C'è quella Dual Band a 40 euro ma mi sembra uno spreco, anche perché sono ad un piano di distanza dal router e il 5Ghz non brilla. Prometto che ti lascio stare dopo questa conferma ! :D sei stato gentilissimo

Tutti i case hanno pro e contro :asd:

Allora il 400C è quello che voglio prendere anche io lo conosco bene e se la gioca con il fractal design r5 che lo trovi anche in versione finestra te lo do per certo poi c'è anche il phanteks evolv temperated glass (costa un rene) e il phanteks enthoo pro M acrylic version finestrato che ha in più lo slot per il dvd, non ultimo il cooler master case pro 5, case modulare anche con pannello trasparente, se non ti serve lo slot DVD il 400C ha dalla sua la compattezza e spazio per dissipatore e vga a sufficienza

Il fractal è uno di quei pochi che ha 4 porte USB sopra due USB 3.0 e 2 USB 2.0

Per wi fi costano intorno ai 20€ pci e, dovessi mai aver problemi ne compri un altra, io ce l ho da un bel pò di anni tutto regolare, le USB soprattutto Pendrive wi fi sempre avuto problemi di ricezione, se vuoi quella fai prova se hai qualche amico

Eeeee Davoc occhio alla scimmia :asd:, il 400c è una ****ta, ma costa un bel po'

Eh figurati :-)

Si se lo vuoi compatto non ti interessa lo slot DVD e non devi metterci dentro diversi hard disk è ok a me piace ed è fatto bene

I Thermaltake son i classici case dove ci sta tutto :-)

Se non avresti benefici con wi fi ac vai di n :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro