PC di fascia alta per Home, video-editing e gaming

Pubblicità

Ultra AleM

Utente Èlite
Reazioni
408
Punteggio
70
Ciao, ragazzi! Devo finalizzare l'acquisto di un PC di fascia alta (budget superiore ai 1000 euro) entro domani sera. Volevo delle indicazioni da voi, perché sono - in alcuni casi - indeciso tra più componenti. Anche eventuali proposte ulteriori sono ben accette, nel caso in cui pensiate che ci sia di meglio (a prezzi maggiori o minori).

Scheda madre
Sono indeciso tra queste:
  • ASrock H170 Pro4
  • Gigabyte GA-H170-D3HP M.ATX S.1151
  • Asrock H170 Performance

Mi interessa che faccia bene il suo lavoro senza costare un patrimonio e che abbia una scheda audio di qualità. O sarò costretto a comprarne una separatamente? Non cerco l'eccellenza, mi basta che si sentano bene le varie cose!

CPU

• i7 6700

RAM
Indeciso tra:

• Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM
  • Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz

C'è anche di meglio? Tipo da 2400 Mhz?

SSD

• 850 Evo da 250GB

HDD secondario

• WD WD10EZEX

Scheda grafica
pensavo alla
  • Gigabyte GeForce GTX 1070 G1

è la custom migliore? mi conviene prendere ora una 1070 o andare di 970?

Alimentatore
Vado di
  • EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W
  • XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W

Case

INDECISIONE! meglio il
  • Thermaltake Urban S31
  • il Carbide 330R
  • o il classico CoolerMaster 690 III ?

O posso anche puntare a case più piccoli?
Mouse

• SteelSeries Sensei Raw
  • Logitech G402
  • Razer DeathAdder
  • Steel Series Rival

Grazie infinite per i consigli!

Ciao, ragazzi! Devo finalizzare l'acquisto di un PC di fascia alta (budget superiore ai 1000 euro) entro domani sera. Volevo delle indicazioni da voi, perché sono - in alcuni casi - indeciso tra più componenti. Anche eventuali proposte ulteriori sono ben accette, nel caso in cui pensiate che ci sia di meglio (a prezzi maggiori o minori).

Scheda madre
Sono indeciso tra queste:
  • ASrock H170 Pro4
  • Gigabyte GA-H170-D3HP M.ATX S.1151
  • Asrock H170 Performance

Mi interessa che faccia bene il suo lavoro senza costare un patrimonio e che abbia una scheda audio di qualità. O sarò costretto a comprarne una separatamente? Non cerco l'eccellenza, mi basta che si sentano bene le varie cose!

CPU

• i7 6700

RAM
Indeciso tra:

• Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM
  • Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz

C'è anche di meglio? Tipo da 2400 Mhz?

SSD

• 850 Evo da 250GB

HDD secondario

• WD WD10EZEX

Scheda grafica
pensavo alla
  • Gigabyte GeForce GTX 1070 G1

è la custom migliore? mi conviene prendere ora una 1070 o andare di 970?

Alimentatore
Vado di
  • EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W
  • XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W

Case

INDECISIONE! meglio il
  • Thermaltake Urban S31
  • il Carbide 330R
  • o il classico CoolerMaster 690 III ?

O posso anche puntare a case più piccoli?
Mouse

• SteelSeries Sensei Raw
  • Logitech G402
  • Razer DeathAdder
  • Steel Series Rival

Grazie infinite per i consigli!

Ciao :)

Le scheda audio integrate nelle schede madri non sono di qualità. Perfino una scheda audio entry level è migliore di una scheda audio integrata.

Come ram prendi queste:

Ci sono ram ddr4 a 2400, 2666, 3000 mhz etc però le schede madri H170 supportano fino a 2133 mhz e quindi non ha senso comprarle.

Come ssd se puoi c'è questo che è migliore: Crucial MX200 250gb sata3

La gtx 970 non ha proprio senso acquistarla dato che c'è la gtx 1060.

la gtx 1070 per il full hd è completamente ma completamente inutile. La gtx 1070 ha senso acquistarla per il 2k o il 1440p.

Se hai un monitor Full Hd prendi la gtx 1060 che è il top. Però ti consiglio di aspettare almeno la prossima settimana. Come marche consiglio Msi o Gigabyte.

Riguardo all' alimentatore consiglio:

Evga Supernova g2 550 watt oppure Antec Edge 550 watt. Sono tutti e due modulari.

Riguardo alla Cpu prendi: i7 6700 liscio però in versione boxed

Userai le cuffie?

Grazie mille per le dritte, sei proprio sicuro che non abbia senso acquistare la 1070? Risparmiare non mi fa schifo però non vorrei poi ritrovarmi con una scheda grafica che a volte mostra qualche incertezza, anche se io utilizzo il full HD. Quanto alla SSD sei proprio sicuro che sia migliore? Ho letto pareri molto positivi sul modello di Samsung che ho scelto, praticamente ovunque. Infine, purtroppo devo acquistare entro domani quindi non potrò aspettare la prossima settimana. Per i due alimentatori su quale conviene puntare? Fammi anche sapere che cosa ne pensi sulla questione del case. Quanto alle cuffie, utilizzerò prevalentemente degli altoparlanti della Bose. Grazie ancora, sei stato molto gentile.

PS: A questo punto mi sapresti anche consigliare una scheda audio? E dimmi anche quale scheda madre conviene acquistare :-)

Ultima modifica:
Andrei di h170 performance o Asus h170 pro ha una scheda audio integrata buona la fatality, negli anni son migliorate parecchio

Il crucial mx200 utilizza memorie MLC più durature del Samsung ad ogni modo cadi d in piedi con entrambi

Ram corsair vengeance

La 1070 dipende da che monitor abbini, diciamo che per fhd è overkill come acquisto

Grazie, se mi aiuti sugli altri punti te ne sarò veramente grato. Mi interessa il tuo parere sul case, sul mouse, sull'alimentatore e sugli altri dettagli. Insomma, mi interessa sapere come tu faresti questa configurazione nello specifico!

PS: non ho ben capito se mi hai detto che la seconda scheda madre che mi hai consigliato abbia una buona scheda audio integrata o se comunque devo acquistarne un'altra separatamente.

Grazie, se mi aiuti sugli altri punti te ne sarò veramente grato. Mi interessa il tuo parere sul case, sul mouse, sull'alimentatore e sugli altri dettagli. Insomma, mi interessa sapere come tu faresti questa configurazione nello specifico!

PS: non ho ben capito se mi hai detto che la seconda scheda madre che mi hai consigliato abbia una buona scheda audio integrata o se comunque devo acquistarne un'altra separatamente.
Ciba ti ha consigliato bene, diciamo che devi vedere le caratteristiche su sito produttore per capire che chip audio integrano le migliori hanno DAC molto buoni, ovviamente una scheda audio dedicata tipo una asus sonar o una creative fatality è migliore ovviamente, ma prima andrei di integrata, avrai tempo se non soddisfa le tue esigenze di comprarla

Alimentatore andrei di Corsair RM550x o EVGA G2 in seconda battuta XFX XTR

Mouse dipende da budget per componente guarda ai Logitech Gaming

Case va gusti come scelte, certo son tutti e tre validi, potresti anche dare un occhio al phanteks enthoo pro M acrylic version o corsair 400C per esempio o cooler master case pro 5

Ultima modifica:
Grazie mille, quindi per i case pensate che uno valga l'altro o ce n'è uno preferibile?
Beh dipende da tue esigenze numero porte USB davanti, dentro se puoi fare un buon cable management, e da numero ventole, tutti e tre son validi, prendi quello che ti piace di più, è un componente importante anche lui :-)

Puoi fare così

Case Budget 90€
Rm550x 95€
H170 budget 110€ (z170 150€)
i7 6700 280€ (i7 6700k 315€)
Rajintek themis 25€
Ram ddr4 corsair vengeance LPX 2133 2*8 65€ (ram 3000mhz)
Ssd budget 80€
Wd blue 1tb 45€
Vga budget 300€
Dvdrw LG 10€

Totale: 1.100€ come minimo

Quindi scelgo la Asrock Performance, la Asus Pro o la Asus Pro Gaming? Ho letto cose belle sull'audio della Asrock!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro