Pc devastato :(!

Michele Michel Leggio

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Ho un problema col mio compaq c500 la mia sorellina ha cercato di installare windows xp sul 7! Il problema è che ora si avvia solo windows xp!!! Ho provato con freebsd ma non funziona!! cioè imetto la partizione di windows 7 la metto come boot predefinito e si avvia solo windows xp! Il problema di windows xp è che non riconosce le mie schede video schede audio e sopratutto schede di rete!! Quindi non mi posso connettere a internet! Ah una cosa! Io non ho più il cd di installazione di win 7!! Quindi.. Aiutatemi voi !! Grazie!!
 

Michele Michel Leggio

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Ho un problema col mio compaq c500 la mia sorellina ha cercato di installare windows xp sul 7! Il problema è che ora si avvia solo windows xp!!! Ho provato con freebsd ma non funziona!! cioè imetto la partizione di windows 7 la metto come boot predefinito e si avvia solo windows xp! Il problema di windows xp è che non riconosce le mie schede video schede audio e sopratutto schede di rete!! Quindi non mi posso connettere a internet! Ah una cosa! Io non ho più il cd di installazione di win 7!! Quindi.. Aiutatemi voi !! Grazie!!
Scusate intendevo easybcd sorry!
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Se riesci a scaricare gparted, masterizza l'immagine iso e lancia la live cd ( metti il masterizzatore al primo posto nel boot del bios) ed elimina la partizione di XP

A questo punto devi ripristinare il Master Boot Record di 7, la soluzione più semplice è provare con il DVD di installazione dalla sezione ripristino

Ciaooo :ciaociao:

P.S. comunque se cerchi modello della tua scheda madre ti scarichi i driver della scheda di rete, li installi su xp e dovresti potere andare su internet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili