DOMANDA Pc Desktop per Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Paulnaref

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, mi son già presentato nell'apposita sezione, approfitto per farlo anche qui. Sono ormai da tempo immemore assiduo lettore del sito nonchè del forum (con una community che ho sempre più avuto modo di constatare essere formata da gente appassionata ed esperta), e alla fine ho deciso di fare il grande passo ed iscrivermi.

Mi servirebbe qualche consiglio/suggerimento per crearmi un buon Pc fisso allo scopo prevalente/esclusivo di giocare.
Mi piacerebbe poter assemblare qualcosa che permetta di giocare ad alto livello con i giochi attuali a magari essere a posto per un'altro paio d'anni con i giochi di "nuova generazione" che inevitabilmente usciranno dal prossimo anno con l'avvento delle nuove console Xbox e Playstation (e che immagino si rifletteranno anche sul mondo Pc consentendo agli sviluppatori di spingersi più in là rispetto a quanto non siano "costretti" a restare adesso).
In generale quando si parla di informatica, mondo tech, ecc. me la cavo sempre dall'abbastanza al parecchio. Purtroppo stranamente quando si parla di Pc e singole componenti faccio sempre confusione (ad esempio quando leggendo gli altri topic, vedo consigliare una componente piuttosto che un'altra perchè viceversa sarebbero incompatibili, ecc. io non saprei che pesci prendere).

Un paio di premesse che risulteranno utili per i vostri (spero molti) consigli:

-Se potete, oltre alla configurazione, consigliatemi anche dove prendere il tutto.
-A livello audio-video e Monitor, vorrei risolvere il tutto collegando il Pc direttamente alla mia TV 37" con cavo HDMI.
-Per quanto riguarda internet, dovrei connetterlo wi-fi.
-Non ho intenzione di fare overlock.
-La soglia spesa è di 800 euro (va bene anche qualcosina in più se le differenze dovessero essere degne di nota).

-Non incluse in quella soglia spesa (dovrei già avere tutto o cmq dedicare altro budget), già che ci siamo, se potete consigliatemi anche: un'accoppiata mouse-tastiera, un sistema operativo, un monitor sui 20".

Thanks!
ave.gif
 
V

vitolam

Ospite

Come monitor ti consiglio il Samsung Syncmaster S22B350H LED LCD Monitor 21.5''
Come accoppiata mouse-tastiera il Roccat Kova+ e Roccat Isku


Come siti da dove comprare ti consiglio e - khiave (scritto in inglese su google) e AMAZZONE (scritto in inglese su google)

Se vuoi connetterti con il wi-fi devi acquistare una scheda di rete wireless, ma te la cavi con una 20 di euro
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paulnaref

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per la risposta.

-Intel Core i7 per il gaming è praticamente inutile vero? (Mi pare di aver capito non aggiunga nulla rispetto ad un i5)
-Se volessi spendere qualcosina in più per la VGA e fosse possibile spingere un po' oltre, c'è qualche alternativa che mi consiglieresti?
-Come sistema operativo?
 
V

vitolam

Ospite
Allora l'i7 è in gaming inutile.
Per la vga puoi puntare a una 7970 o una 670-680, le prime due le trovi sui 300-350 euro, la 680 sui 350-400 euro, comunque la 7950 sale molto bene in overclock grazie al software TRIXX.
Come sistema operativo Windows 7 o 8 in base a quelloti piace di più.
 

Paulnaref

Nuovo Utente
4
0
Non dovendo fare Overlock ho tolto il dissipatore e cambiato scheda madre da Z77 ad H77, migliorato l'alimentatore, potendo spingere un po' in avanti il budget ho optato per una VGA Nvidia 670, aggiunta la scheda wireless per la connessione internet.
Questo è il risultato finale:

-CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed - € 199,00

-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - € 39,90
-Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - € 60,20
-Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk - € 20,10
-Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze - €87,60
-Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 White Edition - € 55,00
-Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX - €68,20
-Scheda Wireless Tp-Link PCI WiFi-N 300 Mbps TL-WN951N - 3 antenne - €23,87
-VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP - €335,60

TOT €889,57

Com'è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili