• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Desktop per Gaming/Streaming

Pubblicità

Bonehead

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Dopo 2 anni di servizio, ho deciso di cambiare il mio Computer Fisso, e volevo chiedere a voi qualche consiglio.
Il mio principale utilizzo e il Gaming, ma volevo provare anche a Streammare. Come ultima cosa, volevo provare anche a utilizzare due schermi, uno per giocare, e l'altro per farci altre cose (mi servirà quindi uno Sdoppiatore per il cavo DVI?).
Il mio Budget è di circa 1200/1300€ massimo, alcuni mi avevano consigliato di prendere un PC pre-assemblato dell'Alienware, ma non ne sono tanto convinto. Voi che ne pensate?
Le mie preferenze sono magari un processore i7, scheda video NVidia, due Hard Disk interni (uno SSD da 120GB o 200GB, e un altro meccanico da 1TB), come case pensavo ad un Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero o Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra.

Tutti i consigli sono ben accetti

P.S.: come sito mi consigliate E-*ey o P*okoo?
Un'ultima cosa, mio padre mi ha fatto notare che con il PC che utilizzo ora consumo metà bolletta della luce...Come è possibile? Io ho sempre studiato che i Computer mediamente consumano abbastanza poco...

- - - Updated - - -

Bump

Ciao
Intanto volevo dirti che non so di preciso come funziona il fatto di utilizzare 2 schermi per fare 2 cose diverse ma in teoria , visto che vuoi prendere una scheda Nvidia , dal pannello di controllo di quest'ultima puoi decidere come impostare gli schermi (cosa farci etc.)
I Pc preassemblati io gli eviterei in ogni caso anche se quelli alienware sono ottimi .
Per il Pc dipende cosa ci vuoi fare e a che risoluzione giochi , se vuoi fare Oc etc. invece nel secondo monitor che ci vorresti fare? Computer grafica? In fine io ti consiglierei Prok** dato che ha dei prezzi bassi e tutti ne parlano bene , eB*y lo eviterei dato che si basa sulla vendita di privati quindi magari ti mandano cose rotte o non funzionanti

In ogni caso questa build è provvisoria in attesa che tu risponda :

CPU : Intel core i7 3770k 298€ Dato che in game è molto buono e per altri programmi grafici (cinema 4d etc) lo è altrettanto quindi mi sembra una scelta plausibile

GPU : GTX 770 Lightning 419 € Ottima per il gaming , supera anche la gtx 680 GeForce GTX 770 vs 680 <--- confronto

PSU : Corsair Cx Series 750w Modulare 85€ Così se in futuro vorrai fare SLI questo alimentatore dovrebbe bastarti ;)

HDD : Western Digital Caviar Blue 1 TB 55 €

RAM : 16 GB Corsair (4x4) 1600MHz 113 € Così potrai reggere ciò che vuoi ahah

Come Case che te ne pare di un Aerocool Strike X è un Mid Tower con 4 ventole incluse 63€

Ventole : 2 Ventole Aerocool Shark da 140 mm red a 20 € (entrambe) solo 2 perchè 4 sono già incluse nel case , una la aggiungi al case , l'altra la monti sul dissi :D

MOBO : ASRock 1155 Z77 Extreme4-M M-ATX 93 € (o vi sembra eccessiva :boh: )

DISSI : Arctic Freezer i30 CO 33€ e la tua cpu rimarrà sempre fredda :D

SSD : SAMSUNG 840 Basic 120 GB (per installare S.O + Programmi pesanti):

TOTALE + CONSEGNA : 1281 €

Tutte le critiche sono ben accette anche perchè vorrei sapere come vi sembra la mia build :D

P.S in un forum ho letto che :
I computer desktop tradizionali sono quelli che consumano più energia.
Spesso però si sovrastima la quantità di energia che un pc desktop utilizza.
Mettiamo il caso di un desktop tipico con processore dual-core, scheda grafica integrata Intel e due hard disk, il consumo di energia è di circa 50 watt quando è fermo e può superare i 100 watt a pieno carico.
I vecchi processori sono meno efficienti nel risparmio energetico, qundi consumano di più.
Da quel che ho letto, in questa ricerca, pare che i processori AMD siano meno efficienti di quelli Intel.
La scheda video è uno dei componenti più affamati di energia: dai 10-30 watt col pc al minimo fino a ulteriori 50 o anche 250 watt per configurazioni estreme da videogioco.
Questo può sembrare molto, ma se si considerano i consumi enormemente maggiori di un condizionatore, una stufa elettrica o una lavastoviglie alla fine on è neanche esagerato.
Facendo una stima molto sommaria si può dire che un computer a casa non supererà mai il 10% del totale del consumo energetico.
Quindi il tuo consumo energetico (in teoria) è molto più basso di cose come lavastoviglie e condizionatori :D

configurazione un pò sballata..
personalmente consiglierei:
-cpu i5 4570
-mobo msi h87 g41 o g43
-gpu 7970 ghz edition o una 770 gigabyte
-psu xfx 550w
-ram g.skill ares 2x4GB 1600mhz
-ssd samsung 840 pro da 128-256gb
-hdd wd caviar green 1tb sata3
-case qui sta a te scegliere se uno più tamarro o più sobrio..solitamente haf o cooler master hanno ottimi prodotti

prok** lo sconsiglio vivamente..sarà sfortuna ( ?:nunu:? non ci credo..) ma gli ultimi 2 ordini me li hanno sballati in pieno..merce sbagliata e non disponibile..davvero fastidiosa la cosa..non comprerò MAI più da loro..
vai di amazzone e la chiave..

- - - Updated - - -

per gestire 2 schermi non ne hai bisogno..basta avere 2 schermi e collegarli alle prese dvi della scheda video e poi le gestisci da windows come vuoi..

la configurazione sopra è per gaming ma non overclock nè sli/cross..se vuoi fare oc va rivista in alcune componenti

Ultima modifica:
Non penso gli servano a qualcosa 16gb di ram. Fai per caso editing professionale?

cavolo.gif.pagespeed.ce.ratuj_ZiSS.gif

hai ragione..non so perchè ho messo quello..intendevo sicuramente 2x4..grazie per la segnalazione ;)

si anche io quoto quella di dedoRR io l'ho fatta un po' su 2 piedi mettendo un i7 scordandomi delle nuove Haswell come l' i5 4770k (che tra l'altro è davvero molto Overclockcabile sono riusciti a portarla a 7.1 GHz su Una Asus Maximus 6 :sisi:) e 16 GB di ram pensando che sull'altro schermo facesse editing , comunque personalmente penso sia meglio la 770 visto che deve fare anche gaming e costa quasi uguale (se non di meno) alla 7970 ma sono sempre opinioni personali :)

Comunque Proko* sembra risultare affidabile , in ogni caso un mio amico ha ordinato scheda madre e ventole che dovrebbero arrivare fra qualche giorno , vi farò sapere come sono arrivate le scatole e con che tempistica :ok:

Ultima modifica:
Inanzitutto ringrazio a tutti per le risposte :D

Guardando un po' quello che avete scritto, volevo dirvi che non sono interessato nè all'editing, nè alla grafica nè all'oc. L'utilizzo del mio PC sarà solo di Gaming e forse Streaming. Questa è il preventivo della chiave che è uscito, che ne pensate?
Avevo intenzione anche di farmelo assemblare da loro, quindi dovrò dirgli dove montare le due ventole nel case come mi avevi detto tu?

P.S.: dite che un i7 è troppo? Grazie in anticipo
4qr0y9.jpg

Inanzitutto ringrazio a tutti per le risposte :D

Guardando un po' quello che avete scritto, volevo dirvi che non sono interessato nè all'editing, nè alla grafica nè all'oc. L'utilizzo del mio PC sarà solo di Gaming e forse Streaming. Questa è il preventivo della chiave che è uscito, che ne pensate?
Avevo intenzione anche di farmelo assemblare da loro, quindi dovrò dirgli dove montare le due ventole nel case come mi avevi detto tu?

P.S.: dite che un i7 è troppo? Grazie in anticipo
4qr0y9.jpg
E allora.. Dovresti cambiare quel ali con un antec hcg 620m.. Molto meglio.. non hai bisogno di 750w. Poi hai sscelto una mobo con socket 1150 allora che il 3770k è 1155.
Quello che ti consiglio di fare è : prendere un case meno costoso come l haf 912/922 cosi da risparmiare ulteriolmente e prendere un i5 4670 come cpu

- - - Updated - - -
L hard disk con 64mb di cache e non 32
L ssd prendilo in versione pro e non basic. Non ti basterebbe la versione da 128 gb ?

Ultima modifica:
meglio il 4760k
Intel Core i7 3770K vs i5 4670K
guardate il link e capirete perchè :ok:
per l'ali io gli farei prendere un 750w visto che il pc lo userà solo per il gaming magari in futuro fa SLI per evitare di prendere un'altra scheda video ma se non ha intenzione di farlo , allora puoi prendere anche un 650w :)
Per il resto concordo con Matthias26 ssd versione pro 128 gb dato che di solito si usano solo per S.O e programmi di editing (anche se nel tuo caso non li utilizzerai) e HDD a 64mb di cache

meglio il 4760k
Intel Core i7 3770K vs i5 4670K
guardate il link e capirete perchè :ok:
per l'ali io gli farei prendere un 750w visto che il pc lo userà solo per il gaming magari in futuro fa SLI per evitare di prendere un'altra scheda video ma se non ha intenzione di farlo , allora puoi prendere anche un 650w :)
Per il resto concordo con Matthias26 ssd versione pro 128 gb dato che di solito si usano solo per S.O e programmi di editing (anche se nel tuo caso non li utilizzerai) e HDD a 64mb di cache

Il 4670k è da occare , cosa che lui NON vuole fare.
Per l ali sono d accordo.

Quel sito non vale nulla. In che contesto? Con che programmi? Come vengono attribuiti i punteggi?

- - - Updated - - -

si anche io quoto quella di dedoRR io l'ho fatta un po' su 2 piedi mettendo un i7 scordandomi delle nuove Haswell come l' i5 4570 (che tra l'altro è davvero molto Overclockcabile sono riusciti a portarla a 7.1 GHz su Una Asus Maximus 6 :sisi:)

Ad azoto, e sicuramente era un 4670k visto che il 4570 è bloccato. Ad aria vanno meglio gli Ivy in overclock

- - - Updated - - -

Io sono d'accordo con DeboRR: l'unica cosa, se vuoi un HDD più veloce magari per installare anche qualche programma, vai di Caviar Blu 1TB WD10EZEX.

@pribolo
Ho sbagliato nome del processore xD quello overcloccato benissimo era l'intel i5 4770k
e comunque CPUboss è molto affidabile (confrontano anche SSD e GPU) e i loro puteggi sono molto affidabili , se non vuoi seguire i loro consigli è una scelta tua in ogni caso ci sono i Benchmarks che sono la bocca della verità! Comunque per il processore penso vada bene anche un i5 4670k dato che è simile all' i'7 3770k e costa di meno ;)

I7 4770k. ;)
A parte il fatto di punteggi discutibili (sulle VGA se ne sono viste alcune sbagliate di sicuro) e la mancanza di informazioni sui test, è una cavolata anche il punteggio unico in sè perchè sono CPU forti in ambiti diversi. MT per l'i7, ST o MT non spinto per il 4670k. Quando i giochi sfrutteranno più core l'i7 sarà sicuramente più veloce: bisogna capire quando accadrà però. Inoltre il 3770k prendere mediamente 200-300Mhz in più anche se in questa discussione non centra.

EDIT: sotto ho visto altri punteggi, ma sono solo bench riassuntivi e centrano poco con l'utilizzo reale. I punteggi in oc poi non si capisce.

Ultima modifica:
@pribolo ma a me sembra che era l'i5 non l'i7 .. devo controllare :boh: in ogni caso io controllo prima da loro e poi guardo i benchmarks che trovo online , la prudenza non è mai troppa ! :sisi: io tifo per le i7 anche se molti mi hanno detto che PER ORA sono meglio le i5 haswell e cose varie anche perchè costano un po' di meno . Io sapevo inoltre che le i7 sono buone per il gaming e la computer grafica e quindi se il compratore non è un grafico o robe simili ma solo un gamer dovrebbe prendere un i5 solo per risparmiare soldi? Dimmi la tua io non ci capisco più niente ahah :help:

EDIT: Mi correggo , forse l'AMD FX-8350 è stata la CPU più OC del mondo http://rog.asus.com/195782013/overclocking/8-79ghz-fx-8350-is-the-fastest-ever-cpu/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro