DOMANDA PC Desktop opinione

matjoker8

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un opinione su un pc desktop che vorrei acquistare vi scrivo sotto le specifiche tecniche:
-CABINET ATX MIDDLE TOWER GAMING ITEK MODELLO FURIA G5 - NOALIM - FAN 12CM - 1XU
- Intel i7 4790
-16 gb memoria ram
-Scheda video SVGA ASUS R7260-1GD5 AMD R7 260 1GD5 PCIE3.0
-Alimentatore 500 Watt
-Scheda madre Asrock H81M-DGS
-Hard Disk Seagate / Hitachi 1000Gb Interfaccia SATA3 - 6.0 Gb/s
-Masterizzatore Dvd Dual Layer Lg
-Scheda Audio Integrata Realtek ALC662 Audio Codec Audio 5.1 HD
-Scheda di Rete Integrata Velocità 10/100/1000 Ethernet
-SSD 30gb (lo so è poco ma mi serve solo per metterci il SO (3-4 gb) cosi si avvia piu velocemente)

Allora, inizialmente sul pc c'era la config. come scritto sopra tranne che la scheda video era della intel quella integrata e il case faceva abbastanza schifo, allora io mi sono fatto fare un preventivo cambiando il case, la scheda video e aggiungendo un ssd per avviare piu velocemente il sistema operativo (consigliato da mi zio che ha una azienda di sviluppo software e compra continuamente server (specificato giusto per dire che comunque ho qualcuno che mi ha consigliato alcune cose)), quindi comunque lho personalizzato unpo anke io.
Poi per l'uso che ne faccio e per i programmi, allora, io sono uno smanettone-hacker(infatti sono qui proprio perke sono piu esperto della parte software di un pc) e quindi ho una miriade di programmi vari che magari uso anke insieme (7-8 contemporaneamente) poi faccio molte ricerche per informarmi appunto giornalmente su pc e altri miei interessi quindi spesso mi trovo su firefox con anke 10 o 15 schede aperte contemporaneamente quindi mi serve ram e proc. per non far impallare il pc, uso programmi pesanti come autocad (3dsmax) e gioco occasionalmente cmq in generale faccio molte cose contemporaneamente. il mio budget massimo è 730€ + un monitor samsung 21,5 pollici fullhd (150€), un touchpad della trust 60€ (ho sempre avuto portatili con touchpad quindi odio i mouse), e una tastiera da gaming della cooler master (30€). e infine windows 7 me lo procura mio zio e in generale volevo un computer con un i7 4790 e con molta ram (12gb ora in questo ne ho trovati 16 ma andrebbero bene 12)
Il mio portatile attuale Acer (350€ di 2 anni fa): i5-2410M 2.3ghz up to 2.9 turboboost, nvidia geforce 520M up to 2410 mb Turbocache, 4gb di ram, 500gb hdd e schermo hd, volevo appunto passare a un fisso

Grazie mille a tutti
Matteo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili