PC Desktop Office 250/300€

Pubblicità

Tagliavene

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao popolo, mi servirebbe un consiglio su un pc che userò principalmente per studio e lavoro. Ho un budget molto striminzito perchè credo di usarlo per poco quindi mi servirebbe un bel trattore. :varie13:
Naturalmente pensavo a delle APU AMD, ma valuto tutte le configurazioni possibili. monitor tastiera mouse e periferiche sono escluse dal budget.

Io avevo pensato a una roba del genere:

-APU AMD a8 7600
-MoBo ASUS FM2+ A88XM-E
-RAM: Kingston HyperX SAVAGE 2x4Gb 2133 (qui si accettano consigli)
-HDD Barracuda 1tb
-PSU :ancora da definire
-lettore dvd generico
- case?? ancora da definire
Con questi pezzi dovrei superare di poco le 250 euro..

Avevo valutato anche una configurazione del genere:
APU 6400k
MoBo Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
VGA hd 6450 da affiancare alla scheda integrata
hdd barracuda 1tb
ram corsair vengeance 4gb
più case, lettore dvd e psu.

Con questa configurazione non supero le 250 euro.

Qualcuno può darmi consigli?:thanks:

Ciao popolo, mi servirebbe un consiglio su un pc che userò principalmente per studio e lavoro. Ho un budget molto striminzito perchè credo di usarlo per poco quindi mi servirebbe un bel trattore. :varie13:
Naturalmente pensavo a delle APU AMD, ma valuto tutte le configurazioni possibili. monitor tastiera mouse e periferiche sono escluse dal budget.

-APU AMD a8 7600
-MoBo ASUS FM2+ A88XM-E
-HDD Barracuda 1tb
-lettore dvd generico

APU 6400k
hdd barracuda 1tb

Pentium G4400 case vedi tu. Alimentatore XFX TS 550w scheda madre msi b150m pro DH RAM 2x2 ddr4...

Ciao!

Secondo me la prima come idea può andare, come alimentatore qualcosa come un bequiet da 300/350W, case dipende anche molto dai gusti, in generale un qualsiasi case micro-atx o atx andrebbe bene, il coolermaster n200 o il bitfenix neos per citarne due, ma poi ci sono tanti modelli.
Le ram vanno bene, assicurati però che siano DDR3 e non DDR4

-APU AMD a8 7600
-MoBo ASUS FM2+ A88XM-E
-HDD Barracuda 1tb
-lettore dvd generico

APU 6400k
hdd barracuda 1tb

Intanto se ti serve per un uso base di una suite "office", tanto vale andare di Pentium G o addirittura Celeron G, andranno benone, spenderai meno e scalderanno praticamente nulla. I Pentium G hanno solo 2 core ma se non devi giocare, vanno benissimo a meno che tu abbia dei software che traggono specifici benefici dai quad-core. In effetti nelle operazioni "per-core", i Pentium G vanno più delle APU AMD. Se poi non devi giocare, una APU AMD è un po' uno spreco, dato che l'igpu di un Pentium G riproduce flussi video in HD tranquillamente.

Detto questo, come fai a non superare i 250€ con quella configurazione ? :grat:

Poi, se non devi giocare, la vga non ti servirà, così come non ti servirà un processore da overlock.

Grazie per i consigli ragazzi, ho solo un dubbio atroce.. Qualcuno mi ha suggerito che un'APU è sprecata.
Io dovrei farci girare CAD 3d, e altra roba.

Quindi meglio pentium o a8 7600?
Credo che i quad core vadano meglio per questo tipo di applicazioni, ma chiedo a voi per conferma.

Grazie ancora

Grazie per i consigli ragazzi, ho solo un dubbio atroce.. Qualcuno mi ha suggerito che un'APU è sprecata.
Io dovrei farci girare CAD 3d, e altra roba.

Quindi meglio pentium o a8 7600?
Credo che i quad core vadano meglio per questo tipo di applicazioni, ma chiedo a voi per conferma.

Grazie ancora

Se ci vuoi far girare AutoCAD o software BIM per 3D non devi scendere al di sotto di un i5, ma tuo budget è troppo risicato per quello che vuoi fare te. Il processore è importante..

Dipende molto dai programmi e da quali fnzioni si utilizzano di più, in alcuni casi preferiscono prestazioni sul singolo core migliori, in altri casi quattro core o l'igpu dell'A8 possono tornare bene, alla fine secondo me se fai cose semplici va bene un po tutto e se devi fare cose impegnative probabilmente entrambe le soluzioni non sono un gran che.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro