PROBLEMA Pc Desktop Freeze Parziali e Saltuari

Pubblicità
Non hai capito, te l'avrò detto 200 volte in questo topic: è un problema di cpu che non tiene la frequenza della ram, nemmeno la più comune a 3200mhz. Io farei il reso della cpu onestamente
Quindi questo test sulle ram e' per toglierci il dubbio siano le ram il problema dico bene?

Quindi questo test sulle ram e' per toglierci il dubbio siano le ram il problema dico bene?
Esatto. Con un banco hai avuto problemi. Ora testa il secondo, se continui ad avere gli stessi problemi è sicuro che è un problema di memory controller della cpu. Se con il secondo banco non hai problemi allora è un banco fallato

Esatto. Con un banco hai avuto problemi. Ora testa il secondo, se continui ad avere gli stessi problemi è sicuro che è un problema di memory controller della cpu. Se con il secondo banco non hai problemi allora è un banco fallato
Per la CPU cambiandola e prenderlo la stessa RYZEN 7 3800X dovrei risolvere no?

In attesa del test sul secondo banco che procede per ora....ahime' acquistai a settembre il prodotto da PCTECSTORE, che sembrano spariti, posso procedere direttamente con AMD per il reso dato che sono nel primo anno?
Non lo conosco quello store... mannaggio.... si, contatta direttamente AMD, ma vogliono una prova di acquisto. Ce l'hai la fattura digitale almeno?

Ho tutto il resoconto di acquisto il bonifico ecc fatto in email. si e' ribloccato porca zozza....
Ma guarda te.... mi dispiace.... senti amd dai, non perdere troppo tempo! Spiegagli del problema e di tutte le prove che abbiamo fatto insieme, sottolineando che la cpu non ti regge nemmeno 3200mhz sulla ram (tra l'altro è la frequenza stock dei memory controller ryzen 3000)

Ultima modifica:
Ma guarda te.... mi dispiace.... senti amd dai, non perdere troppo tempo! Spiegagli del problema e di tutte le prove che abbiamo fatto insieme, sottolineando che la cpu non ti regge nemmeno 3200mhz sulla (tra l'altro è la frequenza stock dei memory controller ryzen 3000)
Almeno abbiamo la certezza che sia lui il problema che prima lo faceva sporadicamente adesso e' un continuo praticamente.

Almeno abbiamo la certezza che sia lui il problema che prima lo faceva sporadicamente adesso e' un continuo praticamente.
Beh si è abbastanza sicura la cosa. Tabto per essere sicuri, hai privato a togliere selettivamente le verie usb vero? I drive con crystaldiskinfo li hai controllati no?

Beh si è abbastanza sicura la cosa. Tabto per essere sicuri, hai privato a togliere selettivamente le verie usb vero? I drive con crystaldiskinfo li hai controllati no?
No le varie usb no. (Ho collegato l'amplificatore/DAC delle cuffie astro, tastiera e mouse.) Ho scollegato l'amplificatore e vediamo come procede, per ora tutto ok da 2 ore.

Mentre sopra trovi il risultato dei dischi pubblicati.

Ultima modifica:
No le varie usb no. (Ho collegato l'amplificatore/DAC delle cuffie astro, tastiera e mouse.) Ho scollegato l'amplificatore e vediamo come procede, per ora tutto ok da 2 ore.

Mentre sopra trovi il risultato dei dischi pubblicati.
Vuoi vedere che è questo DAC a creare problemi??? Hai messo tutti e 2 i banchi e attivato xmp normalmente?

Vuoi vedere che è questo DAC a creare problemi??? Hai messo tutti e 2 i banchi e attivato xmp normalmente?
Non so vedremo (spero di si da un lato sinceramente)....ma ripeto e' capitato anche che per 20gg non lo facesse e poi lo faceva, negli ultimi giorni con questi test invece e' diventato piu' ricorrente fino a stamattina....

Certo ho rimesso stamattina tutti e 2 i banchi, profilo xmp 1 sempre attivo e frequenza auto. Vediamo quasi quasi lo lascio acceso tutto il pomeriggio pure ora che esco.

Ultima modifica:
Per ora tutto perfetto fin ora ho lasciato il pc acceso da stamattina in poi!

Adesso lo riavvio e vediamo altre 2 orette che succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro