PC desktop con opizione avvio rapido disabilitato,si puo spegnere la presa una volta spento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackgam3r

Nuovo Utente
19
1
salve a tutti,qui sul forum mi è stato detto che è una cattiva abitudine togliere la presa all'alimentazione una volta spento,volevo porgermi un'altra domanda a persone piu esperti di me,ho scoperto che "avvio rapido" abilitato permette al pc di non arrestarsi completamente..io ho visto che questa opzione la tengo disabilitata,visto che tengo avvio rapido disabilitata il pc si spegne completamente quindi posso anche togliere la presa dalla corrente una volta spento????? sono molto curioso
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
536
612
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
salve a tutti,qui sul forum mi è stato detto che è una cattiva abitudine togliere la presa all'alimentazione una volta spento,volevo porgermi un'altra domanda a persone piu esperti di me,ho scoperto che "avvio rapido" abilitato permette al pc di non arrestarsi completamente..io ho visto che questa opzione la tengo disabilitata,visto che tengo avvio rapido disabilitata il pc si spegne completamente quindi posso anche togliere la presa dalla corrente una volta spento????? sono molto curioso
L'avvio rapido non c'entra.
Il motivo per cui non va bene staccare il pc dalla corrente è per non danneggiare l'alimentatore (che come puoi capire nulla ha a che fare con un'opzione sw).
Tu tieni conto di questo: i componenti hw devono sempre rimanere sotto tensione. Fine.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackgam3r

Guerriero con mazza

Utente Attivo
536
612
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili