• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc desktop assemblato! Come sono queste caratteristiche e il prezzo?

• Autore discussione Autore discussione oaimed
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

oaimed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao! Dopo tanti giri, inizialmente volevo cambiare alcuni elementi del mio computer come la scheda madre,processore e ram. Per farvela breve, mi sarebbe costato troppo e quindi ho cercato un computer assemblato.
Questo che ho trovato mi verrebbe a costare 410€ con le seguenti caratteristiche:
  • case black con due porte usb 2.0 frontali + audio e microfono (magari le uso per tastiera e mouse usb)
  • scheda madre:asrock 1150 intel h81m-dgs R2.0 2xddr3 2xsata3 2xsata2 atx vga[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
  • processore: intel core I5, 3,2 GHZ X 4 e 6mb di cache
  • ram:8gb ddr3 1600mhz
  • hard disk: seagate 1000gb
  • scheda video: nvidia gerforce gt 720, 2gb DDR3
  • masterizzatore
  • scheda audio: onboard 7.1 dolby surround
  • scheda rete 10/100/1000 (? non so che significa)
  • sistema operativo da scegliere! Quale scegliere?

Non ho grandi pretesi con un computer,vorrei però giocare a qualche gioco non troppo recente ma in una maniera fluida, tipo Smite o qualche mmorpg!
Voi cosa ne pensate?

Il case sarà qualche schifezza con un PSU ancora più ignobile... ergo fa schifo.
Allo stesso modo, la GT 720 è buona solo come fermacarte... la iGPU integrata è probabilmente migliore.
La scheda di rete è integrata nella MoBo e si tratta, molto semplicemente, della classica presa ethernet.
Per il SO, Win10.

Ciao! Dopo tanti giri, inizialmente volevo cambiare alcuni elementi del mio computer come la scheda madre,processore e ram. Per farvela breve, mi sarebbe costato troppo e quindi ho cercato un computer assemblato.
Questo che ho trovato mi verrebbe a costare 410€ con le seguenti caratteristiche:
  • case black con due porte usb 2.0 frontali + audio e microfono (magari le uso per tastiera e mouse usb)
  • scheda madre:asrock 1150 intel h81m-dgs R2.0 2xddr3 2xsata3 2xsata2 atx vga
  • processore: intel core I5, 3,2 GHZ X 4 e 6mb di cache
  • ram:8gb ddr3 1600mhz
  • hard disk: seagate 1000gb
  • scheda video: nvidia gerforce gt 720, 2gb DDR3
  • masterizzatore
  • scheda audio: onboard 7.1 dolby surround
  • scheda rete 10/100/1000 (? non so che significa)
  • sistema operativo da scegliere! Quale scegliere?

Non ho grandi pretesi con un computer,vorrei però giocare a qualche gioco non troppo recente ma in una maniera fluida, tipo Smite o qualche mmorpg!
Voi cosa ne pensate?
Fatti dire anche il nome di case e alimentatore, ma se è usato a me sembra molto molto sovraprezzato.
Case 40€
Scheda madre 60€
Processore 170€
RAM 40€
Disco 45€
Scheda video 40€
Masterizzatore 15€
Scheda audio 0€
Scheda di rete 0€
Sistema operativo se te lo danno originale ti daranno la key a 15€
Senza sistema operativo e se il mio cervello non mi inganna siamo a €410 per il nuovo, però è senza alimentatore.

Non va bene, perché prendere un prodotto nuovo e pezzi che sono vecchi?

Attualmente la piattaforma più recente è la 1151.
Non ha senso mettere la VGA se devi giocare leggero, basta l'integrata di skylake
Le ram ddr4 se passi a skylake

Il sistema operativo lo metti tu.

Se vuoi un pc veloce devi mettere un ssd o al massimo un shdd
Psu da cambiare

Il case non lo so... L'alimentatore è 500 silent sata. Cos'è la psu? In che senso poi la scheda graifca è buona solo come ferma carte? Pensa chew io tutt'ora gioco con una ge force 210 xD

Quindi mi state dicendo che non è per niente buono neanche come prezzo?

si va beh dipende a cosa giochi...

se la usi per un videogioco appena uscito te lo potrai godere a 3 FPS :lol: ...

Il case non lo so... L'alimentatore è 500 silent sata. Cos'è la psu? In che senso poi la scheda graifca è buona solo come ferma carte? Pensa chew io tutt'ora gioco con una ge force 210 xD

Quindi mi state dicendo che non è per niente buono neanche come prezzo?

Non ha senso buttare soldi su una VGA se gioco leggero, le igpu intel vanno meglio.

Se vuoi la vga e usarla per qualcosa di apprezzabile minimo una r7 370 o una gtx 950

Non ha senso buttare soldi su una VGA se gioco leggero, le igpu intel vanno meglio.

Se vuoi la vga e usarla per qualcosa di apprezzabile minimo una r7 370 o una gtx 950
direi gtx750 e r7 260 per avere un decente miglioramento dalla Intel hd530 di skylake

Quindi il problema che si sta ponendo è la VGA? che è di qualità inferiore e non potrei godere a pieno della sceda video? (correggetemi se sbaglio)

Quindi il problema che si sta ponendo è la VGA? che è di qualità inferiore e non potrei godere a pieno della sceda video? (correggetemi se sbaglio)
non è questione di godersi o no, è che se è poco potente hai prestazioni scarse nei videogiochi moderni e se non giochi non ti serve assolutamente a nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro