pc desktop a confronto:quale compro?

Pubblicità

batman44

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,devo acquistare un pc nuovo e mi son focalizzato su 2 in vendita online.
essi son composti cosi:
il primo è:
CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA

SCHEDA MADRE:
Asrock 1150 Intel H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA(POSSIBILITA'
DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1150 13 / I5 / I7.)

PROCESSORE: INTEL CORE I5 4570 3.2 GHZ X 4 E 6MB CACHE SOCKET 1150 - VELOCISSIMO E SILENZIOSO !

RAM: 8Gb DDR3 1600MHZ

HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64MB CACHE !

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 610 2GB DDR3 FULL HD HDMI

MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround

SCHEDA RETE: 10/100/1000

LETTORE MULTICARD

9 Porte USB 2.0 (2 USB 3.0)
prezzo 420euro circa

il secondo è composto cosi:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA

SCHEDA MADRE:
Asrock 1150 Intel H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA(POSSIBILITA'
DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1150 13 / I5 / I7.)

PROCESSORE: INTEL CORE I7 4790 3.6 GHZ X 4 E 8MB CACHE SOCKET 1150 - VELOCISSIMO E SILENZIOSO !

RAM: 16Gb DDR3 1600MHZ

HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64MB CACHE !

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 630 4GB DDR3 FULL HD HDMI

MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround

SCHEDA RETE: 10/100/1000

LETTORE MULTICARD

9 Porte USB 2.0 (2 USB 3.0)
[/FONT]
prezzo 589eurozzi

il pc lo useri per giocare,navigare ,farequalche video e altro.quale mi consigliate tra i 2?

Nessuno dei due, entrambi hanno molti punti a sfavore, alimentatori inadeguati, schede video che vanno uguale o meno dell' integrata del processore e inadatte per giocarci, schede madri ultra-basilari ed il case non so come siano ma sicuramente parecchio vecchi se non hanno nemmeno l''usb 3.0, scegliendo singolarmente i pezzi viene fuori un pc decisamente più equilibrato

Nessuno dei due, entrambi hanno molti punti a sfavore, alimentatori inadeguati, schede video che vanno uguale o meno dell' integrata del processore e inadatte per giocarci, schede madri ultra-basilari ed il case non so come siano ma sicuramente parecchio vecchi se non hanno nemmeno l''usb 3.0, scegliendo singolarmente i pezzi viene fuori un pc decisamente più equilibrato
li hai bocciati senz'appello,so praticamente da buttare allora..co quei 2 budget di 420 e 590 euro potrei comprare qualcosa di buono?consigliami

A parte il processore e poco altro il resto lascia molto a desiderare, però non ho ben capito cosa intendi per fare qualche video, a che risoluzione è lo schermo?

A parte il processore e poco altro il resto lascia molto a desiderare, però non ho ben capito cosa intendi per fare qualche video, a che risoluzione è lo schermo?
col vecchio fossile non andavo oltre 1024x7 e qualcosa.vorei poterci giocare tranquillamente col pc a giochi degli ultimi 2-3 ann tipo ryse son of romei,e creare dei video in full hd oltre a navigare :)

ok, la risoluzione massima dello schermo però quale è, e che programmi usi per il videooediting?

Dal vecchio fossile c'è qualcosa di recuperabile?

ok, la risoluzione massima dello schermo però quale è, e che programmi usi per il videooediting?

Dal vecchio fossile c'è qualcosa di recuperabile?
non saprei,ma era tutto molto vecchio con un intel dual core e alimentatore da 400w,ram ddr2 ecc..
programmi uso cinema 4d ,cyberlink power director oppure pinnacle studio 15

Puoi fare qualcosa del genere:

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] Zalman Z3 PLUS WHITE

[/TD]
[TD] 33,04 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] Seagate Barracuda 1TB SATA HDD

[/TD]
[TD] 50,38 € [/TD]
[/TR]
[TD] AMD FX 8320

[/TD]
[TD] 140,47 € [/TD]
[/TR]
[TD] Sapphire Radeon R9 270X Dual-X OC, 2GB

[/TD]
[TD] 155,75 € [/TD]
[/TR]
[TD] Seasonic M12II Bronze

[/TD]
[TD] 50,74 € [/TD]
[/TR]
[TD] Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre

[/TD]
[TD] 79,06 € [/TD]
[/TR]
[TD] Kingston Technology HyperX FURY White 8GB 1866MHz DDR3

[/TD]
[TD] 62,30 € [/TD]
[/TR]
[TD] LEPA LPALV12-BK ventola per PC

[/TD]
[TD] 29,97 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot: 600 euro

Come alternativa i5-4460+ H97 pro4 / H97 pc mate spendi poco di più e va un po meglio per giocare ma perdi qualcosa nell' editing (soprattutto se overclocki un pò l'fx), l'unica cosa è che devi assemblarlo tu, volendo aggiungendo qualcosa lo assemblano anche ma non è nulla di troppo complicato e mettendosi li con calma seguendo qualche guida si fa senza problemi

Si dal veccio non pare esserci molto da recuperare, può venire bene il masterizzatore

Puoi fare qualcosa del genere:

[TABLE="class: std"]
[TD] Zalman Z3 PLUS WHITE
[/TD]
[TD] 33,04 € [/TD]
[/TR]
[TD] Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
[/TD]
[TD] 50,38 €[/TD]
[/TR]
[TD] AMD FX 8320
[/TD]
[TD] 140,47 €[/TD]
[/TR]
[TD] Sapphire Radeon R9 270X Dual-X OC, 2GB
[/TD]
[TD] 155,75 €[/TD]
[/TR]
[TD] Seasonic M12II Bronze
[/TD]
[TD] 50,74 €[/TD]
[/TR]
[TD] Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre
[/TD]
[TD] 79,06 €[/TD]
[/TR]
[TD] Kingston Technology HyperX FURY White 8GB 1866MHz DDR3
[/TD]
[TD] 62,30 €[/TD]
[/TR]
[TD] LEPA LPALV12-BK ventola per PC
[/TD]
[TD] 29,97 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot: 600 euro

Come alternativa i5-4460+ H97 pro4 / H97 pc mate spendi poco di più e va un po meglio per giocare ma perdi qualcosa nell' editing (soprattutto se overclocki un pò l'fx), l'unica cosa è che devi assemblarlo tu, volendo aggiungendo qualcosa lo assemblano anche ma non è nulla di troppo complicato e mettendosi li con calma seguendo qualche guida si fa senza problemi

Si dal veccio non pare esserci molto da recuperare, può venire bene il masterizzatore
processori a 8core?non credevo esistessero processori cosi potenti e con cosi tanti core,addirittura 8.
mi sorge un dubbio su processore 8core e scheda madre:sono affidabili o durano poco e si rompono?
per assemblarlo,magari chiedo a qualcuno di farlo o direttamente a chi li vende(a proposito,qualcuno di affidabile possibilmente store italiano,che vende e assembla?non oso andare nei negozi di città perchè so sicuro che mi spennerebbero come un pollo).molte grazie per l'interesse e aiuto

Si si, processore e scheda madre sono affidabili

i prezzi sopra li ho presi da qmaxtech poi ci sono diversi shop che offrono questo servizio come e-key, taocomputer, prokoo, vedi te dove ti conviene

Si si, processore e scheda madre sono affidabili

i prezzi sopra li ho presi da qmaxtech poi ci sono diversi shop che offrono questo servizio come e-key, taocomputer, prokoo, vedi te dove ti conviene
dimenticavo che mi serve pure un sistema operativo nuovo,il caro vecchio windows xp credo sia troppo obsoleto per quella configurazione.dove posso acquistare una copia di windows 7 64bit?

La via più economica è quella di scaricare la iso http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
e acquistare separatamente una chiave di attivazione che puoi trovare su siti come g2a, kinguin o simili, dovresti trovarle sui 30-40 euro
ho letto su siti che molti bannano le key di giochi acquistate da g2a o kinguin perchè ritenute rubate,ecco qui Far Cry 4: Ubisoft blocca le chiavi acquistate esternamente - Pagina 1 - Tom's Hardware.
non è che poi mi ritrovo nella stessa situazione del link?

In teoria no, nel senso, sono anni che le vendono e microsoft che io sappia non ha mai detto niente, le key sono buone e l'attivazione è regolare, quindi suppongo di no.
Che poi andando a leggere tutte le condizioni non ci sia scritto qualcosa di simile a quello di cui si parla nell'articolo non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non le ho mai lette, ma penso che se così fosse avrebbero già agito di conseguenza (in realtà hanno già corretto il tiro, qualche mese fa si comprava la key per W8 / W8.1 a 10/15 euro poi il prezzo è decisamente salito)

In teoria no, nel senso, sono anni che le vendono e microsoft che io sappia non ha mai detto niente, le key sono buone e l'attivazione è regolare, quindi suppongo di no.
Che poi andando a leggere tutte le condizioni non ci sia scritto qualcosa di simile a quello di cui si parla nell'articolo non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non le ho mai lette, ma penso che se così fosse avrebbero già agito di conseguenza (in realtà hanno già corretto il tiro, qualche mese fa si comprava la key per W8 / W8.1 a 10/15 euro poi il prezzo è decisamente salito)
molte grazie per le risposte.un ultima domanda : comprando quel cpu amd 8core,la ventola è compresa nel box o devo prendere quella consigliata a parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro