DOMANDA Pc Desktop 500€ + Monitor

Pubblicità
Ultimo mio consiglio, riguardo il dissipatore per la CPU:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=23676

Molto meglio. L'Arctic Freezer è valido, ma non di gran lunga superiore al dissipatore stock di Intel. Se vuoi un salto enorme di qualità, vai su Noctua che è il top (e il modello che ti ho indicato occupa anche meno spazio nel case).
Non di gran lunga meglio di quello stock? Solo con il mio arctic freezer 7 pro r.2 ho avuto una differenza di ben 15/20 gradi! La chiami "poca differenza" da 60 a 40 gradi? Il punto è che quasi ogni dissipatore custom è meglio e non di poco di uno stock e quello che a lui serve è uno economico e non da 50 euro, quindi per 28€ trovo l'arctic freezer da lui aggiunto al carrello su taocomputer più che sufficiente. Quello della noctua farà si e no 3/4 gradi in meno di quello, questa può essere chiamata poca differenza ;)
 
Ultima modifica:
Non di gran lunga meglio di quello stock? Solo con il mio arctic freezer 7 pro r.2 ho avuto una differenza di ben 15/20 gradi! La chiami "poca differenza" da 60 a 40 gradi? Il punto è che quasi ogni dissipatore custom è meglio e non di poco di uno stock e quello che a lui serve è uno economico e non da 50 euro, quindi per 28€ trovo l'arctic freezer da lui aggiunto al carrello su taocomputer più che sufficiente. Quello della noctua farà si e no 3/4 gradi in meno di quello, questa può essere chiamata poca differenza ;)

Infatti non ho nulla contro l'Arctic. Quello che intendevo dire è che esso va bene per risparmiare e allo stesso tempo avere qualcosa di meglio del dissipatore stock di Intel. Ma per chi vuole il top è meglio Noctua. Tornando al monitor, credo che l'MX239H sia in questo caso la scelta migliore: altissima qualità e a prezzo accessibile. Comunque buon Natale ;)
 
Infatti non ho nulla contro l'Arctic. Quello che intendevo dire è che esso va bene per risparmiare e allo stesso tempo avere qualcosa di meglio del dissipatore stock di Intel. Ma per chi vuole il top è meglio Noctua. Tornando al monitor, credo che l'MX239H sia in questo caso la scelta migliore: altissima qualità e a prezzo accessibile. Comunque buon Natale ;)
Bhe, Noctua per adesso sembra una tra i migliori e lo ammetto (e anche più costosa), ma a me ad esempio non mi piacciono per nulla i soliti monotoni colori che usano che non è che siano così belli in un case. Come efficienza sono il top ma come estetica si può migliorare:ok: Resta di fatto che tra un dissi da 20 euro e uno da 60/70, la temperatura cambia di 3/4 gradi massimo. Buon Natale anche a te e a tutti gli altri utenti:D
 
Bhe, Noctua per adesso sembra una tra i migliori e lo ammetto (e anche più costosa), ma a me ad esempio non mi piacciono per nulla i soliti monotoni colori che usano che non è che siano così belli in un case. Come efficienza sono il top ma come estetica si può migliorare:ok: Resta di fatto che tra un dissi da 20 euro e uno da 60/70, la temperatura cambia di 3/4 gradi massimo. Buon Natale anche a te e a tutti gli altri utenti:D

Sono d'accordo sui colori non eccezionali dei dissipatori Noctua ma, a parte questo, penso che il modello NH-L12 abbia - oltre all'efficienza superlativa - anche il pregio del basso profilo, consentendo così al case una maggiore aerazione interna :) Comunque, in generale, per un overclock "leggero" i dissipatori ad aria Noctua sono la soluzione ideale (quelli a liquido - a meno che non ci si vuole spingere oltre i 4,5 GHz - personalmente li sconsiglio perché necessitano di manutenzione periodica, il che è una seccatura).
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo sui colori non eccezionali dei dissipatori Noctua ma, a parte questo, penso che il modello NH-L12 abbia - oltre all'efficienza superlativa - anche il pregio del basso profilo, consentendo così al case una maggiore aerazione interna :) Comunque, in generale, per l'overclock i dissipatori ad aria Noctua sono la soluzione ideale (quelli a liquido personalmente li sconsiglio a prescindere perché necessitano di manutenzione periodica, il che è una seccatura).
Si è vero, è un low profile ma nel suo caso gli potrebbe bastare anche un arctic freezer 7 pro r.2 che entra in ogni case e che è comunque molto buono. Per overcloccatori pesanti è sempre e comunque consigliato un raffreddamento a liquido anche se palloso per la manutenzione, altrimenti per overclock semplici va bene anche un dissi ad aria ma di buona qualità, come un Noctua o anche un Arctic ma di livello superiore
 
ragazzi grazie mille a tutti voi per i preziosi consigli, sul monitor devo valutare, ho avuto modo di usare per qualche minuto un 24 piatto e non mi sono trovato molto a mio agio, forse non ci sono abituato, un curvo per l'affaticamento della vista risulta migliore?
 
ragazzi grazie mille a tutti voi per i preziosi consigli, sul monitor devo valutare, ho avuto modo di usare per qualche minuto un 24 piatto e non mi sono trovato molto a mio agio, forse non ci sono abituato, un curvo per l'affaticamento della vista risulta migliore?
Più o meno. Essendo curvo gli occhi fanno meno fatica ma è naturale che se ti schiaffi un 24 pollici a 10cm di distanza i tuoi occhi scoppiano, devi tenere anche una distanza decente dal monitor altrimenti fatichi comunque nel vedere l'esterno del monitor
 
@Syndrome87 approfitto ancora della tua disponibilità, siccome volevo finalmente fare questo ordine, ma ho notato che l'alimentatore evga da 500w non è più disponibile su taocomputer, potresti gentilmente indicarmi qualche alternativa presente sul sito? se c'è da spendere qualche euro in più non è un problema.

del PSU 550W Corsair CX550M cosa ne pensi?
 
@Syndrome87 approfitto ancora della tua disponibilità, siccome volevo finalmente fare questo ordine, ma ho notato che l'alimentatore evga da 500w non è più disponibile su taocomputer, potresti gentilmente indicarmi qualche alternativa presente sul sito? se c'è da spendere qualche euro in più non è un problema.

del PSU 550W Corsair CX550M cosa ne pensi?
Perfetto il cx550m :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top